Jump to content

[Risolto] Modificare voci del Footer


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho da poco istallato e configurato in locale prestashop 1.5.3 e devo dire che è davvero intuitivo e completo.

Vi contatto perchè ho un piccolo problema a cui non riesco a porre rimedio malgrado abbia letto altre discussioni simili a riguardo.

Vorrei nel footer modificare alcune sezioni, ad esempio vorrei eliminare alcune voci della colonna INFORMAZIONI , in particolare tutte quelle inerenti i prodotti , i più venduti ecc.. ed in più vorrei modificare la sezione sempre nel footer MY ACCOUNT e renderla in italiano.

E' possibile tutto ciò e se si qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente?

 

 

Grazie in anticipo.

 

PS.: ho allegato il footer del mio sito in locale che sto tentando di modificare.

post-515120-0-92352400-1363696624_thumb.jpg

Edited by palla451 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto.... sono riuscito a modificare le voci della colonna INFORMAZIONI commentando ció che non mi serviva, purtroppo peró non capisco come modificare anzi mi spiego meglio italianizzare le voci inerenti My Account .... Non capisco qual'è il file da modificare per tradurre le voci. Premetto che sto utilizzando il templare di default che mi sembra già un ottimo templare.

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto.... sono riuscito a modificare le voci della colonna INFORMAZIONI commentando ció che non mi serviva, purtroppo peró non capisco come modificare anzi mi spiego meglio italianizzare le voci inerenti My Account .... Non capisco qual'è il file da modificare per tradurre le voci. Premetto che sto utilizzando il templare di default che mi sembra già un ottimo templare.

 

Grazie

 

devi andare in .../modules/blockmyaccoun/translate/it.php e lavorare sul file,

 

altrimenti dalla sezione "moduli" del BO, cerchi "myaccount" ---> blocco myaccount nel footer

e gestisci le traduzioni da BO

 

CIao

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio infinitamente castiel per l'aiuto, ho risolto modificando manualmente il file it.tpl, anzi a dire la verità l'ho dovuto creare in quanto stranamente non era presente malgrado abbia scaricato il pacchetto in ita......

 

Grazie

 

 

Ciao

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Scusate ma in merito a questa conversazione:

 

Come avete fatto a commentare le voci contenute nella colonna INFORMAZIONI ? su quale file avete lavorato?

 

Grazie mille

 

anche io sarei interessata a come modificare/commentare le tre voci iniziali di "informazioni" nel footer. Io uso il tema di default e PS 1.5.4

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Ciao ,

qualcuno può suggerirmi come scambiare di posizione (colonne) le voci nel footer?

Mi spiego meglio:

Io al di sotto del blocco rassicurativo, vorrei avere la seguente posizione:

CATEGORIE  |   INFORMAZIONI   |    IL MIO ACCOUNT   |    SEGUICI   |  CONTATTACI

 

mentre da me è invertito informazioni con il mio account

CATEGORIE  |  IL MIO ACCOUNT  |   INFORMAZIONI    |    SEGUICI   |  CONTATTACI

 

 

 

Io vorrei avere la prima configurazione (quella in grassetto).

 

Come si può fare? cosa modificare?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti..

io ho un problema simile ma con la traduzione del blocco CMS..ovvero i link "note legali", "termini e condizioni" e "chi siamo" non vengono tradotti nelle altre lingue e nel pannello traduzioni non sono proprio presenti queste voci, al contrario di "sitemap" per esempio.. come si possono tradurre? 

grazie

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima, tutte le voci (ove è possibile) si possono tradurre da "Traduzioni" selezionado se desideri modificare il FO, i moduli, ecc.
Oppure nel caso dei cms, cliccando sull abandierina puoi fare le traduzioni sia dei titoli che del corpo del testo.
Potresti indicare la versione del tuo prestashop e il sito.

E in caso vedo se posso fornirti maggiori informazioni o il percorso da seguire.

Indica dove sono posizionati queste voci a che altezza del sito , se a dx o sx, ecc.

Edited by GrandeLupo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao GrandeLupo

la versione è la 1.6.1.1. 

Le voci in questione sono nel footer sotto "informazioni".

Il sito è www.ladrogheria.omnia-tech.net.

Se vado in traduzioni non ci sono proprio quelle voci e di conseguenza rimangono sempre in italiano anche se cambio lingua di visualizzazione dal FO.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto..Era una str....ata come tutte le cose semplici che poi ti fanno sclerare..I link facevano riferimento alla singola pagina in italiano e quindi non aveva modo di recuperare le info nelle varie lingue.. ME FELICE! haha grazie lo stesso

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buonasera. Io ho un problema nella stessa sezione.

Nel blocco informazioni del footer invece di indirizzare l'utente presso una pagina personalizzata per quell'elemento (es.note legali etc.) vorrei reindirizzarlo presso una pagina statica di un sito fatto in wordpress di informativa e presentazione creato in precedenza. Ho provato a mettere il codice html per il redirect verso la pagina scelta ma il cms non mi accetta il codice. Come posso risolvere il mio problema? Grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...