Jump to content

Unire un prezzo spedizione specifico ad un' oggetto o ad una categoria??? Possibile


Recommended Posts

Ciao a tutti
Ho un problema che potrebbe essere grave... Vendo nel mio sito sia piccoli oggetti che oggetti di grande dimensione (e dico dimensione non peso) ho impostato corriere Bartolini con peso da 0 a 30 kg ad un prezzo di 9 euro.. e sin qui tutto bene.. ma quando devo spedire una bicicletta che il peso rientra nei 30 Kg ma vorrei imporre le spese di spedizione a 25 euro??? Bel problema.... mi servirebbe che l'oggetto o perlomeno la categoria in specifico mi obbligasse ad un tipo di spedizione che costa 25 euro.. ma e' possibile????
Qualcuno mi puo' aiutare??

Dreamscorner.it

Link to comment
Share on other sites

Io stò avendo lo stesso problema e come soluzione stò pensando o di fare i conti in base al numero di prodotti e costruirmi il modulo con calcolo volumetrico
oppure invece di mettere un articolo con il suo peso reale metto un peso che calcolo io alla fine il risultato è sempre che se supero i 30 kg pago per un altra fascia di peso e quindi esempio 30-35 kg metto il costo di 25 € e risolvo il mio problema

unico problema potrebbe essere che il peso compaia in fattura e che magari qualcuno lo controlli e dica che non è il peso reale

penso che atra qualche mese a shop ultimato costruorò un qualcosa del genere onde incombere in problemi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao
nel frattempo ho risolto facendo appunto figurare pesi dei prodotti non reali ed ho gestito la cosa... tutto ok..
il problema e' che mi sarebbe piaciuto tenere i pesi reali per poter dire al corriere il peso dei colli reale ...

per il momento e' comunque risolto ... resta quel neo...

Grazie mille per il momento..Dreamscorner.it

Link to comment
Share on other sites

Altra idea è sviluppare 2 campi uno con peso reale e uno con rapporto peso/volume potrebbe essere l' unica soluzione ma se poi hai articoli come i miei impilabili magari ti calcola che il peso è superiore a quanto tu possa avere realmente

magari dopo l' uscita della 1.2 magari postiamo sul forum inglese per le spedizioni chissa che magari nella 1.3 non lo integrino

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao
io penso che il meglio sia la versione attuale con in aggiunta nel form di inserimento del prodotto un campo tipo:
prezzo di spedizione(se diverso da quello impostato nella configurazione)...

Io mastico un po' di PHP e MySql a livello di passione e penso che per chi conosce bene la struttura di Prestashop deve essere un cosa banale inserire al posto giusto un "if(isset($prezzo_spedizione_personalizzato)){$prezzo_spedizione = $prezzo_spedizione_personalizzato } "o qualcosa del genere

o sbaglio-....?

Ciao e ancora grazie

meno male che il forum funziona e gente come te risponde alle domande di chi e' in difficolta....

devo dire ancora ..'Prestashop funziona...'

...ormai sono entusiasta....

grazie
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si prestashop funziona

Io mastico un po’ di PHP e MySql a livello di passione e penso che per chi conosce bene la struttura di Prestashop deve essere un cosa banale inserire al posto giusto un “if(isset($prezzo_spedizione_personalizzato)){$prezzo_spedizione = $prezzo_spedizione_personalizzato } “o qualcosa del genere

o sbaglio-….?



Le spedizioni sono inserite in più punti non solo nella parte prodotto ma anche in altri punti bisogna studiarlo bene

potrebbe essere una soluzione ma bisogna sempre valutare e se poi per caso io ti compro la " bicicletta " e altri articoli cosa pago sempre 25 € ?

Io sono appassionato e sono quì a smanettare per poter vedere se riesco a compeltare il mio shop ormai i n costruzione da quasi 2 anni spero di andare in rete a fine estate, ho testato molte piattaforme e ho visto che presta è la soluzione migliore sono partito ormai con la versione 0.9 a testare non esisteva nessuna comunity italiana e ora sono alla 1.2 beta che è uscita ieri l' ultimo aggiornamento

comunque spero presto si fermino e diano la relase ufficiale in 5 giorni la localizziamo ( promessa di Paman ) che si occupa della traduzione io integro le normative CF Piva e Privacy poi la postiamo

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...