Jump to content

niubbo in cerca di aiuto !


kindoor.it

Recommended Posts

ciao ragazzi , mi iscrivo per chiedere una mano a capire come installare prestashop .

partiamo dal presupposto che non ho nessuna base , ne conoscenza del campo , al che ho comprato un dominio , su Aruba , e ho scaricato prestashop .

ora , come e cosa devo fare ??

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kindoor...

Allora, innanzitutto spero che tu abbia acquistato su Aruba un dominio con Host Linux e non Windows...

Detto questo, hai bisogno di un database mysql

Quando hai queste 2 cose, la procedura d'installazione è molto semplice ( anche perchè ps ti guida passo passo).

Comunque, prima che ps ti possa guidare, devi fare queste semplici cose:

1- scaricare Presta Shop dal sito nella tua lingua

2- scompartire la cartella scaricata

3- caricare via ftp tutte le cartelle di ps

4- lanciare l'installazione dal tuo browser

 

A questo punto ps ti guiderà passo passo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kindoor,

 

Castiel ti ha descritto tutti i primi passi per installare PrestaShop.

Innanzitutto ti dico subito che Aruba per PS non è il massimo...

Se poi non è Linux l'Host ancora peggio..

Comunque installarlo è semplicissimo.

Conosci FileZilla e sai come funziona,giusto?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

Non ho una competenza eccelsa.

Premessa a quanto ho capito molto importante:

Io ho host WIndows su Aruba, Database Mssql.

Da quanto ho letto per un viaggio liscio come l'olio per PS ci vorrebbe un host linux e un database Mysql.

Ma ormai visto che la frittatat è fatta devo riuscire a capire come poter raggiungere l'obiettivo.

 

ho scaricato l'ultima versione di prestashop e l'ho caricata via filezilla e fino a qui ci siamo senza problemi,

scelta della lingua ok->accettazione licenze ok->compatibilità sistema ok-> ma sono rimasto fermo alla configurazione del sistema con la configurazione del database.

schermata042456399alle1.png

 

ho provato ad inserire al posto dell'ip "localhost" od il nome del database ma risultato è sempre lo stesso.

Inoltre dopo aver installato phpMyAdmin, non riesco ad accedere inserendo i dati di accesso del database.

Ho già scritto ad Aruba ma dopo 24ore il mio ticket è rimasto ancora senza risposta.

 

Se qualcuno può darmi aiuto lo ringrazio di cuore, almeno per l'installazione.

SOno disponibile ad una connessione remota via teamviewer, attendo vostre Grazie

Edited by leomar (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il mysql lo hai acquistato su Aruba?

 

Se sì, ti deve aver mandato i dati di accessso..

 

Host (esempio n a caso) 120.33.66.125.120

 

Db Sqlxxxxxx

 

quindi avrai 5 Db Sqlxxxxxx_1 ; Sqlxxxxxx_2 ; Sqlxxxxxx_3 ; Sqlxxxxxx_4 ; Sqlxxxxxx_5

 

Username Sqlxxxxxx

Password ( quella che è)

 

L'hos da inserire è 120.33.66.125.120

 

Nomedb (dipende in quale dei 5 lo vuoi installare ) Sqlxxxxxx_1

User: Sqlxxxxxx

Pass: quella che è

 

Motore Batabase: Mysql

 

A parte il fatto che ti conviene cambiare l'hosting windows con il Linux.. se li contatti ti dicono come fare....

 

Mi suona strano che tu "abbia installato" il phpmyadmin... anche perchè ci accedi tramite il link che aruba ti ha inviato insieme a tutti i dati di cui sopra!!

Link to comment
Share on other sites

Salve Castiel,

il problema è che abbiamo un database mssql.

proprio in questo momento mi hanno risposto da aruba e mi hanno scritto:

"la informo che l'installazione di tale applicazione su Aruba, richiede l'utilizzo di un database mysql, non MSSql come da lei indicato."

 

adesso ho richiesto assistenza per la modifica del database in mysql e chiedo anche la possibilità di passare da host windows a linux

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Non ho una competenza eccelsa.

Premessa a quanto ho capito molto importante:

Io ho host WIndows su Aruba, Database Mssql.

Da quanto ho letto per un viaggio liscio come l'olio per PS ci vorrebbe un host linux e un database Mysql.

Ma ormai visto che la frittatat è fatta devo riuscire a capire come poter raggiungere l'obiettivo.

 

ho scaricato l'ultima versione di prestashop e l'ho caricata via filezilla e fino a qui ci siamo senza problemi,

scelta della lingua ok->accettazione licenze ok->compatibilità sistema ok-> ma sono rimasto fermo alla configurazione del sistema con la configurazione del database.

schermata042456399alle1.png

 

ho provato ad inserire al posto dell'ip "localhost" od il nome del database ma risultato è sempre lo stesso.

Inoltre dopo aver installato phpMyAdmin, non riesco ad accedere inserendo i dati di accesso del database.

Ho già scritto ad Aruba ma dopo 24ore il mio ticket è rimasto ancora senza risposta.

 

Se qualcuno può darmi aiuto lo ringrazio di cuore, almeno per l'installazione.

SOno disponibile ad una connessione remota via teamviewer, attendo vostre Grazie

Ciao

 

Non lavorare su hosting Windows, ti dara' un mare di errori incomprensibili, rischi di buttare via solo tempo.

 

Non ci pensare su e chiedi il trasferimento su hosting linux :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...