Jump to content

Problema prezzi spedizione in sito multilingua


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

ho prestashop 1.5.3.1

il mio sito è multilingua (Italiano, inglese, tedesco).

Ho un problema con i prezzi delle spedizioni.

Nella sezione italiana vengono visualizzati correttamente.

Nelle versioni inglese e tedesca no.

Mi spiego meglio: nelle versioni inglese e tedesca nel checkout mi appare un prezzo di default(8,26 €) e non mi appare il prezzo di spedizione corretto. Mi appare il prezzo di spedizione corretto solo nell'ultimo passaggio di acquisto dopo che nel form di registrazione ho inserito la nazione DEUTSCH o UNITED KINGDOM a seconda se sto facendo l'acquisto nella sezione tedesca o inglese.

Questo non va bene, il prezzo di spedizione giusto si dovrebbe vedere da subito non appena il cliente mette il prodotto nel carrello e non solo nell'ultimo step quando l'utente ha completato la registrazione ed indicato la nazione di spedizione.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho risolto parzialmente il problema con il modulo "Stima di spedizione" che è già installato di default. Allo stato attuale quando provo a fare un acquisto ad esempio dalla sezione in lingua tedesca dl mio sito una volta che ho fatti click sul pulsante CHECKOUT del carrello nella pagina che si apre in fondo c'è una tendina con cui scelgo la nazione (nel mio caso germania). Una volta selezionata la nazione mi appaiono tutti i corriere ed io posso selezionare quello tedesco e a questo punto procede tutto regolarmente per quanto riguarda i costi di spedizione.

Il problema però è prima cioè nel carrello e nella prma schermata come dicevo cìè un prezzo di spedizione non corretto e non è bello a vedersi e sicuramente inganna l'acquirente. Dovrei risolvere questa prima parte del carrello. Fatemi sapere se qualcuno ha avuto già esperienza di una situazione simile e l'ha risolta.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao

anche io ho lo stesso problema.

sto usando il modulo localized shipping di prestochangeo per gestire i corrieri internazionali, e nel carrello compare "spedizione gratuita" finchè non si inserisce il cap.

e ho clienti che giustamente si lamentano di questo.

non ho ancora risolto però.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...