Jump to content

[solved] sito trasferito da IT a DE, alcuni url relativi reindirizzano ancora a IT


Recommended Posts

Salve a tutti

sto impazzendo dietro a questo problema:

sito con sola lingua italiana: www.navyonepal.it nella cartella navyonepal.it ()

copiato (e rinominato) db e tutto il sito nella cartella navyonepal.de

- riconfigurato il file settings.inc.php con i nuovi dati, compreso cookie_key e rigenerate pwd BO
- (__ps_base_uri__ resta uguale '/' per i due siti, xchè le due cartelle sono configurate come sottodomini del .com)
- cambiato le righe ps_shop_domain e ps_shop_domain_ssl nella tabella ps_configuration del nuovo db
- rigenerato file .htacces

Ora tutto funziona escluso:

nel sito IT ho creato alcuni moduli di navigazione sinistra nelle pagine dei prodotti e nelle pagine cms con url relativi alle varie pagine
nel sito DE questi url relativi richiamano ancora il sito vecchio IT......es.:
../cms.php?id_cms=10
punta a www.navyonepal.it/cms.php?id_cms=10
invece che a www.navyonepal.de/cms.php?id_cms=10

posso manualmente inserire gli url assoluti, lungo lavoro ma risolutivo, però mi interessa capire perchè succede? gli url relativi non dovrebbero essere indipendenti dalla radice del sito?
lo stesso mi succede anche con un modulo aquistato per creare una galleria: imagegallerync

Non riesco proprio a capire dove sta il trucco....qualcuno può aiutarmi?

grazie
Ariom

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Da quel che vedo, non è un errore di PS, ma di alcuni moduli, che evidentemente salvano le URL assolute.. (verifica sul DB).In tal caso occorre intervenire sul codice di questi moduli, oppure riscriverle.

 

Comunque complimenti: un bel sito, ma non so se per l'hosting, la pesantezza o entrambe le cose, la velocità mi sembra troppo penalizzata...

Link to comment
Share on other sites

Assisassi......

Intanto, grazie per esserti preso la briga di guardare la situazione....

 

ora ricontrollo il db, anche se da una prima sommaria analisi non mi sembra affatto di avere visto alcunchè di anomalo.....tipo url assoluti memorizzati etc....e verifico il php dei moduli (generati sul sito wozia.pl) .....anche se sono uno zero in programmazione, spero di riuscire a trovare una soluzione e postarla nel caso possa essere utile ad altri.

 

e grazie anche per l'appunto sulla velocità del sito.....mi sono accorto subito che sull'IT avevo lasciato la compilazione smarty attivata (anche sul DE, ma volutamente visto che è in sviluppo)

 

ora x tutta la settimana di Pasqua lavoro fuori casa e non ho il tempo di fare le verifiche qui sopra, ma al ritorno faccio sapere...

 

Ariom

Link to comment
Share on other sites

porca mastella era proprio una stupidata......,

 

analizzando il sorgente, mi sono ricordato che avevo modificato il file header.tpl e tra le varie meta.... c'era un base href che puntava all'IT.....avevi ragione assisassi...il problema non era PS....e neanche i moduli o il db....

il problema è la mente dell'uomo, in questo caso la mia :unsure:

 

ariom

 

non so come inserire risolto nel titolo....mi potete aiutare?

Edited by ariom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...