Jump to content

Recommended Posts

BuonGiorno a tutti,

lavoro come sviluppatore in un azienda che esegue riparazioni nel settore IT.

Di recente abbiamo modificato il nostro e-commerce optando per prestashop.

 

Alcuni clienti di recente ci hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito in inglese, mentre altri ci hanno chiesto "perchè" il sito viene visualizzato in Inglese.

 

Ho provato a fare un search, ma senza risultati, qualcuno può gentilmente schiarirmi le idee a riguardo?

Ho la possibilità, da superAdmin, di scegliere la lingua di visualizzazzione di determinati clienti?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

...

Alcuni clienti di recente ci hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito in inglese, mentre altri ci hanno chiesto "perchè" il sito viene visualizzato in Inglese.

 

Ho provato a fare un search, ma senza risultati, qualcuno può gentilmente schiarirmi le idee a riguardo?

Ho la possibilità, da superAdmin, di scegliere la lingua di visualizzazzione di determinati clienti?

...

 

Ciao teknemaDev, il sito Prestashop sia in back office che in front office lo si può vedere come in quale lingua si vuole tra quelle installate.

 

In f.o. l'utente può selezionare la lingua desiderata (tra quelle installate e attivate) cliccando sull'apposita bandierina (o su quello che prevede il tema in uso) se è attivo il modulo "Blocco Lingua", nome tecnico: blocklanguages.

 

Le lingue installate si gestiscono in b.o. in:

 

(1.5) b.o. > Localizzazione > Lingue

(1.4) b.o. > Strumenti > Lingue

 

La lingua di default, ovvero la lingua con la quale Ps apre il sito, si configura nella stessa pagina delle lingue in Ps 1.4 mentre in Ps 1.5 si imposta in:

 

(1.5) b.o. > Localizzazione > Localizzazione

 

da cui è possibile anche importare ulteriori lingue e più in generale pacchetti di localizzazione (tasse, valute, stati..)

In Ps 1.4 si può configurare la localizzazione e l'importazione dei pacchetti da: