Jump to content

Riformattazione e salvataggio dati


Recommended Posts

Ciao a tutto il forum,
avrei bisogno di un aiuto. Devo riformattare il computer, però non voglio perdere tutti i miei test eseguiti con prestashop in locale. Uso easyphp su windows xp e la cartella di destinazione dei file è la "www". Fin qui ci sono, però adesso come faccio a salvare tutte le mie copie di prestashop compresi i database creati in locale con phpmyadmin ?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao la cosa è semplice

Devi salvare le cartelle di prestashop

per i DB apri php myadmin e trovi una voce esporta salvi il file che hai creato

Salvataggio fatto

per quanto riguarda dopo che hai formattato

rimetti le cartelle di prestashop al loro posto

apri phpmyadmin e crei il db con lo stesso nome che aveva nella versione precedente

vai su importa e importi il file che contiene quel DB

spero di essermi spiegato abbastanza bene


Ciao;-)

Link to comment
Share on other sites

grazie germanoufo ... faccio come mi suggerisci..sperando che non perda tutto il lavoro effettuato per le personalizzazioni di prestashop 1.1 (che credo al momento sia quello più consigliato da utilizzare per progetti e-commerce, visto che la 1.2 è appena uscita)

Speriamo bene

Ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

allora..fatto come ha suggerito germanoufo..ho esportato i db da phpmyadmin e le cartelle dei siti prestashop di test dalla cartella www. Ho riformattato, installato il nuoco easyphp 3.1 (prima avevo la 2b)....inserito nuovamente le cartelle dei siti test di prestashop nella cartella www...ed ho aperto successivamente phpmyadmin per l'importazione dei db. Però mi accade qualcosa di particolare. Se importo singolarmente i db va tutto bene..però ho anche esportato tutti i db in un unico file. Quando importo ques'ultimo file mi dice che la dimensione è troppo grande e bisogna impostare un paramento che non capisco quale sia. Sapete aiutarmi per caso ? Come posso importare il file con tutti i db dei miei progetti ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...