Jump to content

Date un'occhiata al mio nuovo sito.


purapelle

Recommended Posts

Ciao, ho dto un'occhiata al sito, e devo dire che è davvero MOLTO Belllo!

Ho solo un piccolo appunto ( secondo me), nella pagina del prodotto, la quantità ( n. di pezzi dl prodotto), è in fondo ... Dopo la descrizione, mentre ( giustamente) il tasto x aggiungere al carrello è in cima.

Ciao e buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, da poco ho terminato (con l'aiuto di una persona esperta) e ho messo in rete il mio sito e-commerce fatto con prestashop. A me sembra che sia venuto abbastanza bene.

Vi lascio il link, dateci un'occhiata, se volete aggiungere qualche commento - me ne farò tesoro. :)

http://www.purapelle.it/

 

Ciao purapelle, il sito appare molto curato, complimenti.

 

Dal punto di vista estetico c'è solo quel menù orizzontale che stona un po' rispetto al genere di articoli che tratti.

Peraltro, il tema utilizzato (Alysum di TemeForest) ottimo come tutti i loro temi, non lo prevede, deve essere stato installato separatamente, a mio avviso un errore di valutazione.

 

Dal punto di vista funzionale ti consiglio solo di disabilitare il caricamento dei files dal modulo contatti. E' un piccolo fattore di rischio che nel tuo caso puoi tranquillamente evitare.

 

Interessante il modo in cui è stato utilizzato il blocco delle categorie.

 

Non discuto la scelta di Aruba ma avrei qualche riserva riguardo il loro hosting condiviso sul quale sei ospitata.

 

Per finire la firma Powered by ... apre un link sulla stessa pagina, questo fa uscire il visitatore dal tuo sito.

Sarebbe invece buona norma aprire questo genere di link in una nuova finestra/scheda del browser.

 

Buon lavoro, E.

Link to comment
Share on other sites

Uh, grazie per tanti consigli che mi avete dato, ne farò un tesoro :rolleyes: ;

Sono contenta che il sito vi piaccia (ci ho lavorato tanto).

Non sono proprio io a fare tecnicamente il sito - io non ci capisco molto di proggrammazione - me lo ha fatto un tecnico al quale mi ero rivolta, io mi sono occupata della parte legata alle schede prodotti, immagini e design.

 

@castiel - hai perfettamente ragione sul fatto del numero dei pezzi, ma credimi non si era riuscito a spostarlo in alto, vicino al prezzo :( . abbiamo provato a lungo, ma nulla da fare. avevamo pensato anche di togliere quella finestrella, tanto il cliente potrà modificare il nr. prodotti nel carrello.

 

@ eugenata - tu quale barra metteresti? nel template era prevista una altra barra (quella che si apriva come un grande rettangolo), però non mi piaceva e non andava bene per sistemare accuratamente il catalogo prodotti. esistono i moduli aggiuntivi con le barre carine? :unsure: per la firma powered by... mi rivolgero a chi di dovere, in effetti non ci avevo pensato a questo :)

 

@cyber - si non male come idea. però non saprei come farlo :blink:

Link to comment
Share on other sites

Uh, grazie per tanti consigli che mi avete dato, ne farò un tesoro :rolleyes: ;

Sono contenta che il sito vi piaccia (ci ho lavorato tanto).

Non sono proprio io a fare tecnicamente il sito - io non ci capisco molto di proggrammazione - me lo ha fatto un tecnico al quale mi ero rivolta, io mi sono occupata della parte legata alle schede prodotti, immagini e design.

 

se è un professionista come dice strano che non sia riuscito a risolvere questi piccoli "problemini"

 

@castiel - hai perfettamente ragione sul fatto del numero dei pezzi, ma credimi non si era riuscito a spostarlo in alto, vicino al prezzo :( . abbiamo provato a lungo, ma nulla da fare. avevamo pensato anche di togliere quella finestrella, tanto il cliente potrà modificare il nr. prodotti nel carrello.

 

basta lavorare sul css e sul file tpl del prodotto per spostare un elemento in visualizzazione

 

@cyber - si non male come idea. però non saprei come farlo :blink:

 

sempre agendo sul css del template ( footer )

 

 

Saluti

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

...

 

@ eugenata - tu quale barra metteresti? nel template era prevista una altra barra (quella che si apriva come un grande rettangolo), però non mi piaceva e non andava bene per sistemare accuratamente il catalogo prodotti. esistono i moduli aggiuntivi con le barre carine? :unsure: per la firma powered by... mi rivolgero a chi di dovere, in effetti non ci avevo pensato a questo :)

 

..

 

Usarei uno stile piatto in sintonia con il tema e un colore o set di colori a tua scelta adeguati alla tua attività.

 

Sul discorso della firma ci sono anche alcune implicazione lato SEO che vanno a penalizzarti se rimane in questo modo.

E' una sciocchezza ma... tutto fa brodo.

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite. ho fatto bene ad iscrivermi quà, mi state dando tanti consigli.

 

Usarei uno stile piatto in sintonia con il tema e un colore o set di colori a tua scelta adeguati alla tua attività.

mi potresti, gentilmente indirizzare nel luogo dove li possos trovare?

 

Sul discorso della firma ...

... abbi pazienza, ma cos'è la firma?

 

scusate se faccio tante domande,ma sono davvero digiuna di tutti questi termini

Link to comment
Share on other sites

... abbi pazienza, ma cos'è la firma?

scusate se faccio tante domande,ma sono davvero digiuna di tutti questi termini

 

Con "Firma" Eugenata probabilmente intende il "Powered by Smart Tech" in basso a sinistra....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie infinite. ho fatto bene ad iscrivermi quà, mi state dando tanti consigli.

 

 

mi potresti, gentilmente indirizzare nel luogo dove li possos trovare?

 

 

... abbi pazienza, ma cos'è la firma?

 

scusate se faccio tante domande,ma sono davvero digiuna di tutti questi termini

 

La firma è in effetti il nome con link che compare in basso a sinistra sul tuo sito dopo la scritta "Powered by" (come ha riportaro jipicily) e punta ad un sito esterno.

Questo link, oltre a non essere tipo nofollow, come ad esempio tutti i link delle firma di questo forun, vedi esempio della mia:

<a class="bbc_url" rel="nofollow external" title="External link" href="http://www.arteimmagine.org">...

non è nenache aperto in una nuova finestra (taget="_blank"), il che comporta l'uscita dal tuo sito se un visitatore ci clicca sopra.

Di per se non è un delitto ma è sicuramente sconveniente per te.

 

Riguardo il menù, non c'è un luogo dove trovarelo già fatto, ma deve essere personalizzato agendo opportunamente sul suo foglio di stile (css).

Cosa che sicuramente chi ha firmato il tuo sito sarà (dovrebbe poter essere) in grado di fare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...