Jump to content

Dove inserire il file robots.txt?


etesmar

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate la domanda che ai più potrà sembrare idiota, ma ho un dubbio sul file robots.txt.

 

In pratica ho installato il mio sito prestashop in una sottodirectory (es. www.pippopluto/shop) il mio dubbio riguarda la posizione del file robots.txt, infatti non sono sicuro che esso debba essere presente nella directory principale (es. public.html) oppure nella sottocartella dove ho installato il sito web...

C'è qualcuno che può togliermi questo dubbio?

Ve ne sarei molto grato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Etesmar,

E' molto semplice.

Il file robots.txt bisogna inserirlo,in questo caso, sulla cartella www.pippoluto.it/shop.

Il file robots.txt si puó comunque generare dal BO.

 

Grazie jipicily per la tua risposta, in effetti il mio robots.txt l'ho generato da back office e si trova in effetti nella sottocartella dove è installato il sito web, però mi sta sorgendo un dubbio atroce infatti è da alcuni giorni che strumenti per i webmaster di google mi sta generando una miriade di errori di scansione su link che di fatto nel mio robots txt risultano essere esclusi (es. disallow: /**orderby=) ecco che mi è sorto il dubbio che forse il file robots.txt andasse messo nella public html.

Prima di aggiornare alla nuova versione il mio sito era nella directory principale con relativo robots.txt ed in 2 anni non avevo mai avuto un solo problema di scansione.

Ma in effetti se il problema non è la posizione del file robots.txt dovrò cercare qualche altra risposta... eventualmente hai qualche consiglio da potermi dare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...