Jump to content

User agent stylesheet, come modificare footer ?


Recommended Posts

Salve, mi presento con questo post in quanto ho da poco avuto modo di tornare ad occuparmi dell'amministrazione di un e-commerce precedentemente configuratomi da una persona che non riesco più a contattare.

 

Dovendo cambiare dei dati dal footer (numero civico, contatti...) ho verificato per prima cosa se fosse possibile tramite qualche modulo, ma è una "semplice" riga di testo non variabile da Back Office (non vi è traccia in nessun file .tpl e non trovo nulla neppure in global.css...)

 

Con Crome, tramite "ispeziona elemento" del testo da modificare, visualizzo. nel menù Style: "user agent stylesheet"

 

...detto questo, non saprei come procedere... la versione di prestashop è la 1.4.8.2 e non utilizzo il tema originale...

 

E' possibile che non possa modificare i miei dati per qualche vincolo del template installato?

 

...grazie a tutti per l'attenzione!

Edited by umba08 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Umba,

 

Innanzitutto complimenti per il tuo e-commerce, è davvero bello.

 

Devi essere più preciso, e postare più dettagli possibili.

 

Che frase vuoi cambiare? Con cosa?

 

Se non mi dici la frase è praticamente impossibile capire come modicarla.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,anche e soprattutto per l'aiuto, comunque la prima parte di configurazione non l'ho potuta curare io, ma poi mi sono dedicato personalmente alla personalizzazione del template ed ovviamente all'implementazione degli articoli (ancora in corso).

 

L'ultimissima riga, da "Copyright 2012" in poi...

Edited by umba08 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi per i suggerimenti, io pensavo di trovare il testo semplicemente da poter modificare, probabilmente sbagliando; comunque in alternativa, come test, ho messo a 0 px il font dal global.css e reinstallando e riconfigurando il modulo blockfooterdata adesso mi permette di riscrivere (tramite BO prima non funzionava) e penso che si possano anche reinserire link e formattazione tramite html direttamente da configura.

Grazie ancora e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che tu abbia risolto.

 

Solo un'informazione, ho visto il tuo sito che è molto bello e sono stato incuriosito dal blog; puoi dirmi come è stato creato o se hai usato un modulo di Prestashop in particolare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per i complimenti, l'installazione di prestashop non l'ho potuta curare io, ma da un paio di mesi ho finalmente potuto personalizzarlo.

Il modulo che ha installato il web design si chiama "Presta Forum GP v1.10", la configurazione da back office è abbastanza semplice ed intuitiva.

Per ora ho solo scelto le sezioni, fra poco, per generare contenuti, incomincerò a curarne l'amministrazione.

Se volete iscrivervi e/o postare delle discussioni per qualsiasi informazioni non potrebbe che farmi piacere.

Grazie ancora per l'interessamento e per qualsiasi domanda chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...