Jump to content

registrazione account campi obbligatori e partita iva sempre visibile


Recommended Posts

nella registrazione dei dati dell'acquirente vorrei :

  • avere il campo PARTITA IVA sempre visibile e non solo visibile dopo aver inserito l'azienda (non è intuitivo)
  • rendere obbligatorio il numero telefono e non il numero cellulare
  • eliminare i campi nome, cognome, azienda e avere un unico campo INTESTAZIONE/AZIENDA così da velocizzare l'inserimento
  • in generale poter aggiungere campi, eliminarli, variare il testo, rendere o meno obbligatori i vari dati

Spero di non pretendere tanto ma per i primi 3 punti ho veramente la necessità di realizzarli in qualche modo.

Se ci fosse qualche opzione i prestashop sarebbe meglio.

Grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao clubmid, forse posso risponderti io, per quanto riguarda il numero di telefono obbligatorio devi andare nel back office Menù Clienti -> indirizzi. Sotto la tabella degli indirizzi registrati troverai un pulsante che ti permette di impostare i campi obbligatori per l'indirizzo dell' utente, lì puoi impostare il telefono come obbligatorio e togliere il cellulare, dovresti poter mettere anche la partita iva obbligatoria. Per il terzo punto credo sia necessario intervenire direttamente nel codice.

 

Spero di esserti stato di aiuto

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, mi collego a questa discussione

Ho abilitato la richiesta anche io della partita iva

Nonostante ho abilitato l'opzione Vat_number, non la trovo nella richiesta di inserimento dati del cliente in fase di ordine

 

Ho fatto varie prove, ho la 1.5.4.1

1) ho abilitato il modulo Partita iva europea

2) ho abilitato il B2b, ma in questo caso mi chiede l'inserimento di SIRET e APE, credo siano partita iva e c.f., ma inserendoli nel formato italiano mi dice che nn sono validi, credo che faccia riferimento al formato francesce French Siret numbers are made up of 14 digits, the first 9 digits comprise the Siren numbers)

 

 

n Come devo fare a sistemare questo problema?

Link to comment
Share on other sites

@pier69 per quanto riguarda la partita iva, ti consiglio di aggiungere del testo vicino al campo azienda nella pagina degli indirizzi, perché il campo partita iva si vede solo se inserisci il nome dell'azienda

 

si, ti spiego, io ho bisogno che il cliente, dopo aver inserito il nome della sua azienda, inserisca anche la partita iva, essendo un sito allì'ingrosso che sto facendo, ho questa necessità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...