Jump to content

Attivare cod. fisc. e partita iva


Recommended Posts

Buona sera a tutti,

Sono nuovo del forum e sto facendo un'analisi di prestashop. Posto alcune domande sperando di aver azzeccato l'argomento giusto.

 

dunque:

Ho installato, sulla versione 1.5, il modulo per la gestione della partita iva e/o del codice fiscale.

 

1) Quando un'utente si registra e non compila un campo obbligatorio, il sitema torna al form di registrazione ma... aimè senza il campo codice fiscale. Detta così ... d'accordo ricompila il campo errato e si và avanti. Ma se il campo da ricompialre è quello del cosice fiscale?? (es... per errore l'utente lo ha lasciato in bianco nel primo invio...).

 

 

2) L'Agenzia delle Entrate ha stabilito che 'Dal 01.01.2013 è obbligatorio indicare sempre la partita IVA del cliente (se soggetto passivo nazionale) o il codice fiscale (se il cliente agisce in veste di privato consumatore) o il codice identificativo comunitario (se il cliente è soggetto passivo in altro stato UE). Precedentemente l’obbligo sussisteva solo se il cliente era debitore dell’IVA (reverse charge) o se si trattava di soggetto passivo intracomunitario.' (presumo in modo inequivocabile per la compilazone, ove prevista, dello spesometro). Ovvio che se vendo piccoli utensili da 10 E. 20E. ok... ma se vendo qualcosa oltre i 3000E... ?? sono obbligato ad avere il codice fiscale in fattura :( ... (correggetemi se sbaglio, ma .. leggendo le circolari dell'agenzia ... io capisco questo).

 

3) Dall'anno scorso ho iniziato un discorso di 'consevazione sostituiva'... Vorrei evitare di ristampare le fatture con una'altro software e, di conseguenza, fare su e giù con i dati... :unsure:

 

La mia richiesta è: qualcuno sà dirmi come fare anche sono ad inserire il campo nel template della fattura? (tipo {$invoice_address} {$invoice_vat} o simili?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...