Jump to content

Importazione ordini da csv/xls via web service


loreian

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho bisogno di importare degli ordini tramite web service da un file xls/csv opportunamente formattato.

Per il momento riesco a fare tutto per prodotti "normali", ovvero:

 

importazione dati su tabella temporanea;

registrazione nuovi utenti;

registrazione indirizzi e indirizzi di fatturazione;

creazione del carrello;

creazione dell'ordine.

 

 

Il mio problema si presenta quando voglio creare un ordine a cui associo un prodotto con offerta (o prezzo specifico).

Esempio: ho un prodotto che costa 50 euro tasse incluse e voglio applicare uno sconto di 15 euro.

 

Dopo l'importazione, ho notato che nella lista degli ordini l'importo è corretto (35 euro) ma se entro sul dettaglio dell'ordine ricevo questo messaggio in rosso sul pagamento:

 

Attenzione: 50,00 € pagato al posto di 35,00 €

 

E questo, fra le altre cose mi crea problemi anche con la fatturazione.

 

 

Idee? E' già successo a qualcuno? Chi devo/posso contattare per risolvere questo problema?

 

Ultima cosa: sto lavorando sulla versione 1.5.4.0

 

Grazie anticipatamente.

Edited by loreian (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si, l'ho creato io. Se vuoi contattami in privato e magari te lo giro

 

Ho letto la guida ai web services ed ho iniziato a fare delle prove. A dire il vero rispetto a quanto era scritto nella guida si è reso obbligatorio fare qualcosa di molto diverso, forse per via delle mie lacune con l'XML. Ad ogni modo sono riuscito a creare un ordine! Diciamo che la guida è risultata utile ed efficace fino alla creazione del carrello. Poi con l'ordine ho dovuto risolvere per altra via.

 

 

Il problema che ho riscontrato è che se scelgo un prodotto diciamo "normale", al quale cioè dai nome, prezzo base, e magari una descrizione minima, la creazione dell'ordine avviene correttamente in base allo script che ho creato. Se invece imposto un prezzo specifico (prezzo speciale, offerta speciale... chiamala come vuoi) oppure se creo una combinazione di quel prodotto e la scelgo per la vendita accade quanto segue:

 

nella lista degli ordini accade che viene visualizzato l'ordine con l'importo corretto, ovvero con l'importo scontato / aumentato;

se però entro nel dettaglio dell'ordine noto un errore nel pagamento e mi dice che ho pagato XXXX invece di YYYY in cui il secondo è il prezzo corretto, XXXX è il prezzo del prodotto di partenza o di default se ho una combinazione.

 

Ho controllato e cambiato tutti i moduli di pagamento, fa così con tutti, ho controllato la valuta, ho controllato le tasse, ho controllato le regole di spedizione, ho controllato il tasso di cambio. Non c'è verso di farlo andare.

Ho fatto dei test anche con versioni precedenti ed ho lo stesso problema.

Direi a questo punto che il problema è dovuto a qualcosa che dipende da me, dal codice che ho scritto. Il problema è capire cosa :D .

A questo punto penso sia il caso di iniziare a studiare le classi legate alla creazione dell'ordine e buttare tutto quello che ho fatto e farne un modulo che ne faccia uso altrimenti non saprei come uscirne.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...