Jump to content

Aggiornamento e conseguente cancellazione dei files personalizzati (modificati)


Recommended Posts

Ciao a tutti,

Qualche tempo fa ho aggiornato il mio Prestashop con la modalità automatica. Avevo personalizzato (modificato) diversi files che soprattutto agiscono sul template e sulla grafica in generale. L'aggiornamento me li ha ripristinati cancellando il lavoro che avevo fatto e li ho dovuti modificare nuovamente.

Adesso mi appare l'avviso che potrei aggiornare alla 1.5.4 ma non vorrei rifare nuovamente il lavoro e nel contempo però non vorrei preservare dei files che vanno necessariamente aggiornati.

Mi sono creato una sorta di log delle modifiche in modo da ricordarmi quale file avessi modificato per ottenere quel risultato, ma siccome spesso ci sono andato a tentativi, non vorrei che mi sfuggisse qualche file perdendo le modifiche.

In informazioni configurazione, i files aggiornati risultano 88, ma non ricordo di averne modificati così tanti e non tutti mi sono familiari (la maggior parte sì).

La domanda è: se salvassi questi files, facessi l'aggiornamento e poi successivamente li ripristinassi identici a prima, si creerebbe qualche conflitto o malfunzionamento con la nuova versione?

Di certo però non posso andare a rimodificare nuovamente tutti i files uno per uno...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

sovra scrivendo i nuovi file con i vecchi... la possibilitá che funzioni tutto per bene sono vicine allo zero, soprattutto se sono stati modificati tanti file;

 

Se proprio hai voglia di aggiornare, devi stilare una lista dei file modificati (puoi usare un tool di comparazione tipo diffmerge tra la tua versione modificata ed una vergine) e poi riportare le modifiche e gli eventuali adattamenti nella nuova versione.

 

Secondo me un lavoraraccio da ponderare bene ;)

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...