Jump to content

Richiesta modifiche Modulo Noindex (non funzionante)


Recommended Posts

Salve, ho acquistato un modulo che inserisce il noindex su articoli, cms, categorie, tramite selezione individuale, ma non funziona.

Premetto di aver contattato il venditore e di non aver avuto nessuna risposta e poi navigando nel forum ho trovato altri clienti che lamentavano lo stesso problema mio e non riuscivano a contattare lo sviluppatore.

Pertanto, essendo questo modulo molto importante per il nostro e-commerce, perché vendiamo per lo più borse e portafogli e li abbiamo accorpati con unico prodotto con diversi attributi colori, ma non possiamo farlo per le taglie poiché differenzierebbero nel prezzo, creando così confusione ai clienti.

Google questi prodotti, che differenziano solo nella taglia, li vede come duplicati e quindi ci penalizza nel posizionamento. Per evitare tale penalizzazione, questo modulo permetterebbe di dire ai motori di ricerca di non indicizzare quei prodotti che nella descrizione e nel titolo differenziano solo della dicitura "piccola", "media" o "grande".

 

Naturalmente il lavoro effettuato, previo preventivo, verrà pagato.

 

P.S. Non ho inserito riferimenti al modulo per evitare problemi con il Topic, ma nell'eventualità qualche utente vorrebbe saperlo per evitare un acquisto a vuoto (anche se il prezzo e solo di 14,90 $) posso rispondere in privato.

 

Grazie

 

 

Dimenticavo, il modulo è semplice, dal lato backoffice c'è la possibilità di selezionare tramite checkbox i prodotti che non devono essere indicizzati. Una volta selezionati i prodotti, nel database vengono modificati i valori da 0 a 1 nel campo is_no_index della tabella ps_icode_seo_no_index. il problema è che pur selezionandoli e quindi il valore è 1, nel sito risulta il seguente meta <meta name="robots" content="index,follow">.

post-64420-0-34113500-1367498180_thumb.jpg

Edited by SB Cadeaux (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...