Jump to content

errore nelle traduzioni delle email


ang3lx

Recommended Posts

Salve sto provando a tradurre le email di prestashop 1.5.4.1 (ultima versione quindi), ma dopo il salvataggio, ricevo questo errore:

 

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /var/www/clients/client4/web56/web/themes/leisure/mails/it/lang.php

 

 

Dando un occhio alla path di salvataggio, vedo che tenta di salvare nella cartella del tema e non nella dir /mails/ nella root di prestashop.

E' normale questa cosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Edited by ang3lx (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Io ho la versione 1.5.4.0 e ho lo stesso problema..le email che invia in automatico al cliente sono tradotte talmente male che in alcune è persino difficile capire il concetto..x esempio le email del programma segnalazione clienti..non sono per niente esperta, ma questo programma (che doveva essere facile e intuitivo) mi sta facendo fare una bella palestra..ma con queste traduzioni non ho via di uscita..aiutatemi!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! In effetti alcuni campi e mail, ho la sensazione, che siano state tradotte originariamente con google translator. In questi giorni ho messo mano totalmente alle traduzioni di PS sia back office, che front offic, che mail. Se ora ricaricate le traduzione in localizzazione>traduzioni>Aggiorna una lingua dovrebbero essere tutte giuste (nel caso segnalatemelo).

Saluti!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Slide 83, ho ricaricato le traduzioni e ora le mail vanno mooooolto meglio. Ti segnalo solo due cosine che io sistemerei finchè siamo in ballo (ma sono io che sono proprio super pignola eh)..

1. In modello traduzione email - wishlist html c'è un "potresto" al posto di "potresti". :rolleyes:

2. Traduzioni front office - address (25 espessioni)/ authentiction/e non so se ce ne sono altri.. State non è meglio tradurre con provincia?

 

Vorrei segnalare/chiedere un'altra cosa..sempre nel programma segnalazione clienti il segnalato riceve una mail..con il link alla pagina del sito per l'iscrizione...cliccando il link da me viene fuori una pagina di errore 404...ho toccato io qualcosa? Si può sistemare?

Grazie mille intanto...io non so proprio dove metter mani e le mail tradotte male erano proprio un bastone tra le ruote!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie della segnalazione, provvedo subito a correggere le frasi e ti faccio sapere quando puoi ricaricare la traduzione. Pensavo di averli beccati tutti gli "State", evidentemente me ne è sfuggito uno!

 

Verifico anche il link che mi segnali, nel caso lo faccio presente a chi di dovere per la modifica.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

..ecco..allora la mia incompetenza mi perseguita....amen per gli State che non mi risultano tradotti in provincia, almeno quelli li so sistemare.... ma il potresto no......cmq, cosa significhi riallineare non lo so ma dall'alto della mia assurda ignoranza in merito riprovo a ricaricare le traduzioni dopo che hai fatto riallineare e vedo che cosa succede....il link della mail segnalazione da me non va proprio...ce ne sono due di collegamenti:

il primo è nella striscia colorata dell'email dove dice il tuo amico pinco pallo vuole segnalarti su sito panco ..lì nessun problema..

il secondo è sotto e dice: è facilissimo iscriversi. Basta cliccare qui. (QUESTO MI PORTA SU UNA PAGINA DI ERRORE 404 SUL MIO SITO, PAGINA NON DISPONIBILE ETC ETC)....dici di aspettare questo famoso riallinamento anche per questo prima di cadere nel baratro dello sconforto???? :unsure:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si, vediamo lunedì/martedì cosa succede...

Riallineamento è una cosa mia... in quanto le traduzioni dopo che le ho inserite, non sono subito visibili a tutti, fino a che un'entità superiore non allinea il tutto...

Sul fatto del link, è vero che lo script sembra a posto... ma anche a me da lo stesso errore... ora ci penso un pò su, magari m'illumino... oppure guardo che differenza c'è tra lo scrip dell'intestazione e quello del corpo della mail ( :lol: vedi che mi sono già illuminato!?)

Link to comment
Share on other sites

Prova ad aggiornare ora. (per i posteri nel BO Localizzazione>Traduzioni>Import/Export Traduzioni>Italiano.

Ovviamente, se trovi altri errori fammi sapere (anche tramite messaggio privato, così non intasiamo questo thred).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho capito bene cosa non funziona... non riesci ad aggiornare automaticamente le traduzioni? Se mi contatti in privato ti invio via email il file aggiornato vi email da caricare sempre BO Localizzazione>Traduzioni>Import/Importa una lingua manualmente

Link to comment
Share on other sites

Sei molto gentile, ti scrivo anche in privato.

 

Il fatto è questo..

se vado in localizzazione>traduzioni> traduzioni modelli e-mail (in Modifica le traduzioni) selezionando il mio tema scelto e la bandierina italia

 

mi appaiono gli html e i txt da modificare.

Se li cambio e poi salvo mi torna questo messaggio di errore:

 

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /home/castalia/public_html/shop/themes/Operia/mails/it/lang.php

 

 

però nel mio tema Operia non c'è quella cartella mail in cui cerca di salvare il file lang

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente le tue cartelle non sono scrivibili, bisognerebbe cliccare sulla cartella col tasto destro e nelle impostazione impostare i parametri. Comunque nel pomeriggio ti invio il file.

Ciao slide83 .. io avrei lo stesso identico problema di Castalia riguardo alle email.. saresti cosi gentile da inviare il file anche a me? Mi faresti un favore enorme sul serio!! grazie in anticipo! :)) (ps. ti ho inviato in privato la mia email!)
Link to comment
Share on other sites

Ciao sto cercando personalizzare le email, ma mi restituisce questo messaggio

 

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /web/htdocs/www.dettaglipreziosi.com/home/shopping/themes/default/mails/it/lang.php ... controllo l'url e il percorso è sbagliato perchè secondo me c'è quell' /home/ di troppo ... che devo fare? e la cartella mails nel default non esiste ... :(

Edited by philogos (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao slide83 .. ho lo stesso problema di Castalia e jakk87 riguardo alle email.. avrei bisogno anch'io il file. Ti ho scritto messaggio privato con il mio indirizzo mail; potresti cortesemente inviarlo anche a me?grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Cari tutti,

 

per dirla, anzi, farla alla "zozzona", ho copiato l'intero folder mail nel path oggetto dell'errore, e sembra funzionare....

 

Non è certo il metodo più ortodosso ma, nell'urgenza di dover apportare delle modifiche, ho agito... d'istinto!

La versione che ho in uso è 1.5.4.1.

 

E con questo gossip, auguro una buonanotte a tutte/i :D

Valeria

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...