Jump to content

Prezzi senza IVA per spedizioni fuori Europa


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho dovuto abilitare le spedizioni in Brasile per permettere ad un cliente di fare acquisti sul mio ecommerce (PS ver. 1.5.4.1)

Il problema è che come viene selezionato il Brasile come indirizzo di ricezione merce i prezzi vengono mostrati senza IVA.

Avete idea di come risolvere questo problema?

Inoltre selezionando PAYPAL come pagamento (modulo con aggiunta di FEE) una volta che si viene portati sulla pagina di paypal le spese di spedizione spariscono, mostrando al cliente solo il costo del prodotto.

Chiaramente questo non accade con indirizzi Italia o Europa.

Avete qualche consiglio?[/indent]

Edited by vendilomilano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho dovuto abilitare le spedizioni in Brasile per permettere ad un cliente di fare acquisti sul mio ecommerce (PS ver. 1.5.4.1)

Il problema è che come viene selezionato il Brasile come indirizzo di ricezione merce i prezzi vengono mostrati senza IVA.

Avete idea di come risolvere questo problema?

...

 

Ciao vendilomilano è normale che i prezzi siano mostrati senza iva per un paese per il quale dovrai vendere appunto senza iva.

Questa funzione è un'automatismo di prestashop quando si imposta correttamente la nazione di default nel modulo della partita iva europea

 

...

Inoltre selezionando PAYPAL come pagamento (modulo con aggiunta di FEE) una volta che si viene portati sulla pagina di paypal le spese di spedizione spariscono, mostrando al cliente solo il costo del prodotto.

Chiaramente questo non accade con indirizzi Italia o Europa.

Avete qualche consiglio?[/indent]

 

Questo modulo non è un un modulo ufficiale di Prestashop e non è pertanto supportato, tuttavia se non vedi le spese neanche nel carrello di prestashop allora è solo un problema di configurazione dei corrieri.

Viceversa è il modulo che non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Con il modulo PAYPAL ufficiale tutto ok, quindi è un problema di modulo.

Per il resto effettivamente è come dici quindi complimenti a PS!

Grazie per l'aiuto.

 

Graziano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...