Jump to content

condivisione database tra due siti ps


Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di sapere dove trovare informazioni sulla condivisione di un database tra due siti realizzati con prestashop 1.4.9.

 

Si tratta di due siti ecommerce, uno già operativo ed un altro in costruzione. Quello che vorrei fare è:

eseguire gli aggiornamenti dei prodotti su SHOP 1 e fare in modo che siano visibili in automatico anche sul nuovo SHOP 2. I due negozi NON dovranno condividere gli utenti.

 

E' fattibile?

 

Come posso implementare questa funzione?

 

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

 

Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

La funzione multishop in PS è attivabile dalla versione 1.5.x, e credo possa fare quello che stai chiedendo.

 

Per farlo in PS 1.4.9 mi sa che o realizzi un modulo o comunque una procedura ad hoc, oppure lo fai manualmente.

Non credo sia possibile (e neanche il caso) condividere il DB.

In teoria sarebbe possibile modificare il codice per condividere in due istallazioni distinte le tabelle dei prodotti e delle categorie (che non sono poche) e la cartella 'img'... ma temo ci voglia uno bravo! Ma forse la vera complicazione è gestire la vendita contemporanea di un qualsiasi prodotto (evento raro ma possibile).

Meno invasivo potrebbe essere realizzare una procedura che sincronizzi tutte le tabelle dei prodotti (e categorie) oltre che la cartella delle immagini (img). Questa operazione sarebbe possibile fare anche manualmente... se il negozio non lavora.

 

Mi sa che fai prima a testare e prendere in considerazione PS 1.5.x (adesso la 1.5.4.1 mi sembra abbastanza matura). Il multishop, se non erro, è attivabile anche su domini diversi. e puoi decidere i prodotti e le categorie che vuoi condividere.

Sicuramente dovrai sbatterti con tema e moduli non compatibili, ma secondo me è la strada da percorrere.

 

Giancarlo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...