Jump to content

Aggiornamento da 1.4.7.0. a 1.5.4.1 consigli?


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho un sito realizzato lo scorso anno con la versione 1.4.7.0.

Considerando che durante le ultime versioni sono state apportate numerose modifiche e implementazioni, mi chiedevo se fosse il caso di aggiornare il mio shop all'ultima versione oppure se ci sono problemi che dovrei prendere in considerazione.

 

Qualcuno di voi può consigliarmi in base alla proprio esperienza? In realtà non ho molte esigenze, vorrei solo capire la differenza tra costi e benefici.

 

Inoltre vorrei capire come poter procedere con l'aggiornamento. Posso utilizzare il modulo 1-click upgrade oppure mi consigliate un altro procedimento?

 

Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Se hai implementato già diverse funzioni importanti ti consiglio assolutamente di non aggiornare.

 

O se proprio vuoi aggiornare, aggiorna alla 1.4.10.

 

La 1.5.4.1 è ancora piena di bug.

 

Ed a mio parere non è ancora pronta.

 

I problemi ovviamente possono riscontrarsi nelle tue funzioni implementate, che possono funzionare non correttamente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao,

la nuova versione offre delle funzioni interessanti, prima fra tutte il multishop.

per prima cosa devi chiederti se queste innovazioni ti sono utili.

 

Comunque, senza fare casini, puoi provare a fare uno o più cloni del tuo shop (sul server o in locale) e vedere le differenze senza soffrirne le conseguenze negative.

 

Per la 1.4.10 grosse differenze apparenti non ce ne sono, solo correzioni di bug e migliorie varie, anche come prestazioni. Credo che possa filare tutto liscio con 1.click autoupgrade (la mia esperienza è che su Aruba non funzionava ed ero costretto ad aggiornare in locale, quindi verifica)

Il mio consiglio è di aggiornare il clone, e se tutto fila liscio, trasformi (o trasferisci) il clone in sito principale (se il tuo sito è in una sottocartella, la procedura è piuttosto semplice, e con poco puoi tornare indietro).

 

Per la 1.5.4.1 scordati che tutto fila liscio... di sicuro avrai da aggiustare varie cose, sia che vuoi mantenere il tuo tema, che anche se vuoi usare il tema default.

Ma tanto è solo un clone...

 

Giancarlo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio molto per i consigli. Certo, ho visto delle nuove funzioni che mi farebbero comodo, ma non è nulla di così urgente. Per ora il sito va bene così quindi provvederò all'aggiornamento in un secondo tempo.

Vorrei chiedervi: come si crea un sito "in locale"? Cioè quali programmi devo usare? Lo chiedo perché fino ad ora non ne ho mai avuto necessità.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elena,

per quello che ne so, la 1.5.4.1 non è sicuramente priva di errori, ma comunque è quella migliore del nuovo progetto 1.5.

E' vero che spesso quando correggono un bug spesso ne spunta un altro. In particolare in questa versione c'erano un paio di aggiustamenti da fare sul tema default, adesso non ricordo bene quali, ma io stesso avevo trovato in giro e postato la soluzione nel forum.

Quindi ti consiglio sicuramente di istallare questa versione, se devi aggiornare.

Per farlo in locale io uso Xampp, che istalla Apache + mySql sul tuo PC. Per Windows mi sembra tra i più semplici, ma ce ne sono anche altri, basta chiederlo a Google.

Nel forum è ampiamente trattato anche come copiare o trasferire una istallazione PS. Guarda anche nei miei post, che ne ho parlato spesso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...