Jump to content

Prodotti alternativi e correlati


mone72

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi sono buttato da qualche giorno su prestashop perchè mi sembra un ottimo strumento.

 

Ho però alcune necessità che non riesco a soddisfare.

 

Devo mostrare in ogni prodotto sia la scheda prodotti correlati che la scheda prodotti alternativi, ho installato il modulo accessories ma mi rimane il problema del secondo modulo, esiste la possibilità secondo voi di mostrare entrambe le cose?

 

Ne approfitto per un altro quesito, ho anche la necessità di inserire dei kit composti da più prodotti, ho provato a creare il pacchetto ma poi non mi da la possibilità di scegliere la quantità delle voci presenti nel kit.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro .....

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

 

Simone

Link to comment
Share on other sites

...

Devo mostrare in ogni prodotto sia la scheda prodotti correlati che la scheda prodotti alternativi, ho installato il modulo accessories ma mi rimane il problema del secondo modulo, esiste la possibilità secondo voi di mostrare entrambe le cose?

 

Ciao Simone, la risposta è SI a prescindere da cosa intendi tu per: "prodotti correlati" e "prodotti alternativi".

 

In Prestashop è possibile attivare il modulo "Categoria prodotti" (nome tecnico: productscategory).

Questo modulo mostra i prodotti della stessa categoria nella pagina del prodotto.

 

Esiste anche il modulo "Vendita incrociata" (nome tecnico: crossselling) che, sempre nella pagina del prodotto, mostra altri prodotti che hanno acquistato i clienti assieme a quello in oggetto (i clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: ..).

Sono necessarie un po di vendite incrociate per vederlo funzionare, altrimenti non viene mostrato nulla (ovviamnete).

 

Inoltre quando inserisci un prodotto in back office, è possibile impostare anche dei così detti "Accessori", ovvero altri prodotti a catalogo che saranno mostrati sempre nella pagina del prodotto in oggetto.

 

Il modulo che hai acquistato cambia solo la visulizzazione di questi accessori.

 

...

ho anche la necessità di inserire dei kit composti da più prodotti, ho provato a creare il pacchetto ma poi non mi da la possibilità di scegliere la quantità delle voci presenti nel kit.

...

 

Il prodoto di tipo "Pacchetto", in Ps 1.5 ha qualche limitazione che non c'era in Ps 1.4, comunque, in entrambe le versioni, il suo scopo è quello di mostrare dei prodotti aggiuntivi eventualmente (ma non necessariamente) ascquistabili.

 

Quello che chiedi richiederebbe una discreta modifica del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...