Jump to content

Funzionamento modulo PayPal


andrepv78

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho aperto un conto paypal business per la gestione dei pagamenti sul mio e-commerce. dopodichè ho attivato l'apposito modulo inserendo tutti i dati richiesti.

Però se provo a fare un ordine fittizio quando arrivo al pagamento mi compare questo messaggio:

 

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

 

Sapete dirmi cosa devo fare per il corretto funzionamento del modulo Paypal?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si ho inserito tutti i dati richiesti e infatti alla fine della procedura mi è comparso il messaggio: Complimenti, ora puoi ricevere pagamenti tramite Paypal, ma poi non funziona....

 

Leggevo da qualche parte che può essere dovuto al fatto che il mio provider è Aruba, può essere??

 

In qeusto caso cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Salve, anchio ho lo stesso identico problema e mi appare lo stesso identico messaggio.. ho anche contattato il servizio PayPal e mi hanno risposto dicendo che è un problema di permessi

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica di PayPal.

 

Desideriamo informarti che l'Assistenza tecnica di PayPal può fornirti supporto nell'integrazione di PayPal come soluzione di pagamento sul tuo sito web.

 

Questo errore non dipende da PayPal ma dalla tua integrazione, dovrai dunque contattare il tuo developer/shopping cart provider al fine di poter risolvere il problema.

 

Ho ricevuto altri contatti in merito a questo problema e so che altri commercianti hanno risolto impostando correttamente i permessi in Prestashop (777)

 

Ho trovato questo link:

 

http://www.prestasho...issions-issues/

 

Contatta dunque Prestashop per poter risolvere il problema.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Io ho provato già a dare i vari permessi 777, ma ripetutamente si presenta sempre lo stesso problema

Uso lì'ultima vers. di prestashop e l'ultima vers. del modulo PayPal

Edited by Mirkuzzio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Si certo, gli ho scritto che il modulo paypal del mio sito e-commerce non funzionava e dopo aver contattato il servizio clienti di Pay Pal loro mi avevano detto che gli risultava un problema di permessi causati dal provider che forniva lo spazio web.

 

a questo punto Aruba mi ha chiesto i dati per accedere a Prestashop e mi ha fatto firmare una liberatoria, sono entrati nel sistema e hanno verificato il problema.

N.B. dopo il loro intervento non funziona subito, devi prima reimpostare le API nel modulo Pay Pal di Prestashop

 

spero di esserti stato utile, ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...