Jump to content

Friendly Url in 1.2 [RISOLTO]


Recommended Posts

Ciao

A me lo ha generato senza problemi però mi mette solo queste cinque righe.

Non ho avuto ancora modo di provarlo.

Comunque queste sono le righe che mi ha generato.

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php



Ciao

Link to comment
Share on other sites

no paman non vuole proprio andare.

anche perchè nel htaccess che ti ha generato sembra che non ci siano nemmeno le rewrite rules quindi bisogna vedere in un altro modo.

prova a vedere se a te riscrive le url e visualizza le foto così vediamo se è un problema comune

grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Perfetto funge!!!

Allora vi spiego ragazzi nel caso qualcuno dovesse avere lo stesso problema.

Create un file htaccess.txt e inserite il seguente codice:

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([0-9]+)\-([0-9]+)(\-[a-zA-Z0-9-]*)/([a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[a-zA-Z0-9-]*)/([a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php



Dopodichè effettuate l'upload di questo file nella root del vostro site e rinominate il file htaccess.txt in .htaccess

Andate ora nel back office del vostro prestashop 1.2 nella sezione preferenze ed attivate le friendly url.

Risolverete così il rewrite delle url per i motori di ricerca, e non avrete più il bug delle foto che non si vedono!!!

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Eccovi un .htaccess un po' più completo, si può cambiare la lingua anche quando ci si trova nel mezzo di una comanda e nell'account.

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([a-z0-9]+)\-([a-z0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[_a-zA-Z0-9-]*)/([_a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ /img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$3&isolang;=$1$5 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$2&isolang;=$1$4 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /category.php?id_category=$2&isolang;=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ /product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]

RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /cms.php?id_cms=$2&isolang;=$1 [L,E]

RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/order.php(.*)$ /order.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/order-confirmation.php(.*)$ /order-confirmation.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/history.php(.*)$ /history.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/my-account.php(.*)$ /my-account.php?isolang=$1 [L,E]

RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/order-slip.php(.*)$ /order-slip.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/addresses.php(.*)$ /addresses.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/address.php(.*)$ /address.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/identity.php(.*)$ /identity.php?isolang=$1 [L,E]
RewriteRule ^lang-([a-z]{2})/discount.php(.*)$ /discount.php?isolang=$1 [L,E]

RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ /manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Eccovi un .htaccess un po' più completo, si può cambiare la lingua anche quando ci si trova nel mezzo di una comanda e nell'account.



Ciao Benvenuto e grazie,

provato oggi VA ALLA GRANDE

grazie ancora e speriamo di rileggerti presto.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti
Ho un problema con i nomi doppi. Io ho la categoria Arti marziali e con il friendly url non mi fa vedere l'articolo perchèmi mette l'indirizzo
http://www.21-12.it/Arti Marziali/148-cintura-judo-mkk.html
invece di
http://www.21-12.it/Arti-Marziali/148-cintura-judo-mkk.html
Notare il - tra Arti e marziali
è un errore che fa in automatico solo sui prodotti delle categorie con uno spazio tra le due parole
come lo posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ho provato a seguire le vostre indicazioni e soprattutto ho provato a generare un file .htaccess come suggerito dal codice che avete pubblicato. Mi succede, però, questo disguido e non riesco a capire dove sto sbagliando:

1) se pubblico un file .htaccess con il codice copiato da voi non mi funziona... mi rimanda sempre all'errore 404 not found

2) se inserisco un file .htaccess vuoto ed uso il genera file dall'amministrazione di PS 1.2 mi funziona diciamo in modo strano, perchè praticamente mi mostra delle pagine prodotti o categorie con una immagine di sfondo che è 404.jpg che è un punto di domanda... ed inoltre mi riporta un errore che alcune categorie non esistono...

Come posso fare per risolvere la cosa?!?
Non sono molto afferrato ma mi difendo se mi spiegate... :-)

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

ho provato a seguire le vostre indicazioni e soprattutto ho provato a generare un file .htaccess come suggerito dal codice che avete pubblicato. Mi succede, però, questo disguido e non riesco a capire dove sto sbagliando:

1) se pubblico un file .htaccess con il codice copiato da voi non mi funziona... mi rimanda sempre all'errore 404 not found

2) se inserisco un file .htaccess vuoto ed uso il genera file dall'amministrazione di PS 1.2 mi funziona diciamo in modo strano, perchè praticamente mi mostra delle pagine prodotti o categorie con una immagine di sfondo che è 404.jpg che è un punto di domanda... ed inoltre mi riporta un errore che alcune categorie non esistono...

Come posso fare per risolvere la cosa?!?
Non sono molto afferrato ma mi difendo se mi spiegate... :-)

Grazie in anticipo.


Una domanda sei certo che il tuo hosting abbia attivo la riscittura dell' URL ?

verifica prima questo, poi se non lo sai, dicci almeno il tuo hosting, e vediamo se possiamo aiutarti.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta. Avevo aperto un altro topic perchè pensavo di aver sbagliato a postare su questo visto che indicava [RISOLTO] nel titolo.

Nel nuovo post la soluzione me la ha postata gentilmente panam ed è la stessa tua.

Quindi vi ringrazio tutti e due.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ciao a tutti...

ho provato a seguire le vostre indicazioni e soprattutto ho provato a generare un file .htaccess come suggerito dal codice che avete pubblicato. Mi succede, però, questo disguido e non riesco a capire dove sto sbagliando:

1) se pubblico un file .htaccess con il codice copiato da voi non mi funziona... mi rimanda sempre all'errore 404 not found

2) se inserisco un file .htaccess vuoto ed uso il genera file dall'amministrazione di PS 1.2 mi funziona diciamo in modo strano, perchè praticamente mi mostra delle pagine prodotti o categorie con una immagine di sfondo che è 404.jpg che è un punto di domanda... ed inoltre mi riporta un errore che alcune categorie non esistono...

Come posso fare per risolvere la cosa?!?
Non sono molto afferrato ma mi difendo se mi spiegate... :-)

Grazie in anticipo.


Una domanda sei certo che il tuo hosting abbia attivo la riscittura dell' URL ?

verifica prima questo, poi se non lo sai, dicci almeno il tuo hosting, e vediamo se possiamo aiutarti.

Ciao


Stesso identico problema, il mio hosting è Register e la riscrittura URL è attivata, questo è ciò che scrive l'assistenza tecnica:

"La informo che mod_rewrite è disponibile su Hosting Linux di Register.it ed è possibile utilizzare un file .htaccess contenente le direttive relative alle Rewrite Rules direttamente salvandolo nella directory principale del Suo spazio FTP.

Le direttive fondamentali da non omettere sono RewriteEngine e RewriteBase".

Io sono 3 giorni che ci provo, ma non ci riesco, è anche vero che capisco molto poco di programmazione.

Per ora ho inserito un file htaccess nella root del sito per i reindirizzamenti 301 alla cartella del negozio, E FUNZIONA!!!
ma per attivare correttamente i Friendly URL, come caspita devo fare?????

Datemi una mano, per favore!!!
Grazie.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Perfetto funge!!!

Allora vi spiego ragazzi nel caso qualcuno dovesse avere lo stesso problema.

Create un file htaccess.txt e inserite il seguente codice:

# .htaccess automaticaly generated by PrestaShop e-commerce open-source solution
# http://www.prestashop.com - http://www.prestashop.com/forums

# URL rewriting module activation
RewriteEngine on

# URL rewriting rules
RewriteRule ^([0-9]+)\-([0-9]+)(\-[a-zA-Z0-9-]*)/([a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ img/p/$1-$2$3.jpg [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)(\-[a-zA-Z0-9-]*)/([a-zA-Z0-9-]*)\.jpg$ img/c/$1$2.jpg [L,E]
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$2$4 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)\.html(.*)$ product.php?id_product=$1$3 [L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ category.php?id_category=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^content/([0-9]+)\-([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ cms.php?id_cms=$1 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)__([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ supplier.php?id_supplier=$1$3 [QSA,L,E]
RewriteRule ^([0-9]+)_([a-zA-Z0-9-]*)(.*)$ manufacturer.php?id_manufacturer=$1$3 [QSA,L,E]

# Catch 404 errors
ErrorDocument 404 /404.php



Dopodichè effettuate l'upload di questo file nella root del vostro site e rinominate il file htaccess.txt in .htaccess

Andate ora nel back office del vostro prestashop 1.2 nella sezione preferenze ed attivate le friendly url.

Risolverete così il rewrite delle url per i motori di ricerca, e non avrete più il bug delle foto che non si vedono!!!

Ciao a tutti



grazie mille a me questo htaccess va, quello più completo no.
grazie ancora
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...