Jump to content

Vendere alcuni prodotti all'estero, ma non in Italia.


IlTuoAmicoWM

Recommended Posts

Buongiorno,

mi sto documentando in merito, ma per ora non ho trovato nulla, e quindi provo a postare una richiesta.

 

Situazione: negozio abilitato solo per l'Italia.

Necessità: vendere due soli prodotti anche all'estero

 

Si può fare?

 

Ovviamente, andranno impostate le zone di spedizioni, i corrieri, e le spese...per non parlare della lingua, ma il mio dubbio è se si possa abilitare SOLO due prodotti e non l'intero catalogo?

 

grazie in anticipo per chi spenderà due minuti...

Link to comment
Share on other sites

Grazie DeCBiT,

quindi, come conseguenza a questo intoppo, mi viene un dubbio: ps mi permette di avere gruppi clienti, mi permette di avere sconti particolari, applicare prezzi diversi ai prodotti (anche in base alla nazione) settando la scheda prodotto - tab prezzi.....ma se per motivi commerciali, io voglio vendere in Italia una certa gamma di prodotti e in Francia, prodotti diversi? Come posso fare?

 

Mi viene in mente, solo la funzione "multi-store", che se non erro presente in ps 1.5 ( mai avuto modo di testare ).

 

Qualcuno ha mai avuto questa esigenza? Come avete risolto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il multistore potrebbe essere una buona idea ma non so se si presta a quanto hai intenzione di realizzare.

 

Trovi la documentazione su http://doc.prestashop.com/display/PS15/Managing+multiple+shops e la frase "Countries A country's status (enabled or disabled) is common to all shop it is associated to." fa ben sperare...

 

-----------------

 

Se la risposta ti è stata utile clicca su "Like This"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...