Jump to content

Scelta servizio hosting per prestashop


Recommended Posts

Salve, sto valutando la possibilità di cambiare servizio hosting, adesso sono con un servizio economico che non mi permette di modificare i valori del php, cosi che non posso caricare listini da 70.000 - 80.000 prodotti con il modulo standard di prestashop.

 

Secondo voi con un servizio come quello "fast" offerto da Netsons e possibile? pare di si e sembra che sia proprio adatto per un e-commerce non troppo trafficato. Inoltre c'è anche il servizio opzionale di associare un certificato SSL il che non mi sembra male.

 

Vi ringrazio tutti e un salutone :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rosslyn,

 

per un ecommerce da 70-80'000 prodotti ti consiglio di andare direttamente di prendere una VPS o server dedicato.

 

Ho visto veloce su Netsons e configurandola con 4 GB di RAM e 50 GB di storage hai un prezzo attorno ai 50 Euro...

Personalmente pero' non ho mai usato netsons.

 

Buona fortuna col tuo ecommerce!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie della risposta... il fatto è che un VPS è difficilino da gestire, ne ho ordinato uno per un mese e sto cercando di vedere sa ha una curva di apprendimento troppo alta e sono a mala pena riuscito a configurare l'FTP :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie della risposta... il fatto è che un VPS è difficilino da gestire, ne ho ordinato uno per un mese e sto cercando di vedere sa ha una curva di apprendimento troppo alta e sono a mala pena riuscito a configurare l'FTP :ph34r:

 

Dipende dai punti di vista :)

 

Se la configuri bene posso garantirti che hai ottime performance !

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente è il mio lavoro e non ho mai usato guide, ho fatto una piccola ricerca per te e ho trovato una configurazione che si avvicina molto alla mia, la trovi qui:

 

http://endofweb.co.uk/2010/10/ubuntu-vps-nginx-mysql-php-fpm-phpmyadmin-wordpress/

 

E' stata pensata per wordpress, ma anche per prestashop va benissimo.

 

Rispetto a molti server ti fa installare NGINX come WS, a mio modo di vedere un altro pianeta rispetto ad Apache.

Edited by albadream (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve, sto valutando la possibilità di cambiare servizio hosting, adesso sono con un servizio economico che non mi permette di modificare i valori del php, cosi che non posso caricare listini da 70.000 - 80.000 prodotti con il modulo standard di prestashop.

 

Secondo voi con un servizio come quello "fast" offerto da Netsons e possibile? pare di si e sembra che sia proprio adatto per un e-commerce non troppo trafficato. Inoltre c'è anche il servizio opzionale di associare un certificato SSL il che non mi sembra male.

 

Vi ringrazio tutti e un salutone :D

 

Visto che a noi piacciono le sfide, specialmente su Prestashop :) , perchè non fai una prova con il nostro servizio Try, Smile and Buy e decidi poi in seguito se continuare con noi o meno...

 

@albadream. Noi abbiamo testato a lungo NGINX, peccato che tutto lo sviluppo del software viene fatto su Apache e con altri web server non si può avere la garanzia di una compatibilità al 100%.

 

In ogni caso le prestazioni che noi otteniamo e che facciamo provare a chiunque lo richieda, le abbiamo ottenute con una attenta ottimizzazione sistemistica del sistema operativo e dello stack LAMP ed il Web Server che utilizziamo è infatti Apache.

Link to comment
Share on other sites

@albadream. Noi abbiamo testato a lungo NGINX, peccato che tutto lo sviluppo del software viene fatto su Apache e con altri web server non si può avere la garanzia di una compatibilità al 100%.

 

Ciao DeCBiT :)

 

Io ho detto che personalmente ho avuto le migliori esperienze con NGINX, chiaro poi che devi saperlo adattare a PS per ottenere performance eccellenti.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao albadream :) ,

sono assolutamente d'accordo, ma per esperienza di posso garantire che fare funzionare alcuni moduli è un vero delirio per il fatto che si devono convertire le "rewite rules" ed alcuni moduli, nonostante gli sforzi non funzionano proprio.

 

Ciò non toglie che sia un ottimo webserver stabile e performante.

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...