Jump to content

Stranezze barra titolo blocco informazioni 1.2


Zizu

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
volevo solo chiedervi se è una mancanza che riscontro solo io o anche nelle vostre versioni 1.2 manca quello che vi sto per mostrare ? Praticamente nella mia versione 1.2 di prestashop Italia, noto che non esiste più la barra del titolo (in stile blocchi) delle differenti voci del blocco informazioni una volta linkate. Cosa ne pensate al riguardo ?

10410_drcHEfGbpsSBRgxbHCLV_t

10411_V8BU2fKceTxTwTZeSqnj_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao

No non la riscontri solo tu, ho dato uno sguardo ed effettivamente è proprio come dici tu, non c'è.

Ma se preferisci puoi usare un po di codice html per mettere il testo evidenziato e centrato tipo cosi:



ne viene fuori una cosa tipo cosi:

con background-color: # puoi cambiare il colore dell' evidenziazione a tuo piacimento.

Ciao

10417_RqfL2qV8Cri6cLoPjxmU_t

Shipments and returns
Link to comment
Share on other sites

Come sempre paman...grazie per il tempestivo suggerimento. Non capisco come mai nella 1.2 non ci sia...la cosa carina, sempre soggettiva come cosa, è che seguiva lo stile degli altri blocchi..così sembra come se manca qualcosa e salta subito agli occhi se hai usato le altre versioni. Cmq..va bene così..il cms è una svolta !

Ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve

Ho notato una stranezza sempre relativa ai CMS, nella vesrione 1.1 il file cms.tpl nella cartella del tema alla riga 7

veniva richiamata la classe h2

tale classe h2 presente nel global.css alla riga 160

 h2 {
background:transparent url(../img/title_bg.gif) no-repeat scroll left top;
color:#FFFFFF;
font-size:1.1em;
font-weight:bold;
height:21px;
line-height:1.6em;
margin:0.5em 0;
padding-left:0.5em;
}



cosa strana che adesso nel css alla riga 160 è rimasto tutto invariato ma nel file cms.tpl la classe richiamata è un altra è cioè



e se inserisco h2 al posto di rte mi fa visualizzare la barra, quindi tutto torna normale, ma perchè hanno richiamato la classe rte e non la classe h2?

BOOOOOOOOOO se qualcuno sa mi illumini.

Grazie



Link to comment
Share on other sites

Ciao Zizu, infatti era quello che mi chiedevo anche io, solo che si dovrebbe provare, può darsi che la cosa sia ininfluente a livello di funzionamento, ma non ne sono certo, bisognerebbe vedere tale classe dove altro è richiamata, e se utilizzata da qualche altra parte, che le due cose non siano collegate, ma forse e più semplice al momento fare la variazione e provarla un pò.

Link to comment
Share on other sites

Da ricerca effettuata risulta che tale classe è richiamata dai seguenti file nella 1.2 oltre che da cms.tpl

Admicms.php
Adminmanufacturers.php
Adminproducts.php
Editorial.php
Referralprogram.php
category.tpl
Product.tpl

ma solo questa è per un div class , quindi non ci dovrebbe essere nessun problema a sostituirlo con h2

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...