Jump to content

Software per generare file di importazione LDV Eboost/SDA/GLS + stampa etichette Dymo


maipiusenza

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Stanca di copiare ed incollare di continuo nomi, indirizzi e dati dei clienti per creare le lettere di vettura necessarie per i vari corrieri, ho deciso di scrivere un software che mi semplifichi il lavoro.

 

Solitamente preparare una lettera di vettura per la spedizione di un pacco comporta molte operazioni:

i software dei corrieri, o i loro siti internet, richiedono di inserire una ad una tutte le voci relative al destinatario (Ragione sociale, referente, indirizzo, CAP, Città, Provincia, telefono, ecc.) ed in alcuni casi anche relative al mittente.

 

Questo significa che tali dati vanno copiati singolarmente dal proprio sito di ecommerce, da ebay, o dal sito sul quale è stata effettuata una vendita con una conseguente perdita di tempo per ogni spedizione.

 

Il mio software è quindi in grado di trasformare un indirizzo completo, copiato in un solo colpo ed incollato nell'apposito box di inserimento, in una lettera di vettura (LDV) compatibile con le specifiche richieste dal corriere.

Registra poi alcune informazioni come il numero progressivo della spedizione e lo ripropone, aumentato di un'unità, per la spedizione successiva.

 

Inoltre il software avvisa l'utente se si sta inviando la spedizione in località disagiate o soggette a sovrapprezzi in base al proprio contratto.

 

Infine, poiché in molti casi è opportuno applicare al pacco anche un'etichetta con l'indirizzo del mittente e del destinatario, il software è in grado di stampare direttamente sulla stampante termica DYMO, o su altre stampanti installate sul computer, in un solo click.

 

 

Attualmente il software è compatibile con SDA (InvioWEB), eBoost (sia con in vecchio software "Eboost" che con il nuovo "SoluzioniTecnologicheSDA") e GLS. È in fase di sviluppo la compatibilità con Bartolini. Se volete potete passarmi anche il tracciato di altri corrieri e, se i campi sono compatibili, provvederò, apena possibile, ad integrarli.

 

Inoltre, tempo permettendo, ho intenzione di creare un modulo per prestashop che mi permetta, con un click dalla pagina dell'ordine, di inviare al software tutti i dati, completi anche di peso della merce ed eventuale importo del contrassegno.

 

Si tratta di un tool molto semplice, ma io lo ritengo comodissimo. Lo sto usando da parecchi mesi e mi fa risparmiare un bel po' di tempo.

 

Da prestashop ho poi personalizzato il formato dell'indirizzo di spedizione così da essere perfetto per la copia (ho aggiunto anche la mail, così da non doverla copiare da un altro punto della pagina). Gli indirizzi nei formati presentati da ebay sono automaticamente interpretati nel modo corretto.

 

Trattandosi di un tool che aggiorno quando ho tempo, ci sono ancora diverse limitazioni che andrò ad eliminare con il tempo. Per ora supporta solo le spedizioni nazionali, normali o con contrassegno in contanti.

 

Chiunque lo voglia scaricare, gratuitamente, o desideri conoscere nel dettaglio le caratteristiche trova tutto al seguente indirizzo (ancora in fase di completamento): www.maipiusenza.com/LDV/

 

È sviluppato con Adobe Air ed è quindi multipiattaforma: installabile su Win, Mac e Linux.

 

Spero possa esservi utile, ciao

 

Nadia

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

innanzitutto... ti meriti un TROFEO. :D

 

trovo l'idea più che spettacolare, perfetta... "maipiùsenza" proprio!!!.... dillo a me che faccio circa 100 pacchettini al giorno... le mie Dymo 450 ne sanno qualcosa.

 

lo scarico subito.

 

volevo chiederti però, per gli indirizzi su eBay, non si riesce in qualche maniera a prendere l'indirizzo indicato su Paypal ? molte volte gli indirizzi registrati su ebay sono vecchi o non corrispondono a quello indicato dal cliente per la spedizione.

 

io attualmente gli indirizzi per le spedizioni e per le etichette le prendo direttamente dalla mail che arriva da Paypal, più facile il copia incolla da lì in quanto non devo fare diversi copia incolla dai vari campi come in eBay visto che ogni riga ha un box.

 

inoltre sarebbe d'obbligo una tendina per le spedizione con le Poste

 

sia per Posta Raccomandata (un po più complessa in quanto non richiede lettera di vettura, ma solo l'etichetta con poi compilazione della Distinta Analitca (Destinatario - Comune di Destinazione - Codice a Barre),

 

sia per Posta Prioritaria (facile in quanto va creata solo l'etichetta e non la lettera di vettura).

Edited by carmico (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per i complimenti :-)

È nato tutto da un'esigenza personale, non avendo trovato online nulla di simile, sono stata costretta a scrivermelo da sola!

 

Ti rispondo su alcuni punti:

 

Riguardo l'indirizzo ebay/paypal, in questa pagina delle istruzioni, in basso, trovi due metodi per arrivare all'indirizzo completo da copiare e incollare in un campo solo invece della pagina che ti mostra tutto in textarea separate.

http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_inserimento_formati.php

Almeno per la versione "Dettaglio ordine" (non sono certa se anche per Stampa etichette per la spedizione..."), se l'utente ha inserito su paypal un indirizzo diverso da quello di ebay, questa pagina ti mostra l'indirizzo del pagamento (quindi quello di paypal), con il vantaggio che, se richiedi automaticamente il numero di telefono (nella stessa pagina ci sono le istruzioni per richiederlo), trovi lo stesso a seguire, quindi ti manca poi solo la mail per avere tutti i dati.

Il formato ebay1 (Dettaglio ordine) è comunque lo stesso della mail di paypal, quindi se vuoi copi di lì e nessun problema.

Solo in alcuni casi i clienti inseriscono la provincia completa invece delle due lettere e bisogna correggere a mano.

 

Riguardo prioritarie e raccomandate (stampa della sola etichetta), puoi usare uno qualsiasi dei box dei corrieri, clicchi su "stampa dymo" e via; semplicemente ti fermi lì ed eviti di generare il file della lettera di vettura. Anche se alla fine cambia poco rispetto ad incollarlo direttamente nel software della dymo.

Per le raccomandate io non compilo nessuna distinta, solo il modulo con carta auto ricalcante (purtroppo va fatto a mano, ho provato tante volte a stamparlo ma si incastra 7 volte su 10 nelle varie stampanti).

 

Nadia

Link to comment
Share on other sites

io consiglio anche di inserire TNTexpress

 

Per Bartolini ho già il tracciato record e sarà il prossimo che inserirò, a seguire ben vengano altri corrieri, ma per TNT non ho trovato riferimenti sul sito. Se qualcuno ha le linee guida può inviarmele e inserirò anche quello.

 

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamento del software (V 0.82)

 

- TUTTI i corrieri: adesso è possibile selezionare il contrassegno con tutte le modalità di pagamento previste da ciascun corriere.

 

- eBoost: abilitata la gestione del multicollo (massimo 3 colli).

 

- GLS: il sito WebLabeling di GLS ha molti problemi di compatibilità con Internet Explorer 10. Uno di questo è quello di lasciare il file "aperto" dopo averlo letto. Questo impedisce ad LDV generator di sovrascrivere o cancellare tale file. In questa situazione è stata inserita una schermata di avviso con il suggerimento di cancellare a mano il file.

 

- vari bug fix

 

IMPORTANTE:

chi utilizza il software con sistema operativo MAC dovrà NECESSARIAMENTE aggiornare alla versione 0.82 e richiedere nuovamente l'autorizzazione (sarà sufficiente inserire gli stessi dati usati in precedenza).

 

Prossimi step previsti:

- integrazione con il corriere BRT

- possibilità di modificare le dimensioni dell'etichetta Dymo

 

 

Infine, per chi usa SDA e non ha il ritiro quotidiano in automatico, è disponibile uno script che permette di prenotare il ritiro con un solo click invece dei numeroso passaggi previsti dal sito SDA (nella stessa pagina saranno poi inseriti altri piccoli script utili a velocizzare le operazioni quotidiane). È disponibile alla sezione "Utility" del sito indicato nel primo post.

 

 

Chi ha già il software può scaricarlo nuovamente dallo stesso indirizzo e lanciare l'installer (i dati personali non saranno cancellati).

 

 

Ciao

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non con il mio software.

Infatti non genera le LDV, ma solo il file CSV che viene poi importato dai software/siti dei corrieri e solo questi assegnano i tracking number.

 

Quel che ho pensato di integrare con Prestashop, ma i tempi di sviluppo sono molto lunghi perché ci sono altre priorità fra le funzionalità e il tempo a disposizione è pochissimo, è l'inserimento di un pulsante nella pagina del dettaglio ordine, al cui click si trasferiscano tutti i dati del destinatario, il peso dell'ordine e l'eventuale importo del contrassegno al mio software, così da velocizzare ulteriormente le operazioni.

 

Nadia

Link to comment
Share on other sites

Al momento no si collega. Semplicemente ci sono le indicazioni su come modificare l'indirizzo da prestashop per avere in un unico copia/incolla tutti i dati che servono (tel e mail inclusi).

 

Successivamente l'intenzione è quella di creare un modulo PS per "passare" quei dati, più il peso dei prodotti e l'eventuale contrassegno, direttamente al mio software, così da risparmiare ulteriore tempo.

 

Per ora diciamo che è un software utile a chi fa e-commerce in genere (è predisposto per riconoscere in automatico anche i formati di indirizzi proposti da ebay). Utilizzando io prestashop nella lista delle implementazioni da aggiungere ho quindi inserito anche questo modulo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! Complimenti e più che altro grazie per il software! :D

chiaramente ho un problemino!! :huh:

Ho provato ad utilizzarlo in modalità LDV-automatica, ma ad ogni LDV che inserisco mi viene sovrascritto il file... InvioWeb di Sda richiede invece il resoconto giornaliero e quindi vorrebbe un file contenente una lista con tutte le spedizioni del giorno...

 

Esiste una maniera per fare questa lista?

 

grazie! ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prego! :-)

Scusami ma non ho ben capito cosa intendi!

 

se utilizzi la LDV automatica il mio software non sovrascrive il file perché è invioWeb stesso che lo cancella dopo averlo letto.

Forse tu stai tentando di creare le LDV PRIMA di attivare la modalità "LDV automatica" di inviWeb.

Invece devi prima lanciarla da invioWeb così da metterla in ascolto nell cartella specifica e poi generi le LDV dal mio software (man mano che le generi InvioWeb le stamperà in automatico e le cancellerà aspettando la successiva).

 

Ciao

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento del software (V 0.9)

 

BRT - BARTOLINI: aggiunto il supporto anche a questo corriere.

Poiché Bartolini non supporta le LDV automatiche, è possibile decidere se sovrascrivere la LDV ad ogni salvataggio oppure aggiungere una nuova riga per poi importare le spedizioni tutte insieme.

 

 

Prossimo step: possibilità di scegliere diversi formati di etichetta dymo.

 

Inoltre sul sito ho creato una sezione utility con una pagina semplicissima che permette di saltare tutti gli infiniti passaggi di SDA per prenotare un ritiro (inserimento cap, scelta località, inserimento dati, ecc.). Con un solo click si può scegliere se prenotare il ritiro per "oggi", "domani" o una qualsiasi data presa dal calendario.

 

Spero vi sia utile

Ciao

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.951):

 

- Etichette DYMO: è adesso possibile scegliere fra i vari formati disponibili per le etichette dymo (compatibili anche con altre etichettatrici). Inoltre adesso si può decidere di mostrare/nascondere il mittente (sempre nascosto per i formati più piccoli), variare il testo in maiuscolo o con le iniziali maiuscole e scegliere se mostrare la provincia fra le parentesi o meno.

 

- SDA/eBoost/GLS: corretto un problema verificatosi con le ultime versioni: mostrava le località disagiate solo digitando direttamente il CAP e non cliccando su "Distribuisci i testi". Si consiglia pertanto di aggiornare subito il software per evitare mancate segnalazioni

 

- BRT - Bartolini: corretto il campo e-mail (in precedenza limitato a 20 caratteri)

 

Ciao

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Ma un modulo per PS ?

Scusami, mi sono accorta solo ora del messaggio.

 

Il modulo è nella lista delle cose da fare:

un pulsante nella pagina del dettaglio d'ordine che al click passi al mio software tutti i dati utili (dati destinatario, mail, tel, peso prodotti).

 

Purtroppo il tempo per lavorarci è molto poco e per ora sto puntando ad aumentare il numero di corrieri gestiti.

 

Comunque prima o poi ci arrivo :-)

 

Nadia

Edited by maipiusenza (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.97):

- GLS:
è attiva ora la possibilità di creare spedizioni INTERNAZIONALI

- cambio licenza:
Lo sviluppo del software ha comportato tantissime ore di lavoro ed è in costante aggiornamento con l'aggiunta di nuovi corrieri e funzionalità.
Fino ad oggi l'uso è stato offerto gratuitamente ma, per coprire i costi di sviluppo e gestione, da oggi la licenza varia: sarà possibile provare gratuitamente il software per i primi 42 giorni, in seguito sarà necessario acquistare una licenza annuale o pluriennale.

Tutti coloro che hanno già attivato il software, riceveranno gratuitamente il prolungamento della licenza gratuita per i prossimi sei mesi.

Ciao

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 1.0):
 

- Aggiunto il servizio di SPEDIREWEB

 

- TUTTI I CORRIERI
fino ad ora, con qualsiasi corriere, venivano salvati alcuni dati come peso e descrizione e venivano riproposti per la LDV successiva (così da velocizzare le operazioni quando si effettuano spedizioni simili fra loro).
Da oggi sarà possibile attivare/disattivare la riproposizione di questi dati per ciascun corriere nella sezione "Impostazioni".

 

- BRT:
corretta la stampa delle etichette, adesso aggiunge anche il campo "Note spedizione", se presente, dopo il numero di telefono.


Ciao
Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Da oggi è disponibile un'importante novità: 

LDV Generator è adesso in grado di ricevere automaticamente i dati sulla spedizione e le modalità di pagamento direttamente dal proprio sito di ecommerce (se sviluppato con Prestashop) o dalla pagina di dettaglio della vendita di eBay.it

A seconda delle impostazioni scelte dall'utente, può anche scrivere direttamente il file CSV  con un singolo click da tali pagine.

Per Prestashop è necessario installare l'apposito componente aggiuntivo.

Per eBay è necessario installare l'add-on di Firefox.

Entrambi i moduli e la versione aggiornata del software (v 1.1) sono disponibili alla pagina di download:

http://www.maipiusenza.com/LDV/download.php
(l'aggiornamento del software non comporterà alcuna perdita delle impostazioni già salvate)

Le indicazioni per l'installazione e l'uso delle nuove funzionalità sono nella sezione "Istruzioni" del sito web
http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_import.php

A presto!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 months later...

Altre importanti novità per il software (v 1.2.6):
Da oggi sono disponibile alcune importanti novità per LDV Generator:



Importazione di una lista di spedizioni da elaborare in blocco (File CSV)
Lo scopo di LDV Generator è quello di velocizzare il più possibile le operazioni quotidiane di creazione della documentazione relativa alle proprie spedizioni. Non tutti i venditori però hanno le stesse esigenze: chi ha una mole di vendite elevata potrebbe trovare "lento" il sistema classico di utilizzo di LDV Generator, che elabora una ad una le vendite effettuate.

Pertanto è possibile avvalersi del modulo IMPORTA CSV. Permette di utilizzare gli elenchi delle vendite effettuate (file CSV), scaricati dai principali siti di vendite online (eBay, Amazon, Groupon) oppure generato autonomamente dal proprio ecommerce e di elaborarli in un colpo solo generando quiundi dei file compatibili con il corriere selezionato.
In questo modo è possibile creare in pochi secondi la documentazione relativa a decine, o anche centinaia di vendite, con una singola operazione.

Ecco le istruzioni per l'uso del nuovo modulo.
http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_importCSV.php

Risolte anche le imprecisioni dei dati forniti da ebay che a volte indicano come "contrassegno" anche vendite in realtà pagate con paypal: viene eseguito un controllo incrociato dei dati per evitare "falsi positivi".


Contrassegno su EBAY con il modulo di importazione dati - correzione errore del sito
Come molti sanno spesso ebay ha grossi problemi nella gestione dei contrassegni e indica importi errati nel totale dell'ordine.
Utilizzando il modulo di importazione dati da ebay, questo controlla che le vendite contrassegnate come "contrassegno" calcolino oltre al totale dei prodotti e delle spese postali anche il sovrapprezzo per contrassegno, ove richiesto. L'importo passato a LDV Generator sarà quindi il totale effettivo da richiedere al cliente.


Modulo di Importazione dati (da ebay o da Prestashop)
Nella sezione impostazioni > Ricez. dati è possibile definire se stampare automaticamente anche l'etichetta dymo quando si sceglie di generare immediatamente la LDV al click su "invia" dalla pagina di ebay o Prestashop

Il plugin valido su ebay, prima disponibile solo per Firefox, adesso è disponibile anche per Google Chrome

Il modulo in precedenza troncava nomi ed indirizzi se questi contenevano il carattere "&", problema risolto.


SDA - POSTE ITALIANE
È stata introdotta la tariffa ExpressBox. Per questo contratto verrà richiesto di inserire anche le dimensioni del cartone, obbligatorie per procedere.

Nella sezione "impostazioni" è possibile contrassegnare il contratto come "stipulato con Poste Italiane" per ottenere un file valido anche in questo caso; le tariffe restano identiche tranne per "Express Box" che diventa "Home Box".


GLS
La modifica al sito Web Labeling di GLS ha creato alcuni nuovi parametri che il sito richiede obbligatoriamente per creare correttamente la lettera di vettura. Queste modifiche non incidono sulle spedizioni nazionali ma sono necessarie per quelle internazionali.
Come procedere: dopo aver scaricato ed installato la versione aggiornata di LDV Generator (se inferiore alla 1.2.0), identificarsi sul sito GLS Web Labelling

1) Cliccare su bollettazione automatica -> configurazione tracciato
2) selezionare il numero di contratto (ripetere poi l'operazione per ciascun contratto sottoscritto con GLS): comparirà "tipologia" -> Separatore
3) sono stati aggiunti dei nuovi campi, cercare quindi la voce "Persona riferimento" e scrivere accanto il numero 35
4) cercare la voce "Telefono destinatario" e scrivere accanto il numero 36
5) cliccare quindi su "salva modifiche"



È possibile scaricare la versione aggiornata del software e dei moduli su:
http://www.maipiusenza.com/LDV/download.php
(l'aggiornamento del software non comporterà alcuna perdita delle impostazioni già salvate)

A presto!
Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Da oggi è disponibile un'importante novità: 

LDV Generator è adesso in grado di ricevere automaticamente i dati sulla spedizione e le modalità di pagamento direttamente dal proprio sito di ecommerce (se sviluppato con Prestashop) o dalla pagina di dettaglio della vendita di eBay.it

A seconda delle impostazioni scelte dall'utente, può anche scrivere direttamente il file CSV  con un singolo click da tali pagine.

Per Prestashop è necessario installare l'apposito componente aggiuntivo.

Per eBay è necessario installare l'add-on di Firefox.

Entrambi i moduli e la versione aggiornata del software (v 1.1) sono disponibili alla pagina di download:

 

http://www.maipiusenza.com/LDV/download.php

(l'aggiornamento del software non comporterà alcuna perdita delle impostazioni già salvate)

Le indicazioni per l'installazione e l'uso delle nuove funzionalità sono nella sezione "Istruzioni" del sito web

http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_import.php

A presto!

Buongiorno , ho installato il modulo ma quando poi vado su un ordine scelgo il corriere e faccio invia mi da errore assicurarsi che LDV generator sia aperto...

Comunque grazie bellissima iniziativa...

 
Link to comment
Share on other sites

 

Buongiorno , ho installato il modulo ma quando poi vado su un ordine scelgo il corriere e faccio invia mi da errore assicurarsi che LDV generator sia aperto...

Comunque grazie bellissima iniziativa...

 

 

opps!! non avevo visto il software ldv generator da installare appena provo vi faccio sapere Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

buongiorno, ho questo problema, corriere GLS, con i privati nessun problema mi inserisce nome e cognome, ma quando c'è anche la ragione sociale (ditta) mi inserisce "cognome nome c/o ragione sociale" e non ci sta tutto mi taglia dei pezzi devo correggere a mano, c'è la possibilità per i clienti con ragione sociale di inserire solo quella? senza nome e cognome?

grazie

Link to comment
Share on other sites

buongiorno, ho questo problema, corriere GLS, con i privati nessun problema mi inserisce nome e cognome, ma quando c'è anche la ragione sociale (ditta) mi inserisce "cognome nome c/o ragione sociale" e non ci sta tutto mi taglia dei pezzi devo correggere a mano, c'è la possibilità per i clienti con ragione sociale di inserire solo quella? senza nome e cognome?

grazie

Salve, a breve lo convertirò in ragione Sociale c.a. Cognome e Nome (così al massimo verranno troncati quelli).

Edited by maipiusenza (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Da oggi sono disponibile alcune importanti novità con la versione 1.3:
 

GLS
- Introdotta la spunta per NON inviare la mail del cliente (ad alcuni viene addebitata come servizio extra di notifica)
 

SDA
- Inseriti due campi per i servizi accessori (cumulabili) a scelta fra: "Su Appuntamento", "Al Piano", "Time Definite (9-10-12)", "Assicurazione", "Avviso di Ricevimento", "Di Sabato", "Di Sera" (l'applicabilità di alcuni servizi in determinata località va verificata sul sito SDA).

- Corretta la tariffa ExpressBox inserendo automaticamente "Restituisci" (in alternativa ci sarebbe "abbandona") in caso di mancata consegna del pacco. Inoltre per la stessa tariffa, non viene più richiesto di inserire le dimensioni se si tratta di un solo collo.

- Aggiornato l'elenco delle località disagiate
 

BRT
- Introdotta la spunta per le notifiche via SMS, è possibile attivarle o meno (così come le mail), in base alle proprie esigenze. Si comunicherà comunque il cellulare a BRT, ma senza la spunta non si attiverà la notifica (che alcuni pagano come servizio extra).

- introdotta la possibilità di salvare due codici cliente/contratto, per chi usa contratti diversi per spedizioni nazionali ed estere.

- Aggiornato l'elenco delle località disagiate

- divisi i campi "riferimento ordine" (numerico e progressivo) da "riferimento cliente" (testuale), che può ricevere id ordine/utente da ebay o altri dati dal modulo di importazione dati.
 

Modulo di Importazione dati
- L'add-on di Firefox e Google Chrome adesso mostra il box di invio dati anche per la pagina dettaglio ordini di AMAZON

- da Impostazioni -> ricez. dati è possibile decidere se passare come "riferimento ordine/clienti", un valore diverso dal numero progressivo. È possibile scegliere fra: eBay > ID utente, eBay > ID transazione, eBay > ID ordine, Amazon > Numero d'ordine, Prestashop > numero d'ordine , Prestashop > riferimento ordine. È inoltre possibile anteporre a tale valore tre lettere, così da distinguere ad esempio le vendite provenienti da eBay rispetto a quelle di Amazon.

- migliorato il box di trasmissione dati: se un cliente nel campo provincia di eBay/Amazon ha scritto il nome per esteso invece delle due lettere, il modulo lo converte automaticamente nel valore corretto.

- migliorato il box di trasmissione dati: interpreta correttamente anche testi con caratteri speciali.
 

Modulo di Importazione file CSV
- Quando si importa la lista degli ordini, si può decidere se creare anche un PDF riepilogativo con l'elenco dei prodotti venduti a ciascun destinatario così da associarli rapidamente alle lettere di vettura in fase di inscatolamento della merce.

- corretto un problema nelle importazione dei dati da Amazon: duplicava le LDV quando il cliente aveva acquistato due o più oggetti.
 

Stampa Etichette Dymo
- Inserita la spunta per nascondere il campo telefono/note, utile a chi usa il software anche per spedire le prioritarie o per chi usa etichette medio/piccole.

Impostazioni
- Migliorata la visualizzazione dei contenuti delle varie sezioni, non più visibili con uno scorrimento unico della barra laterale.

- Migliorato il sistema di identificazione dell'utente (per le piattaforme windows), riducendo notevolmente il rischio di mancata identificazione in caso di modifiche al computer.


IMPORTANTE: per poter usufruire delle novità introdotte è necessario aggiornare sia il software che i moduli aggiuntivi:

http://www.maipiusenza.com/LDV/download.php
(l'aggiornamento del software non comporterà alcuna perdita delle impostazioni già salvate)

A presto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Da oggi sono disponibile alcune IMPORTANTI NOVITÀ - versione 1.4

 

Nuovo corriere JOLLY

- Per venire incontro alle esigenze di tanti clienti che usano molteplici servizi di spedizione, è stato introdotto un nuovo corriere "Jolly" in grado di imparare lo schema del file richiesto da qualsiasi corriere e di riproporlo automaticamente. Sono già presenti alcuni corrieri predefiniti quali TNT, Nexive, UPS, ioinvio.it e spediamo.it. È però possibile inserire qualsiasi altro corriere avendo il loro file di esempio per l'importazione delle spedizioni.
Qui è possibile leggere le istruzioni per l'uso: http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_impostazioni_JOLLY.php
Gli utenti in possesso delle istruzioni di altri corrieri e che desiderino trovarle fra quelli predefiniti, possono contattarmi per programmarne l'inserimento.

 

GLS

- IMPORTANTE: su richiesta di GLS è stato sostituito il simbolo del separatore (il precedente creava problemi su qualche computer), seguire quindi queste istruzioni per continuare ad usare il servizio: http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_corriere_GLS_configurazione.php

 

BRT

- disattivato il campo "Provincia" per le spedizioni internazionali.
- Aggiunto nuovo campo "Network" (DPD/EuroExpress/Fedex) per le spedizioni internazionali

Modulo di Importazione dati

- Qualora il modulo riceva separatamente i dati "nome", "cognome" e "azienda", è stato cambiato l'ordine da "Nome Cognome c/o Azienda" ad "Azienda c.a Cognome Nome", così da preservare i dati più importanti in caso di testo troncato perché troppo lungo.

- per Prestashop, cambiato il posizionamento del box che adesso rimane sempre visibile nell'angolo in basso a destra, anche scrollando la pagina.

- per Prestashop, cambiato il metodo per ottenere il totale da pagare per il contrassegno (precedentemente non funzionante con alcuni moduli di pagamento personalizzati).

- Introdotti i moduli per OScommerce 2.x e ZenCart

- per EBAY corretto il malfunzionamento sull'importo del contrassegno, causato da un cambiamento della pagina "Dettaglio Ordine".

PDF (Modulo di Importazione file CSV)

Aggiunto, nel file PDF riepilogativo, il numero d'ordine dopo al nome del destinatario (versione beta, verificare i risultati).

 

Modulo di Importazione file CSV
 

- corretto problema con l'assegnazione del peso dell'ordine se questo è presente nel file importato.

 

Generale


- IMPORTANTE: dal 1/1/2016 tutte le versioni precedenti alla 1.4 di LDV Generator non saranno più supportate, è pertanto indispensabile agigornare il software entro quella data per continuare ad utilizzarlo.

 


Per poter usufruire delle novità introdotte è necessario aggiornare sia il software che i moduli aggiuntivi:

http://www.maipiusenza.com/LDV/download.php

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti.

io ho un problema che a breve molti avranno o meglio , avranno quelli che decidono di interfaccia il proprio sito con pinterest...

pinteresti mi dice:

Copia e incolla questo tag nella sezione <head> del file index.html.

come devo fare ? la sezione HEAD dove applicare questa stinga dove la trovo?

grazie a coloro che riusciranno ad aiutarmi... dopo di che siccome sono smemporato ultimamente dovrò porre un'altra domanda legata alla homepage cioè come faccio a modificare la presentazione... grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, troppo gentile!

Lo stesso modulo di invio dati è già funzionante per Ebay e Amazon, sotto forma di add-on per Firefox e Chrome.

Quanto ad altri CMS per l'ecommerce, sono disponibili delle versioni semplificate (non in grado di rilevare il peso dell'ordine) per osCommerce e Zen-Cart. Vorrei svilupparlo anche per altre piattaforme, ma non è così facile perché dovrei studiare da zero dei CMS che non conosco solo per un singolo, semplice, modulo.

Edited by maipiusenza (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Da oggi è disponibile una IMPORTANTE NOVITÀ

Integrazione con il software Gestionale Danea Easyfatt

- Grazie all'integrazione con Danea Easyfatt adesso è possibile esportare uno o più documenti (Fatture accompagnatorie, ordini cliente e DDT) con un semplice click ed ottenere immediatamente il file compatibile con il corriere espresso selezionato.

L'importazione avviene in due modalità:

Per maggiori dettagli:

http://www.maipiusenza.com/LDV/istr_importDanea.php

 

 

Per poter usufruire della novità introdotta è necessario aggiornare il software:

http://www.maipiusenza.com/LDV/download.php
(l'aggiornamento del software non comporterà alcuna perdita delle impostazioni già salvate)

A presto

Nadia

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Sono in attesa dell'autorizzazione, se davvero funziona come lo hai descritto ti meriti molto più di un trofeo.

E' molto che cerco questo un programma con queste funzioni per SDA e dopo molte ricerche finalmente ho trovato questo topic, proprio sul forum di PRESTASHOP, per di più in ITALIANO.

incrocio le dita e intanto grazie mille per aver sviluppato un'idea del genere.

Edited by euro point (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...