Jump to content

Recommended Posts

Mi sono accorto poco fa adesso tocca fare un po di aggiornamento per vedere che hanno modificato per vedere se abbiamo solo qualche file da modificare

aggiornamenti ....... speriamo sia l' ultimo e poi si passi alla 1.3 dicono che ci sono grandi novità

Già inizio a sentirmi male ho visto enormi cambiamenti moltissimi sono i file modificati

sarà solo il core da cambiare comunque non è un problema risolviamo presto spero che riusciremmo a rilasciare la nuova versione

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, sono nuovo del forum, non ho mai usato un forum in vita mia (spero quindi di aver postato giusto, mi sono appena lanciato) e conosco Prestashop da poche settimane.
Innanzi tutto un grosso grazie di cuore a quanti stanno dandosi da fare per migliorare questo ottimo programma e per aiutare quelli che, come me, dotati di ben poche conoscenze informatiche, sfruttano i post già fatti per personalizzare e per conoscere meglio il programma.
Navigando nel forum ho trovato questo modulo (in tedesco) che credo possa aiutare a rendere obbligatorio il campo privacy. Sono ben poco esperto in materia ma mi sembra possa interessare
http://www.homepage-community.de/index.php?topic=408.0
puo' servire?
Grazie ancora a tutti per il vostro contributo
Prometto di farmi conoscere meglio nei prossimi giorni

Link to comment
Share on other sites

Grazie per dare il tuo contributo diciamo che come sezione non eri proprio corretto ma non importa per le presentazioni usa il post CONOSCIAMOCI MEGLIO

per il post privacy adesso vedo che per il momento stò integrando la nostra versione

Ciao e Grazie ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti stò lavorando per integrare la 1.2.1 con traduzione italiana CF e PIVA se qualcunovolesse dare una mano ai TEST mi mandi un PM


Spero solo che non ci sia troppa roba da integrare.
Purtroppo, le mie risorse informatiche attuali - smart phone, con connessione intenet - non mi permettono, di poter fare quasi nulla, e la cosa mi dispiace non poco, ma appena torno cerco di recuperare il tempo perso.

ciao
Link to comment
Share on other sites

Nessun problema paman ci sono solo alcune cosette e un modulo Paypal ma si può integrare in secondo momento

se tutto ok entro sera posto una 1.2.1 italia completa e poi faciamo la patch aggiornamento lingua

Ciao ;-)

TUTTI IN FERIE E IO a LOCALIZZARE Prestashop :lol:

Link to comment
Share on other sites

Stò cercando di capire il perchè siamo in 3 che stiamo testando e abbiamo tutti lo stesso errore ma fino a prima che la privaci non era inserita non lo dava ho seguito le modifiche di paman ora non so

Se qualcuno ha qualche lume benvenga

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho appena caricato la nuova versione se potete testarla

Grazie

Ciao ;-)


A disposizione come sempre.

Non sei l'unico a non stare in ferie.

Buon lavoro.

P.S.: per chi ha già aggiornato con la 1.2 ITA ora cosa succede? come effettua l'aggiornamento alla 1.2.1 ITA ?
Link to comment
Share on other sites

Ho appena caricato la nuova versione se potete testarla

Grazie

Ciao ;-)


A disposizione come sempre.

Non sei l'unico a non stare in ferie.

Buon lavoro.

P.S.: per chi ha già aggiornato con la 1.2 ITA ora cosa succede? come effettua l'aggiornamento alla 1.2.1 ITA ?


Stesso dubbio... per passare alla 1.2.1 c'è da impazzire o è un'operazione veloce...?
Link to comment
Share on other sites

Un po di chiarezza

la 1.2.1 è semplicemente stato rinominato il pacchetto della 1.2 visto che ci stavano alcuni bug e queindi hanno optato per rilasciare un pacchetto

La procedura di upgrade è sempre quella eseguita dalla 1.1 alla 1.2 ( SALSERO CONFERMI ? )

Speriamo presto di aver chiarito il tutto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Un po di chiarezza

la 1.2.1 è semplicemente stato rinominato il pacchetto della 1.2 visto che ci stavano alcuni bug e queindi hanno optato per rilasciare un pacchetto

La procedura di upgrade è sempre quella eseguita dalla 1.1 alla 1.2 ( SALSERO CONFERMI ? )

Speriamo presto di aver chiarito il tutto

Ciao ;-)


Confermo!

Bisogna seguire la procedura di aggiornamento come quella effettuata per passare dalla 1.1 alla 1.2

Aggiornamento eseguito con successo.

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma seguendo la procedura di update alla 1.2.1 quando lancio l'installer non mi consente di selezionare l'opzione "update" in quanto la versione rilevata (1.2.0.8) sembra essere la stessa dell'installer...è capitato solo a me...???

Link to comment
Share on other sites

Ciao

riscarica la versione avevo usato l' installer della 1.2.0.8 e poi ho ripostato la versione corretta

nei prossimi giorni faremo un pacchetto completo di tutto e una piccola patch per la traduzione dei file che non sono ancora tradotti o sono da modificare ( pochissime righe )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao

riscarica la versione avevo usato l' installer della 1.2.0.8 e poi ho ripostato la versione corretta

nei prossimi giorni faremo un pacchetto completo di tutto e una piccola patch per la traduzione dei file che non sono ancora tradotti o sono da modificare ( pochissime righe )

Ciao ;-)


Macchè,niente da fare,scaricato ora da prestamodules (non è che devo scaricare da un'altra parte...?)
Seguo tutta la procedura senza problemi ma giunto all'installer non mi dà la possibilità di eseguire l'update perchè la versione rilevata coincide con quella dell'installer.... quello che mi chiedo è come abbiano fatto quelli che sono riusciti a passare dalla 1.2.0.8 alla 1.2.1.0 senza incappare in questo problema....???
Grazie per l'aiuto Germanoufo,ciao!
Link to comment
Share on other sites

Nei prossimi giorni faremo i dovti controlli ( purtroppo sono tutti in ferie e io faccio il possibile )

Spero presto di riuscire a postare una versione completamente funzionante nei prossimi giorni

Ciao ;-)


No problem,nessuna fretta (ci mancherebbe...) solo che mi sembrava strano succedesse solo a me...
Ciao.
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,
Aggiornando dalla 1.2.08 alla 1.2.1 e installando il blocco per i link al footer ho avuto questo problema.
Errore di sintassi nella query SQL vicino a ')' linea 4

SELECT c.id_cms, cl.link_rewrite, cl.meta_title
FROM ps_cms c
LEFT JOIN ps_cms_lang cl ON (c.id_cms = cl.id_cms AND cl.id_lang = 3)
WHERE c.id_cms IN ()


Qualcuno lo ha gia riscontrato? conosce soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho lo stesso problema di prima,la versione dell'installer è la stessa della release installata (che viene riconosciuta) e di conseguenza non mi lascia fare l'update....idee?


Non è che hai scaricato la versione sbagliata perchè la versione dell' installer e la v1.2.1.0, te lo confermo perchè ho fatto un aggiornamento giusto 5 minuti fa, e la versione dell' installer e proprio la v1.2.1.0.

Se la versione è quella giusta, dacci maggiori info, per vedere come se ne può uscire.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho lo stesso problema di prima,la versione dell'installer è la stessa della release installata (che viene riconosciuta) e di conseguenza non mi lascia fare l'update....idee?


Non è che hai scaricato la versione sbagliata perchè la versione dell' installer e la v1.2.1.0, te lo confermo perchè ho fatto un aggiornamento giusto 5 minuti fa, e la versione dell' installer e proprio la v1.2.1.0.

Se la versione è quella giusta, dacci maggiori info, per vedere come se ne può uscire.

Ciao

No,non penso sia quella sbagliata,ho scaricato da prestamodules seguendo il tuo link...
semplicemente ho la 1.2.0.8 già installata,ma prima di completare l'aggiunta degli articoli volevo aggiornare alla 1.2.1.0 seguendo la guida per l'aggiornamento presente qui sul sito,ho fatto il tutto ma il risultato è quello spiegato sopra...se ti servono maggiori info chiedi pure,ciao.
Link to comment
Share on other sites

se ti servono maggiori info chiedi pure,ciao.


Be le info le dovresti dare tu, della serie che tipo di procedura hai seguito, sei in locale, in remoto, quanto lanci l' installer che tipo di versione ti da, ecc. cose cosi insomma, maggiori dettagli ci dai più semplice diventa capire dove può stare il problema.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

se ti servono maggiori info chiedi pure,ciao.


Be le info le dovresti dare tu, della serie che tipo di procedura hai seguito, sei in locale, in remoto, quanto lanci l' installer che tipo di versione ti da, ecc. cose cosi insomma, maggiori dettagli ci dai più semplice diventa capire dove può stare il problema.

Ciao


Certo:

lho seguito la procedura presente in questo forum a questo indirizzo:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/24540/installazione_configurazione___aggiornamento/tip_aggiornamento_dalla_versione_1_dot_1_alla_1_dot_2

ho già l'installazione in remoto (1.2.0.8) installata e correttamente funzionante

una volta caricato il nuovo pacchetto in una nuova cartella della root/htdocs e seguita la procedura sopra descritta lancio l'installer che visualizza la classica schermata ma con versione 1.2.0.8 e non mi consente di selezionare l'opzione update in quanto rileva che la versione installata è la stessa,posso solo selezionare l'installazione completa

la cartella install della vecchia release era stata eliminata (non è un errore di percorso)

i permessi alle cartelle install,img ed al file in config sono 777

se serve altro chiedi pure,grazie per l'interessamento,siete molto disponibili.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

Si, con Germano e Disarci abbiamo deciso di tenerlo volutamente fuori, poichè in fase di installazione creava qualche problema ( solo in fase di installazione ), e poi anche perchè visto che alcune modifiche vengono fatte su un file del tema, se qualcuno cambia il tema senza sapere della modifica gli sconvolge la registrazione degli utenti, quindi è opportuno almeno al momento, che tali modifiche vengano fatte manualmente partendo dal Topic

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/24552/programmazione_moduli_design_e_temi/_risolto__rendere_obbligatorio_il_checkbox_privacy

Inoltre con Germano abbiamo deciso di prendere spunto dal modulo confirmprivacy fatto sul forum tedesco,

http://www.homepage-community.de/prestashop_datenschutzerklarung_modul_confirmprivacy-t408.0.html

per inserirlo proprio come Modulo a parte, il modulo è fatto bene, ma ci sono alcune cose da mettere a posto, oltre la traduzione, anche perchè se lo si installa sulla realease italiana, compaiono due check box per l' accettazione della privacy ed altre cosettine.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

a chi interessa: io ho semplicemente ripristinato il check sulla privacy come nella 1.1, fatta da vinoalvino a suo tempo e funziona perfettamente, è un controllo javascript quindi lato client e non richiede interventi su file php ma solo su authentication.tpl

ciao

Link to comment
Share on other sites

a chi interessa: io ho semplicemente ripristinato il check sulla privacy come nella 1.1, fatta da vinoalvino a suo tempo e funziona perfettamente, è un controllo javascript quindi lato client e non richiede interventi su file php ma solo su authentication.tpl

ciao


Eccomi.... a me interessa...mi fai sapere?
Grazie,ciao.
Link to comment
Share on other sites

authentication.tpl, sostituisci la riga 74 (quella del form) con la seguente:


   <form action="{$request_uri|escape:'htmlall':'UTF-8'|replace:'&':'&'}" method="post" id="account-creation_form" class="std"



il resto è già presente (le modifiche VV004 di vinoalvino), mancava solo questa riga ...

ciao

edit: manca un pezzo di codice ... il seguente:

onsubmit="return acceptCGV('{l s='Please accept the terms of privacy before the next step.' js=1}');">



tutta la riga completa non me la fa inserire qui nel forum (non so il perché), unisci le 2 righe

Link to comment
Share on other sites

authentication.tpl, sostituisci la riga 74 (quella del form) con la seguente:


   <form action="{$request_uri|escape:'htmlall':'UTF-8'|replace:'&':'&'}" method="post" id="account-creation_form" class="std"



il resto è già presente (le modifiche VV004 di vinoalvino), mancava solo questa riga ...

ciao

edit: manca un pezzo di codice ... il seguente:

onsubmit="return acceptCGV('{l s='Please accept the terms of privacy before the next step.' js=1}');">



tutta la riga completa non me la fa inserire qui nel forum (non so il perché), unisci le 2 righe


Grazie,stasera faccio il tutto,
sta diventando un prestafrankenstein...
Ciao
Link to comment
Share on other sites

OK,funziona,già che ci siamo messaggio in Italiano:

<form action="{$request_uri|escape:'htmlall':'UTF-8'|replace:'&':'&'}" method="post" id="account-creation_form" class="std">



è d'obbligo ricordarsi di cancellare cronologia e cache e riavviare il browser,almeno con FF
Ciao

Link to comment
Share on other sites

authentication.tpl, sostituisci la riga 74 (quella del form) con la seguente:



 <form action="{$request_uri|escape:'htmlall':'UTF-8'|replace:'&':'&'}" method="post" id="account-creation_form" class="std"



onsubmit="return acceptCGV('{l s='Bisogna accettare i termini della Privacy per registrarsi.' js=1}');">



unire i due codici

così per il messaggio in italiano

in questo caso uscirà Bisogna accettare i termini della Privacy per registrarsi.

Link to comment
Share on other sites

Se poi vogliamo aggiungere anche l' asterisco vicino al checkbox per far capire che tale campo è obbligatorio.

aggiungiamo * al file file autentication.tpl nella cartella del tema alla riga 233

che da cosi:

<input type="checkbox" name="cgv" id="cgv" value="1"  {if isset($smarty.post.cgv)}checked="checked"{/if} />



Diventa così:

<input type="checkbox" name="cgv" id="cgv" value="1"  {if isset($smarty.post.cgv)}checked="checked"{/if} /> *



Cambiamo la classe - checkbox - con - checkbox required - perchè tale classe prevede che tutto ciò che è contenuto tra e sia di colore rosso quindi perfetto per il nostro asterisco di obbligatorietà.

quindi sempre nel file autentication.tpl nella cartella del tema la riga 232

diventa da cosi:




a così




MI RACCOMANDO FATE SEMPRE UNA COPIA DEI FILE ORIGINALI

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...