Jump to content

Aiuto: Come Creare Nuova Categoria CMS


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

reduce da epiche battaglie con Joomla e Virtuemart sono approdata da poco su Prestashop e devo dire che ne sono entusiasta! Bello, intuitivo e davvero completo di tutto. Un sogno :)

 

Ammetto che non ho letto nessuna guida e che ad occhio e intuizione sono andata avanti senza nessun problema, il sito è quasi pronto ma ho un grosso problema che ne la googolata ne la ricerca su questo forum mi ha risolto.

 

Il problema è che vorrei creare una nuova categoria che non sia una sottocategoria di home!

Ho le pagine "chi siamo" "termini e condizioni" ecc nel menu del footer e vorrei visualizzarle esclusivamente li, mentre ora sono presenti sia nel footer che nel menu top come sotto pagine di HOME.

 

Ho tentato di risolvere creando una nuova categoria e legando a questa le pagine "chi siamo" "termini" ecc ma il problema rimane in quanto la nuova categoria creata mi si va a piazzare nel menu top come sottocategoria di home.

 

C'è un modo per poter visualizzare queste pagine esclusivamente nel footer senza che siano presenti nel menu top?

 

Non so se sono stata chiara e scusate la lunghezza del post ma non ho il dono della sintesi :D

 

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Non capisco come l pagine Cms nel top menù siano sub del menù home...

Puoi inserire un link al sito?

 

Comunque per quello che ho capito, tu vorresti creare altre pagine simili a " chi siamo"??

Perchè se è così ... Quelle sono pagine Cms e non categorie!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao! grazie per la risposta :)

 

il sito è in locale..

 

forse mi sono spiegata male ma ho bisogno di sapere come si fa a fare delle pagine interne (intendo pagine che non siano legate a una voce di menu). Tipo pagina A, B, C e D che non compaiono in nessuna voce di menu ma che siano attive con link Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Francamente non riesco a capire.. anche perchè.. dal tasto home del top menù, a cascata ci dovrebbero essere le "CATEGORI" non le pagine "CMS"

 

Comunque se vuoi creare una pagina (che graficamente si integri con la grafica del tema).. basta che crei una nuova pagina CMS, dopo di chè la linki dove vuoi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si infatti anche a me pare strano, ma non riesco a trovare soluzioni... se creo una pagina cms automaticamente mi va li, se creo una nuova categoria cms mi si piazza sempre li a cascata sotto home..

 

cmq se qualcuno ha qualche idea che mi faccia sapere! :)

 

grazie mille a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao! si è davvero fastidioso, anche perchè mi si stanno accumulando pagine su pagine a cascata sotto home... se trovi una soluzione postala!! io intanto smanetto e vedo se riesco a risolvere, nel caso ti faccio sapere :)

 

Se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto che ci posti una soluzione ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 years later...

salve!!

anche io trovo questa cosa ridicola e non riesco a risolvere

e proprio la sezione categoria che sotto home... anche se devi creare semplicemente delle categorie...

stanno tutti sotto home... ma se volessi creare un nuovo ramo???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...