Jump to content

SQLite su sito di prova Prestashop


JKwest

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzitutto dato che sono nuovo del forum (e soprattutto di Prestashop), volevo ringraziare tutti voi che per passione o professione aiutate tutti quelli come me che sono alle prime armi. Grazie.

 

Tornando al motivo per il quale scrivo, come da titolo ho creato un sito di prova sul mio pc installando un web server locale (si me ne intendo un pochino di sistemistica :rolleyes: ). Quello che vorrei sapere e se si potrebbe configurare Prestashop per utilizzare un database SQLite al posto di MySql?

Il motivo è che la macchina su cui lavoro è un po' vecchiotta, nel mio campo non si butta via niente :D , e quindi avere in server web Apache2 e in server MySql, senza dimenticare il browser su cui lavorare, la macchina arranca un po'. Allora se potesse utilizzare un database che non grava eccessivamente sulle esigue prestazioni sarebbe comodo. E' un sito di prova, mi ci devo sbizzarrire un po'...o no? :P

Grazie mille per l'attenzione che mi offrirete.

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio di no perchè non rientra nei prerequiditi di Prestashop.

Considera comunque che mysql può essere configurato per girare anche su macchine dalle risorse veramente limitate...

 

-----------------

 

Se la risposta ti è stata utile clicca su "Like This"

Link to comment
Share on other sites

A completamento di quanto detto in precedenza ecco un esempio di configurazioni per mysql e apache per server con poche risorse:

 

/etc/my.cnf

 

[mysqld]
port		    = 3306
socket		  = /var/lib/mysql/mysql.sock
skip-locking
key_buffer = 16K
max_allowed_packet = 1M
table_cache = 4
sort_buffer_size = 64K
read_buffer_size = 256K
read_rnd_buffer_size = 256K
net_buffer_length = 2K
thread_stack = 64K
# For low memory, Berkeley DB should not be used so keep skip-bdb uncommented unless required
skip-bdb
# For low memory, InnoDB should not be used so keep skip-innodb uncommented unless required
skip-innodb
[mysqldump]
quick
max_allowed_packet = 16M
[mysql]
no-auto-rehash
# Remove the next comment character if you are not familiar with SQL
#safe-updates
[isamchk]
key_buffer = 8M
sort_buffer_size = 8M
[myisamchk]
key_buffer = 8M
sort_buffer_size = 8M
[mysqlhotcopy]
interactive-timeout

 

/etc/httpd/conf/httpd.conf

 

StartServers 1
MinSpareServers 1
MaxSpareServers 5
ServerLimit 50
MaxClients 50
MaxRequestsPerChild 5000

 

-----------------

 

Se la risposta ti è stata utile clicca su "Like This"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille DeCBit, conosco quella soluzione ma non ha inciso sulle prestazioni, ho sempre un server in ascolto, di qui il motivo del mio post. Mi era venuto il dubbio che Prestashop non avesse degli escamotage per fare ciò che chiedevo, ma volevo comunque una conferma.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Io non starei a cercare cose strane, vedrai che comunque i problemi che incontrerai, seguendo tutto alla lettera, saranno comunque tanti :)

 

E' un programma strepitoso, ma che comunque richiede tanto lavoro per essere personalizzato per le proprie esigenze.

 

A proposito, se cerchi prestazioni non ti muovere dalla 1.4.8.2 - 1.4.8.3.

 

La 1.4.10 non la conosco, dovrebbe essere migliorativa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te Stefa38, cercavo una soluzione sulla mia macchina in particolare, niente di particolare. Comunque per tagliare la testa al toro ho cambiato macchina. ^_^

Una domanda, come segnalo la fine di un topic?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...