Jump to content

Primi passi: alcune domande per capire


delizard76

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono a muovere i primi passi con Prestahop, o meglio, sono ancora a capire in che modo avvicinarmi a questo software e che cosa è compreso o emno nella versione base scaricabile, perchè adesso ho un pò di confusione:

 

- nella versione base è compreso il pagamento diretto tramite carte di credito? O solo paypal e bonifico? In quest'ultimo caso per attivare un pagamento con carte di credito dovrei installare un plugin aggiuntivo a pagamento?

 

- ho visto che esiste un plugin aggiuntivo SEO a circa 100 Euro; ma se non lo si utilizza si ottiene comunque buoni risultati o è indispensabile/consigliato? Porta veramente notevoli vantaggi nel posizionamento?

 

- per un e-commerce multilingua: è fondamentale saperlo da principio se l'ecommerce da sviluppare dovrà prevedere più lingue o è semplice aggiungerle anche in uns econdo momento?

 

Ringrazio veramente di cuore chiunque potrà darmi info in merito a questi iniziali ma per me fondamentali quesiti... :)

 

Grazie,

un saluto!

 

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Delizard76,

 

Benvenuto!

 

C- nella versione base è compreso il pagamento diretto tramite carte di credito? O solo paypal e bonifico? In quest'ultimo caso per attivare un pagamento con carte di credito dovrei installare un plugin aggiuntivo a pagamento?

 

No, nella versione base di PrestaShop non è compreso il pagamento tramite Carta di Credito.

Tuttavia si puó rimediare a questo in due modi:

 

-Contattando un Programmatore di PrestaShop

-Acquistare un modulo sul addons.prestashop.com (consigliato.)

 

- ho visto che esiste un plugin aggiuntivo SEO a circa 100 Euro; ma se non lo si utilizza si ottiene comunque buoni risultati o è indispensabile/consigliato? Porta veramente notevoli vantaggi nel posizionamento?

 

E' consigliato, ma non indispensabile.

 

In quanto PrestaShop offre già un importante modulo di Sistemap Google.

 

- per un e-commerce multilingua: è fondamentale saperlo da principio se l'ecommerce da sviluppare dovrà prevedere più lingue o è semplice aggiungerle anche in uns econdo momento?

 

E' consigliato saperlo dal principio.

Edited by jipicily (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao jipicily,

e grazie delle risposte :)

 

Approfitto ancora un poco, dato che guardando i moduli (che, da quanto ho capito, sono tutti a pagamento e anche i template migliori a pagamento) vedo anche quello Newsletter o il Search... ma anche questi non sono già compresi?

 

In parole povere la domanda è: a parte il download gratuito del core Prestashop, quanto devo prevedere in media come spesa tra plugin necessari e template per far funzionare in modo ottimo un ecommerce multilingua? (ci vuole un plugin apposito anche per gestire più lingue?)...

 

Grazie infinite, almeno ho un quadro di partenza abbastanza chiaro sulle spese :)

 

Ciao e grazie ancora!

francesco

 

PS: il manuale mi consiglieresti di acquistarlo? (giuro, è l'ultima domandina questa!!)

Link to comment
Share on other sites

Approfitto ancora un poco, dato che guardando i moduli (che, da quanto ho capito, sono tutti a pagamento e anche i template migliori a pagamento) vedo anche quello Newsletter o il Search... ma anche questi non sono già compresi?

 

Si, vi si trovano all'interno di PrestaShop questi moduli.

 

Tuttavia, sull'addons.prestashop.com si trovano anche moduli che hanno la stessa funzione, ma potenziati e con funzioni in più.

 

In parole povere la domanda è: a parte il download gratuito del core Prestashop, quanto devo prevedere in media come spesa tra plugin necessari e template per far funzionare in modo ottimo un ecommerce multilingua? (ci vuole un plugin apposito anche per gestire più lingue?)...

 

Non è obbligatorio spendere soldi per PrestaShop.

 

Il forum è pieno di moduli e temi gratis.

 

il manuale mi consiglieresti di acquistarlo?

 

Si, se sei alle prime armi di PrestaShop.

Edited by jipicily (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti ringrazio ancora per le tue risposte :)

 

Quanto però i moduli a pagamento sono migliori e più performanti di quelli gratuiti? Sta lì l'ardua decisione :)

Ho aperto anche un altro topic ieri sui migliori hosting in circolazione a cui affidarsi per far girare al meglio prestaShop senza inconvenienti... se tu volessi gentilmente dirmi la tua anche su quello te ne sarei molto grato! :)

 

Grazie e buon 25 aprile!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...