Jump to content

Recommended Posts

BuonGiorno a tutti,

lavoro come sviluppatore in un azienda che esegue riparazioni nel settore IT.

Di recente abbiamo modificato il nostro e-commerce optando per prestashop.

 

Alcuni clienti di recente ci hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito in inglese, mentre altri ci hanno chiesto "perchè" il sito viene visualizzato in Inglese.

 

Ho provato a fare un search, ma senza risultati, qualcuno può gentilmente schiarirmi le idee a riguardo?

Ho la possibilità, da superAdmin, di scegliere la lingua di visualizzazzione di determinati clienti?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

...

Alcuni clienti di recente ci hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito in inglese, mentre altri ci hanno chiesto "perchè" il sito viene visualizzato in Inglese.

 

Ho provato a fare un search, ma senza risultati, qualcuno può gentilmente schiarirmi le idee a riguardo?

Ho la possibilità, da superAdmin, di scegliere la lingua di visualizzazzione di determinati clienti?

...

 

Ciao teknemaDev, il sito Prestashop sia in back office che in front office lo si può vedere come in quale lingua si vuole tra quelle installate.

 

In f.o. l'utente può selezionare la lingua desiderata (tra quelle installate e attivate) cliccando sull'apposita bandierina (o su quello che prevede il tema in uso) se è attivo il modulo "Blocco Lingua", nome tecnico: blocklanguages.

 

Le lingue installate si gestiscono in b.o. in:

 

(1.5) b.o. > Localizzazione > Lingue

(1.4) b.o. > Strumenti > Lingue

 

La lingua di default, ovvero la lingua con la quale Ps apre il sito, si configura nella stessa pagina delle lingue in Ps 1.4 mentre in Ps 1.5 si imposta in:

 

(1.5) b.o. > Localizzazione > Localizzazione

 

da cui è possibile anche importare ulteriori lingue e più in generale pacchetti di localizzazione (tasse, valute, stati..)

In Ps 1.4 si può configurare la localizzazione e l'importazione dei pacchetti da:

 

(1.4) b.o. > Preferenze > Localizzazione

 

I pacchetti di localizzazione vengono importati correttamente dal server di prestashop solo se sul proprio hosting è attivo url fopen: allow_url_fopen = On

In alternativa è possibile installare le lingue manualmente, scaricando i pacchetti da qui: http://www.prestashop.com/it/traduzioni

 

 

Ogni amministratore può decidere in quale lingua (tra quelle attive) visualizzare il back office. Questo parametro è configurabile direttamente dalla gestione del proprio accont (Le mie preferenze).

 

Se qualcosa no fosse chiaro e ritieni di avere un problema sulla tua/e installazione, posta la versione di Prestashop insieme a maggiori dettagli sul problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...