Jump to content

Recommended Posts

Salve,

cosa strana... dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.4.1 il tema di tutti i miei siti è "sfasato". In pratica la barra orizzontale e la casella di ricerca sono traslati verso destra, quindi non più centrati con il tema... qualcuno ha idea di cosa sia potuto accadere?

Grazie.

P.

Edited by slide83 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nel pomeriggio avevo provato anche a mettere un logo piccolissimo, ma lo sfasamento rimane...

Avevo provato a svuotare la cache ma nulla cambia... cavolo, ogni aggiornamento è crea più problemi di quelli che risolve!

Link to comment
Share on other sites

Io invece lo vedo spostato sia con chrome (ho provato da diversi pc) che con il cellulare. Infatti, non riesco a capire come mai il menù orizzontale ed il box di ricerca sono spostati verso dx. Anche se riduco il logo, il problema persiste.

Link to comment
Share on other sites

Io invece lo vedo spostato sia con chrome (ho provato da diversi pc) che con il cellulare. Infatti, non riesco a capire come mai il menù orizzontale ed il box di ricerca sono spostati verso dx. Anche se riduco il logo, il problema persiste.

 

Ciao slide83, resetta i moduli interessati, uno alla volta, controllandone la posizione.

Le posizioni corrette le trovi qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/204005-problemone-ps-1520-e-carrello-non-funzionante/page__p__1009200#entry1009200

Link to comment
Share on other sites

Ciao slide83

Soluzione trovata su forum inglese:

-----------------------------------------------------------------------------------

Hai problemi con il tuo modello PrestaShop dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.4.1? C'è una soluzione rapida per il "menù a destra" problema. Per il primo, è necessario aprire la cartella temi. Aprire il file header.tpl situato nel vostro tema. Hai c'è qualcosa di simile:

 

 

 

<Div id = "header_right" class = "grid_6 omega" >

{$ HOOK_TOP}

</ div>

 

tutto ciò che dovete fare è usare grid_9 invece il grid_6:

 

 

 

<Div id = "header_right" class = "grid_9 omega" >

{$ HOOK_TOP}

</ div>

 

 

 

se hai problemi con il logo (lo spazio bianco tra il menù e la parte superiore della pagina) è possibile seguire nadie soluzione: aprire il file: themes / your_theme / css / global.css cercare:

 

 

 

 

 

 

 

 

# Header_logo {

float : sinistro ;

Display : block ;

margin - top : 30px ;

}

 

 

modificarla in:

 

 

# Header_logo {

posizione : assoluto ;

top : 30px ;

Z - Indice : 1 ;

}

A me ha funzionato benissimo su versione 1.5.4.1 di base pulita dove sto aggiornando il mio negozio su sito mirror.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Mi sono accorto che erroneamente ho fatto tradurre anche la parte di codice riguardante la posizione del logo.

 

Ecco la modifica giusta su global.css

 

trova:

 

 

#header_logo {

float: left;

display: block;

margin-top: 30px;

}

 

 

sostituisci con:

 

 

#header_logo {

position: absolute;

top: 30px;

z-index: 1;

}

 

 

Se risolvi chiudi il topic con [risolto]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao.

Mi sono accorto che erroneamente ho fatto tradurre anche la parte di codice riguardante la posizione del logo.

 

Ecco la modifica giusta su global.css

 

trova:

 

 

#header_logo {

float: left;

display: block;

margin-top: 30px;

}

 

 

sostituisci con:

 

 

#header_logo {

position: absolute;

top: 30px;

z-index: 1;

}

 

 

Se risolvi chiudi il topic con [risolto]

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti , ho avuto anch'io problemi con lo sfasamento del logo e ho sistemato grazie al post, ma mi rimane sfasato il modulo cerca che anzichè essere in centro a fianco del logo e sulla barra orizzontale tutto a sx, ho la versione 1.5.4.1, dove devo mettere le mani e con quale dicitura, grazie a tutti

 

fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

buongiorno,

io ho un problema con la barra Menù top che, dopo aver erroneamente cliccato su reimposta sul Blocco Info Utente, si è nascosta dietro alla casella di ricerca in alto, cambiando così la sua posizione...come posso risolvere il problema?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...