Jump to content

Spese corriere a varie zone italiane


ConteVlad

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Sono un prestashop-niubbo, ho letto almeno una decina di thread su come differenziare le spese di spedizione in base alla zona italiana e li ho seguiti tutti alla lettera ma mi da sempre un problema per la spedizione in zona diversa da quella italy.

 

Vi spiego le mie impostazioni:

 

1 ho creato due zone italia standard e italia isole e calabria

2 in stati ho impostato nazione italy e zona italia standard per le province normali, per le isole ho impostato nazione italy e zona italia isole e calabria.

3 ho creato 2 corrieri, corriere standard e corriere isole, esattamente uguali per ogni impostazione tranne ovviamente per le zone

4 ho creato i range di peso, tutti i range per standard e tutti quelli per isole

5 ho selezionato sui prodotti i due tipi di spedizioni

 

provo a fare il carrello e per le province standard mi da il giusto prezzo di spedizione, per le province di italia isole e calabria mi da sempre spedizione gratuita.

 

Sarei molto grato a chiunque potesse darmi una mano a capire dove sbaglio...

 

Grazie mille!

 

Edit: aggiungo il link nel caso qualcuno volesse verificare il problema boxcollection.it

Edited by ConteVlad (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che non capendoci più niente ho fatto molte altre prove e ho notato che anche la stima delle spedizione e tasse ha qualche problemino.

 

Ho attivato un corriere per la consegna a mano gratis e quando lo seleziono e aggiorno il carrello non mi toglie le spese dal carrello ma rimane con la stessa cifra calcolata nel totale.

 

Dando un' occhiata al modulo per il calcolo delle spese noto che c'è solo una impostazione, le ho provate entrambe ma non funziona niente comunque.

Link to comment
Share on other sites

Mi ri-rispondo da solo... ho fatto qualche prova e sembra tutto risolto con l' aggiornamento alla 1.5.4.0!