Jump to content

Consiglio sulle regole di visualizzazione prezzi, oppure visualizzazione prodotti


Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi presento sono Nicola e sto configurando il mio e.commerce, basato sul mio negozio fisico, con prestashop versione 1.5.4.

Il negozio è fatto benissimo, tante funzioni utili, ma così a primo e secondo impatto sto avendo una difficoltà specifica:

Noi avremo diversi tipi di clienti, che verranno divisi in diversi gruppi. Ad esempio avrò i visitatori, guest, e utenti registrati (ma non ancora confermati manualmente da me) che non avranno accesso al prezzo del prodotto, ed avranno il carrello disabilitato. Poi avrò il negoziante, ed il rivenditore all'ingrosso. Il problema è che non venderò certi prodotti, ad esempio il prodotto a lo venderò solo al rivenditore all'ingrosso, mentre il prodotto b lo venderò ad entrambi. Ho provato a rendere non visibili certi prodotti per la categoria negozianti, ma non è quello che intendo ottenere.

Io vorrei che il mio cliente "negoziante" possa vedere tutti i prodotti, ma vedere solo i prezzi, con la capacità di aggiungere al carrello, solo di prodotti di categoria A, mentre per la categoria B possa solo vedere la descrizione, foto, ecc.

Il mio cliente "rivenditore all'ingrosso" invece vede tutti gli articoli con i prezzi e la possibilità di aggiungere al carrello.

Qualcuno mi può aiutare? Oppure indirizzare in qualche direzione?

Avevo ritenuto interessanti le regole carrello oppure le regole catalogo, solo che queste opzioni per me non ci sono... Si possono programmare altre opzioni per queste regole?

 

Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso per la lunghezza della richiesta... Buona serata!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...