Jump to content

Hosting con prestashop già preinstallato'?


Recommended Posts

Ciao a tutti! Sarei intenzionato ad aprire un negozio ecommerce ma parto da zero e non so nnt di programmazione htlm, mysql ecc ecc :)

Ho visto però che ci sono vari hosting che danno la possibilità di avere già tutto pronto come per esempio:http://www.shellrent.com/web-hosting-professional!!

Cosa ne pensate??? una volta acquistato il pacchetto avrei già tutto pronto per poter iniziare a vendere online??

Link to comment
Share on other sites

Ne ho visti svariati,vanno da 60 euro ai 250 euro l'anno , ma ovviamente un novellino senza esperienza come fa a sapere quanto spazio serve per un negozio di piccole-medie dimensioni? Un negozietto che vende 100/500 oggetti al mese di quele pacchetto ha bisogno? e sopratutto,tutti promettono assistenza e velocità,ma chi realmente le da? Con una spesa di 100 euro l'anno si puo' avere un servizio discreto per un negozio che vende dai 100 ai 500 articoli al mese?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

attendo altre valutazioni,ad ogni modo,per un negozio medio piccolo,quanto spazio su disco e quanta banda mensile servono?

 

p.s. son stato su hosting2000 , ma oltre al fatto che l'assistenza è offline,non funziona nemmeno l'inserimento dominio prova http://www.hosting2000.it/hsignup.php?pt=&plan=PotenzaPuraPro . Se il buongiorno si vede dal mattino....

Edited by molizio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Tutti i miei clienti sono su Hosting2000.

 

Anche se la chat adeaso è OffLine, l'assistenza è sempre il top tramite e-mail.

 

Se ne occupa una persona davvero in gamba.

 

Con 'inserimento del dominio' cosa intendi?

 

Ho eseguito i primi passaggi per trasferire un dominio e funziona tutto perfettamente.

 

UPDATE: Un negozio 'medio-piccolo' non fa 500 vendite al mese... Quello è un negozio che necessita di un Hosting adeguato, sopratutto per le tantissime visite.

Edited by jipicily (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

c'è il link,intendo al momento della richiesta per sapere se il dominio che mi danno è disponibile . Per capire,mi puoi spiegare su cosa orientarmi per iniziare l'ecommerce? Vendo sigarette elettroniche e profumatori ambiente,non ho idea di quante vendite giornaliere potyrei fare al giorno,ne di quante persone entrino nel sito ogni mese,mi risulta difficile scegliere un servizio,anche perchè nei prezzi un servizio base va dai 30 ai 100 euro l'anno,poi nelle note un'assistenza annulale costa anche 1000 euro. Io cerco un supporto col quale sia possibile inserire qualche decina di prodotti (max 100 ) ricevendo pagamenti con paypal ed avendo una buona comunicazione via mail col cliente,niente di particolare.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto per poter avere tanta di notorietà sul web bisogna iscriversi ai vari comparatori prezzi.

 

Questo danno tantissime visite e vendite.

 

I più conosciuti sono TrovaPrezzi, ShoppyDoo, Kelkoo ecc..

 

E' fondamentale anche una buona Indicizzazione su Google.

 

Bisogna aggiungere più dettagli possibile sui Meta Tag dei prodotti e anche sul nome stesso.

 

E' sicuramente avvantaggiato per il massimo di prodotti che deve inserire.

 

Così puó prestare la massima cura per ognuno di loro.

 

Un altra cosa da fare è aggiornare ogni giorno il file Sistemap di Google che vi si trova sul e-commerce.

 

Assistenza annuale 1000€?

 

Dove ha letto questo?

 

Quando si decide di migrare su un determinato Hosting automaticamente lei ha diritto dell'assistenza.

 

Saró che mi trovo che è una favola, ma continuo a consigliarle Hosting2000.

 

Il prezzo, per il servizio che offrono, è basso.

 

Per quanto riguarda la configurazione dei pagamenti, è cura di chi si occupa del e-commerce attuarla.

 

Un e-commerce di un cliente con 3500 prodotti su Hosting2000 è ancora parecchio veloce, pensi con un sito come il suo che si trova solo 100 prodotti.

 

Per quanto riguarda i pagamenti tramite PayPal bisogna disporre di un conto Business, integrarlo è semplice tramite i dati API.

Edited by jipicily (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

iscrizioni a trovaprezzi,kelkko ecc sono a pagamento immagino? Indicizzazioni,sistemap,meta tag , io non ho idea di cosa siano :rolleyes: mi spaventano solo a sentirli,col passare degli anni la voglia di cimentarmi cala esponenzialmente,per questo cerco un pacchetto tutto compreso

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non conosco Hosting che fanno cose del genere.

 

Il massimo che si puó fare è trovare un Host con softaculos che rende l'instalazione semplice.

 

Ma per le altre configurazioni pagamenti e spedizioni se ne dovrebbe occupare lei.

 

Per l'installazione di PrestaShop ha un mio msg privato.

Edited by jipicily (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve Molizio,

noi offriamo servizi di hosting e, su richiesta del cliente, possiamo anche fornire Prestashop installato ed aggiornato all'ultima release.

 

Provi a visitare il visitare il nostro sito, troverà diverse offerte che riteniamo interessanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, da WebN1 c'erano, poi sono stati eliminati siccome hanno Softaculous (che permette di installare prestashop come altri script automaticamente con un solo click)

e i prezzi sono molto piu' bassi! si parla di 10 euro all'anno o giù di li...

Credo che se hai problemi ti possano dare una mano loro nell'installazione (gratuitamente direi) ma ho provato e basta solo che clicchi install e te lo trovi pronto!

http://www.webn1.com

Link to comment
Share on other sites

hosting2000

 

Sono diventato cliente del Signor Giuseppe oggi...cortesia e competenza massime

 

Se glielo chiedete fa tutto lui

 

PS con 10 euro all'anno sei su un server con altri 50.000

 

Poca spesa equivale a poca resa....nessuno regala niente

Edited by stefa38 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...