Jump to content

[RISOLTO]Errore di sintassi SQL in remoto


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco messo un sito PS su uno spazio Aruba con server Linux. Funziona tutto tranne che quando seleziono dalla lista Produttori mi da' un errore SQL. Pensando di essere stato io a sbagliare qualche edit, ho tolto tutto e re-installato azzerando il db: stesso problema. (tra l'altro so di per certo che darebbe l'identico errore anche con i Fornitori che per altro non ho inserito). Non elenco qui l'errore per non occupare troppo spazio, potete guardare direttamente sul sito: www.rockingheads.com cliccando su uno dei due Producers/Produttori. Io sospetto che sia un problema di incompatibilita' tra la versione MySql che utilizza PS e quella in dotazione all'host, ma non ne sono certo.
Aruba ha versione MySQL: 5.0.68. Ovviamente in wamp che ha versione 5.1.36 gira tutto che e' una bellezza.

Please un aiutino perche' sono fermo, con questi errori presenti non posso inserire altri dati.
Grazie
Alby

Link to comment
Share on other sites

Ho letto su un bug tracker: http://www.prestashop.com/bug_tracker/view/2652/ che il problema accade quando produttori e/o fornitori non hanno prodotti associati, ma questo non era il mio caso in quanto, nei tentativi fatti, sia gli uni che gli altri erano stati abbinati correttamente. Nel rifare le cose, tuttavia, mi sono accorto che nei dati-prodotto i prezzi stavano tutti a zero (pensavo di poterli prezzare tutti in seguito). Qui accade una cosa curiosa: basta inserire una qualsiasi cifra che non sia 0,00 , selezionare i dati produttori e fornitori, salvare il prodotto, rimettere il prezzo a zero e riaggiornare.....che miracolosamente l'errore SQL sparisce.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...