Jump to content

Recommended Posts

Diverso tempo fa avevo postato questa domanda che ripropongo sperando di avere più successo :)

 

In pratica è possibile assegnare ad ogni singolo prodotto un'unità di misura ?

Se in uno stesso reparto ho articoli vari che vengono venduti in pezzi, in metri, in Kg o in grammi come assegno ad ognuno di questi la sua corrispondente unità di misura?

 

Grazie mille

 

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Ciao antares... Non capisco che te ne fai... Anche perchè non credo che tu possa creare l'articolo "pane" e venderlo su ps a kg o a gr ...

Al limite puoi creare l'articolo pane... A cui puoi assegnare le caratteristiche kg e gr... Andando ad inserire l'impatto sul prezzo...

 

Ma forse non mi è chiaro a me il concetto che vuoi sviluppare!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Rispondo con notevolissimo ritardo......scusa.

Non frequento molto il forum e sono stato assorbito da vari lavoretti mettendo in Stand-By la questione unità di misura che comunque mi interessa ancora :)

Forse io non sono riuscito a capire il tuo suggerimento, ma ti spiego, il negozio in questione vende ad esempio perline.

Bene il primo articolo di una stessa categoria si vende in pezzi, il secondo articolo essendo confezionato dalla casa produttrice si vende a Confezione, il terzo articolo essendo montato su filo (come le collane) viene venduto a filo.

Come fa il cliente quando mette la quantità nel carrello a sapere se sono pezzi, filo, confezione o altro ?????

Ovviamente cerco di ovviare mettendo nella descrizione del prodotto la specifica unità di misura dell'articolo in questione...............ma molti non leggono :unsure:

Si può fare qualcosa ?

Grazie

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Grazie Castiel

sei stato molto gentile, ma nel post che mi hai suggerito si parla di acquisto di una stessa unita' di misura (in quel caso Litri) e dell'impatto sul prezzo ma sempre riferito ad una stessa unità di misura.

Mi spiace ma io ho bisogno di discriminare su una stessa categoria articoli che hanno come unità di vendita 1, ma che possono essere di unità diverse come 1 Chilo, 1 Etto, 1 Filo, 1 Pezzo, 1 Confezione ecc........è ed questo che vorrei mettere in evidenza sull'articolo.

Se non compare nell'articolo nessuna "etichetta" tipo Kg, Pz,Fl,Cf ecc............come fa il cliente a sapere cosa sta acquistando ?

Naturalmente se hai qualche altro suggerimento, ti ringrazio.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

basta che crei gli atibuti unità di misura  da te voluti, e crei poi le varie combinazioni.

Altra alternativa, potrebbe essere quella di creare un articolo per ogni opzione ... ma sicuramente molto meno elegante come soluzione.

Ad esempio... su di un sito che ho creato con ps ( www.banana24.it) viene venduto intimo x uomo... io volevo creare le combinaioni colori taglie dello stesso articolo... ma il proprietario, ha voluto che ripetessi il solito artico con la variante dei colori, inserendo solo come opzioni le taglie...

Altra soluzione è quella di cercare un  modulo ad hoc... o .. in alternativa ordinarlo a qualche esperto nel campo.

 

Buon lavoro,

Castiel

Link to comment
Share on other sites

mmmmmmmmmm, tranne quella di farsi o di farsi fare un modulo non vedo alternative valide però ti ringrazio ugualmente per i suggerimenti. Mi sembra anche strano che PS non abbia implementato le unità di misura, ma del resto non hanno nemmeno implementato i giusti decimali, e ne sono anche piuttosto incavolato nonostante le mie ripetute segnalazioni sul bug tracker, ma questa è un'altra questione:(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...