Jump to content

Prestashop in una sottocartella di Joomla


Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi aiuto su un problema che non riesco a risolvere.

 

Ho un sito in Joomla e mi hanno commissionato un sito e-commerce da inserire nello stesso dominio.

Visto che virtuemart fa schifo ho preferito uploadare un sito Prestashop in una sottocartella di Joomla. Ho creato il database e uploadato i dati di PS e configurato i dati corretti in settings.inc.php.

 

Ora dovrei modificare anche il file .htaccess per puntare alla sottocartella, giusto?

Ho consultato vari forum, fatto delle prove ma il sito non compare (o pagina bianca o Internal server error).

 

Quali righe vanno aggiunte all'interno di htaccess supponendo che l'indirizzo della sotto cartella di PS sia www.miosito/sottocartella ?

 

Grazie mille per le vostre gentili risposte :-)

 

Cristina.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il file htaccess è meglio che lo generi prestashop direttamente,

se vuoi spostare il negozio in una sottocartella:

 

es. shop/

 

entra in admin - seo & url e cambi il percorso da / in /shop/

salvi,

 

dopodiché sposti direttamente nella cartella tutti i files di prestashop.

 

Ovviamente puoi anche farlo a mano:

<=1.4 -> file config/settings.inc.php

>=1.5 -> tabella ps_shop_url del db (physical_uri)

Link to comment
Share on other sites

Ciao disarci, credo che il mio caso sia un po' particolare, ti spiego:

il sito l'ho installato e sviluppato su un host gratuito, una volta che ho visto che poteva andar bene ho deciso di uploadarlo sullo spazio web "ufficiale", nel mio caso una sottocartella di un sito Joomla.

Come scritto prima ho cambiato i parametri in settings.inc.php ma il sito non mi appare ("Questa pagina non reindirizza in modo corretto").

Ho sostituito tutte le occorrenze dove c'era l'URL del vecchio sito (sia nei file che nel db) con l'URL del nuovo (www.nomesito/shop) ma niente da fare.

 

Per curiosità ho fatto una prova: creare una nuova installazione di Prestashop in un'altra sottocartella (/shop2) collegata ad un altro db e l'installazione è andata a buon fine. Solo che a me serve il sito come l'avevo creato sul vecchio host, con i prodotti, le categorie, pagamenti e spedizioni già belli e settati.

 

Non riesco proprio a capire perchè non si riesca a farlo funzionare.. :(

 

PS.

Il backoffice (admin) al contrario viene visualizzato correttamente <_<

Edited by cristinaparis (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, l'inghippo stava appunto come ha detto disarci nella configurazione in Admin > Seo & Url, ho corretto i parametri così:

 

Dominio negozio: www.nomesito.it

Dominio SSL: www.nomesito.it

URL principale: /shop/

 

et voila, ecco lì il mio sito! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...