Jump to content

Cambiamento url negozio


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

dovrei cambiare l'url del mio negozio. In condizioni normali lo farei da Back office andando su:

 

PREFERENZE-->URL e SEO

 

e li cambierei l'url del mio negozio. Ora.. il problema è che non posso accedere momentaneamente al back office quindi vorrei fare questo cambiamento o andando a scrivere direttamente sul file interessato oppure sulla tabella del database dove c'è l'url del negozio.

Sapete mica dirmi qual'è esattamente la tabella del database dove trovo tale parametro?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho risolto parzialmente la cosa. Ho agito sulla tabella scrivendovi manualmente il nuovo url.

Il problema generale rimane però poichè quando digito questo indirizzo mi dice errore 404 pagina non trovata.

E tutto questo nonostante il nuovo url del negozio è OK ho controllato e ricontrollato. Eppue non si vede niente e da l'errore di cui sopra.

Mi date una mano a risolvere questa cosa? Da qualche parte ho letto che errori simili può darli se non sono atti nel dominio la riscrittura degli url, ma io non l'ho attivata nel mio negozio quindi il problema non dovrebbe sussistere.

Link to comment
Share on other sites

per PS 1.4.xx tutto è nel file config/setting.inc.php, e, coi dati giusti, puoi accedere al BO e seguire le segnalazioni.

 

Mentre con la 1.5 il dominio e la cartella lo devi mettere sulla tabella ps_shop_url (visto che ci sei aggiorna il dominio anche in ps_configuration).

Il file setting.inc.php contiene i dati per accedere al database

Link to comment
Share on other sites

Ciao amici,

dunque la versione di Prestashop che sto utilizzando è:

PrestaShop™ 1.5.3.1

 

la ,odifica dell-url l-ho fatta nella tabella del database indicata da assiassi (ps_shop_url)

anche nel file config/setting.inc.php ho controllato e ricontrollato e i parametri mi sembrano quelli giusti.

Quindi non so proprio dove sbattere la testa affinchè questo sito nel nuovo hosting diventi visibile.

Ho letto da qualche parte che a volte questo problema lo da quando il server non ha attivato il modulo per la riscrittura degli url ma nel mio caso non può essere dato che nel mio negozio non avevo attivato l'opzione seo.

Quindi non so a che Santo votarmi.

Fatemi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dopo varie peripezie ho cambiato l'url del negozio.

Ora quando digito il nome del dominio dove si trova il negozio mi appare una pagina (index.php) completamente bianca e quindi il negozio non si vede.

Ho fatto un passo avanti nel senso che prima mi dava pagina non trovata. Quindi a piccoli passi mi sono avvicinato alla soluzione. Ora mi resta da capire perchè la pagina è completamente bianca. Immagino che questa situazione si sia già presentata diverse volte.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho attivato il DEBUG per capire a cosa è dovuta questa pagina bianca. Di seguito vi scrivo il messaggio di errore che ricevo:

 

Fatal error: Uncaught exception 'SmartyException' with message 'unable to write file /test/www/test/test/myosito/cache/smarty/compile/wrt51516467e13955.10463496' in /test/www/test/test/myosito/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_write_file.php:44 Stack trace: #0 /test/www/test/test/myosito/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_template.php(201): Smarty_Internal_Write_File::writeFile('/test/test/test/a...', 'compileTemplateSource() #2 /test/test/test/test/myosito/classes/module/Module.php(1599): Smarty_Internal_TemplateBase->fetch() #3 /test/test/test/test/myosito/modules/feeder/feeder.php(78): ModuleCore->display('/test/test/test/a...', 'feederHeader.tp...') #4 /test/test/test/test/myosito/classes in /test/test/test/test/myosito/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_write_file.php on line 44

Link to comment
Share on other sites

Risolto amici,

era un problema di permessi delle cartelle. Ho messo chmod 777 e subito il sito si è visto.

 

Grazie

 

P.S. per favore mi spiegate con precisione come si fa a mettere RISOLTO a fianco del titolo? non sono ancora riuscito a capirlo.Il titolo che mi appare infatti non è editabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...