Jump to content

Località disagiate. CAP NON PROVINCIA


manuxy84

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo sapere se c'è qualcuno che mi sa indicare come gestire i costi delle spedizioni per le località disagiate.

Premetto che ho cercato un bel po' in rete e ho capito tutto il meccanismo di associazione province, stati e zone. Con quel meccanismo si riesce infatti a gestire il costo di spedizione diversa per le isole Sicilia, Calabria e Sardegna. Perfetto.

Ma come si gestiscono le località disagiate?? Non parlo di una provincia intera ke sarebbe facilmente assegnabile ad una zona con prezzo diverso, ma parlo solo di alcune località appartenenti ad una provincia, e che quindi andrebbero gestite con i cap, tipo "isola santo ianni" in Basilicata o "isola di cirella" in Calabria. In generale le località disagiate sono le isole minori che però non fanno provincia.

Qualcuno sa indicarmi una via d'uscita?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

La prima domanda è stata postata il a giugno del 2013 a seguire altri utenti uppano per il medesimo problema... ma tutto tace :ph34r:

Alla fine del 2016 ecco la risposta: non è possibile gestire i cap con prestashop ma solo province :o . Quindi per gestire le zone disagiate tramite cap si deve necessariamente acquistare un modulo aggiuntivo come: http://addons.prestashop.com/it/5711-tarifazione-di-spedizione-per-codici-postali.html  oppure    http://addons.prestashop.com/it/19959-spese-di-trasporto-per-cap-zona-paese-stato-citta.html

 

Se qualcuno nell'arco di questi oltre 3 anni e mezzo :wacko: e poi riuscito a trovare soluzioni gratuite, che ben vengano. Molti utenti (compreso me) ve ne saranno eternamente grati :)

Edited by cikkos (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...