Jump to content

alcune domande per iniziare


Recommended Posts

Sono riuscito ad installare prestashop e sto cominciando a creare il negozio.

Ultima release.

Per modificare i valori entro tramite www.mioindirizzo.it/admin .

Cosa sono front e back office,come ci si accede?

Nella categoria stati mi compaiono solo stati americani,nonostante in tutte le voci di localizzazione precedenti abbia specificato solo italia,come mai?

Esiste il modo di utilizzare temi in italiano gratuiti?

Ringrazio per le risposte anticipatamente,fino a prossima domanda :wub:

 

p.s. siete molto gentili

Link to comment
Share on other sites

Il Back Office o BO o Back End altro non è che il " dietro le quinte" quindi quella parte del negozio che il visitatore non può vedere...

Ci si accede tramite www.tuodominio.it/admin

Da qui inserisci i prodotti.. Crei le categorie... Ecc ecc...

 

Contrariamente il Front Office o Front o ...ecc.ecc... Altro non è che il negozio (sito) vero e proprio, cioè ... Tutto ciò che il cliente vede, navigandoci dentro.

Strano che nella sezione stati ti compaiono solo quelli americani... Hai scaricato la versione localizzata Italia?

Su ps esiste quasi sempre il modo di fare qualcosa gratuitamente....

Forse i moduli o i temi a pagamento saranno più performanti e non perdi tempo... Perchè paghi ed installi...!

Spero di esserti stato utile,

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Il Back Office o BO o Back End altro non è che il " dietro le quinte" quindi quella parte del negozio che il visitatore non può vedere...

Ci si accede tramite www.tuodominio.it/admin

Da qui inserisci i prodotti.. Crei le categorie... Ecc ecc...

 

Contrariamente il Front Office o Front o ...ecc.ecc... Altro non è che il negozio (sito) vero e proprio, cioè ... Tutto ciò che il cliente vede, navigandoci dentro.

Strano che nella sezione stati ti compaiono solo quelli americani... Hai scaricato la versione localizzata Italia?

Su ps esiste quasi sempre il modo di fare qualcosa gratuitamente....

Forse i moduli o i temi a pagamento saranno più performanti e non perdi tempo... Perchè paghi ed installi...!

Spero di esserti stato utile,

Ciao

 

Grazie gentilissimo.

Ho installato la versione che su register davano per italiana,è tutto in italiano ma gli stati presenti sono tutti americani.

Sto avendo grossi problemi anche con l'iva,sono andato su tasse,l'ho creata e messo la percentuale,ma quando al prodotto metto il prezzo e seleziono iva 21 non si aggiunge nulla al prezzo

Link to comment
Share on other sites

Francamente non saprei come aiutarti così, io so solo che ... Scaricando la versione direttamente da prestashop ( questo sito) ed installando ( su Aruba... Che non è il max) non ho avuto di questi problemi...

Potrei consigliarti di ricaricarli da qui e di installare ex- novo... Forse fai prima ... Ma dipende tutto da a che punto stai con il sito!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...