Jump to content

Spese corriere a varie zone italiane


ConteVlad

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Sono un prestashop-niubbo, ho letto almeno una decina di thread su come differenziare le spese di spedizione in base alla zona italiana e li ho seguiti tutti alla lettera ma mi da sempre un problema per la spedizione in zona diversa da quella italy.

 

Vi spiego le mie impostazioni:

 

1 ho creato due zone italia standard e italia isole e calabria

2 in stati ho impostato nazione italy e zona italia standard per le province normali, per le isole ho impostato nazione italy e zona italia isole e calabria.

3 ho creato 2 corrieri, corriere standard e corriere isole, esattamente uguali per ogni impostazione tranne ovviamente per le zone

4 ho creato i range di peso, tutti i range per standard e tutti quelli per isole

5 ho selezionato sui prodotti i due tipi di spedizioni

 

provo a fare il carrello e per le province standard mi da il giusto prezzo di spedizione, per le province di italia isole e calabria mi da sempre spedizione gratuita.

 

Sarei molto grato a chiunque potesse darmi una mano a capire dove sbaglio...

 

Grazie mille!

 

Edit: aggiungo il link nel caso qualcuno volesse verificare il problema boxcollection.it

Edited by ConteVlad (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che non capendoci più niente ho fatto molte altre prove e ho notato che anche la stima delle spedizione e tasse ha qualche problemino.

 

Ho attivato un corriere per la consegna a mano gratis e quando lo seleziono e aggiorno il carrello non mi toglie le spese dal carrello ma rimane con la stessa cifra calcolata nel totale.

 

Dando un' occhiata al modulo per il calcolo delle spese noto che c'è solo una impostazione, le ho provate entrambe ma non funziona niente comunque.

Link to comment
Share on other sites

Mi ri-rispondo da solo... ho fatto qualche prova e sembra tutto risolto con l' aggiornamento alla 1.5.4.0!

Adesso mi piacerebbe solo sapere se fosse possibile avere le spese di spedizione solo inserendo la provincia e non il CAP ma questa è un' altra storia...

 

Edit: ho risolto con il CAP ma ho parlato troppo presto per il carrello e cioè mi calcola le giuste spese di spedizione per ogni provincia e mi fa scegliere tra ritiro gratis e corriere ma se scelgo il corriere e aggiorno il carrello per le isole non va! Invece per la spedizione standard si...

Edited by ConteVlad (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...