Jump to content

errore nelle traduzioni delle email


ang3lx

Recommended Posts

Salve sto provando a tradurre le email di prestashop 1.5.4.1 (ultima versione quindi), ma dopo il salvataggio, ricevo questo errore:

 

Impossibile scrivere il file della lingua per i soggetti e-mail, il percorso è: /var/www/clients/client4/web56/web/themes/leisure/mails/it/lang.php

 

 

Dando un occhio alla path di salvataggio, vedo che tenta di salvare nella cartella del tema e non nella dir /mails/ nella root di prestashop.

E' normale questa cosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Edited by ang3lx (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Io ho la versione 1.5.4.0 e ho lo stesso problema..le email che invia in automatico al cliente sono tradotte talmente male che in alcune è persino difficile capire il concetto..x esempio le email del programma segnalazione clienti..non sono per niente esperta, ma questo programma (che doveva essere facile e intuitivo) mi sta facendo fare una bella palestra..ma con queste traduzioni non ho via di uscita..aiutatemi!!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! In effetti alcuni campi e mail, ho la sensazione, che siano state tradotte originariamente con google translator. In questi giorni ho messo mano totalmente alle traduzioni di PS sia back office, che front offic, che mail. Se ora ricaricate le traduzione in localizzazione>traduzioni>Aggiorna una lingua dovrebbero essere tutte giuste (nel caso segnalatemelo).

Saluti!

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grandissimo Slide 83, ho ricaricato le traduzioni e ora le mail vanno mooooolto meglio. Ti segnalo solo due cosine che io sistemerei finchè siamo in ballo (ma sono io che sono proprio super pignola eh)..

1. In modello traduzione email - wishlist html c'è un "potresto" al posto di "potresti". :rolleyes:

2. Traduzioni front office - address (25 espessioni)/ authentiction/e non so se ce ne sono altri.. State non è meglio tradurre con provincia?