Jump to content

Prestashop e fatturazione a 0% (regime minimo)


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena creato un nuovo e-commerce su PS 1.5.4.0

Tramite CSV importo dal mio fornitore i prezzi senza IVA, Prestashop gli applica il 21% (fin qui tutto ok), però in fattura viene calcolato il 21 % lo stesso

Qualcuno sa come impostare la fattura in modo che l'IVA risulti a zero?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Ciao DecBiT,

grazie della risposta, ma disattivando le tasse ed applicando una somma delle percentuali (es. 21% di IVA da calcolare nel prezzo di costo + 10% guadagno = 31%) il risultato è diverso rispetto all'applicazione del 21% + 10% (quest'ultimo applicato sulla somma del prezzo +21%).

 

Es: (50 € + 21%) + 10% = 66.5 €

50 € + 31% = 65.5 €

 

Qualche idea?

Grazie mille.

 

PS: Vedo che fornite un servizio di hosting dedicato a prestashop, effettuate anche migrazioni? Avrei piacere di trovare un nuovo servizio di Hosting, al momento sono su Aruba, ma non mi trovo benissimo ed a giugno ho la scadenza..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie per l'esempio numerico, adesso è più chiaro.

 

Il problema nasce dal fatto che tu devi acquistare con iva al 21%, applicare la tua percentuale e non aplicare l'iva sul venduto, in pratica due regimi fiscali differenti tra acquisto e vendita e, con Prestashop Standard, non ci risulta che questo sia possibile.

Probabilmente occorre fare una personalizzazione al modulo delle fatture.

 

Per quanto riguarda il servizio di hosting per Prestashop nessun problema, come puoi vedere sul sito, effettuiamo anche migrazioni.

 

Inoltre se vuoi puoi provare i nostri servizi utilizzando un nostro sottodominio di test (quindi senza acquistare o trasferire il dominio) per mezzo dell'offerta "Try,Smile,Buy".

 

Ciao, DeCBiT

 

----------------

 

Se ti è servita la risposta clicca su "Like This"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...