Jump to content

Problema con Aggiornamento NON SI VEDONO PIU LE FOTO


Recommended Posts

Salve a tuttI

 

a nostro discapito abbiamo effettuato l aggiornamento da 1.5.0.17 a 1.5.1.3

 

funziona tutto bene TRANNE COSA FONDAMENTALE NON FA VEDERE PIU LE IMMAGINI

 

qualcuno ha avuto lo stesso problema COSI NON SI POSSONO CARICARE PIU I PRODOTTI

 

non da nessun errore carica le immagini regolarmente si vedono ci sono anche nel database le fa vedere anche nell anteprima del prodotto ma poi tac ci entri dentro e non ci sono immagini neanche la cover nulla

 

una disperazione

 

contattateci siamo disposti a tutto

Link to comment
Share on other sites

1.5.3.1 volevi dire... prova a rigenerare le miniature. Probabilmente è questo il problema, il sistema ha creato una nuova serie di immagini, senza ricrearle fisicamente. In preferenze>immagini vedi le varie miniature create per ogni immagine.

Ogni aggiunta e modifica deve essere seguita da un rigenera miniature. Puoi rigenerarle tutte oppure singolarmente.

Per sapere quale categoria di miniature da rigenerare, puoi usare 'ispeziona elemento' di Crome (puntando e clikkando col dx sull'immagine mancante).

Link to comment
Share on other sites

Ciao si scusa 1.5.3.1

 

ti ringrazio per la risposta ma gia a vevo provato e stato una delle prime cose che ho fatto

penso di averle provate tutte

non so come raccapezzarmi mi sa che tornero indietro

Grazie mille

se puoi consigliarmi qualcosa

 

anche per telefono

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire... non si vede più nessuna immagine dei prodotti, oppure solo nella pagina dei dettagli... e che significa che non puoi più caricare i prodotti... anche in BO hai il problema?

In Preferenze >immagine usi il file system standard?

Se hai impostato a no, nella cartella img/p/ dovresti avere tutte cartelle e sottocartelle numerate da 0 a 9 con tutte le miniature di ciascun articolo ognuna.. (Esempio: tutte le miniature dell'immagine 154 si troveranno nella cartella img/p/1/5/4/, dove nelle cartelle superiori incontrerai l'art. 15 e art. 1)

Puoi mettere il link del tuo sito, per avere un'idea?

 

A proposito... hai rigenerato l'.htaccess (disabilita e poi riabilita le URL brevi o SEO)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l a risposta

Ora sto tornando indietro.

Ti spiego Abbiamo fatto l aggiornamento tutto ok si vede bene e va bene . Il problema sorge quando vado a caricare un nuovo prodotto, tutti i prodotti gia caricati si vedono bene ,

Carica descrizione ecc ecc vado nella sezione immagini carico le immagini, SI CARICANO E SI VEDONO NELL ANTEPRIMA, TUTTO OK , SALVO poi vado nelle home o nella categoria dove si trova il prodotto caricato si vede anche l immagine del prodotto nella lista , poi ci entro e tac non si vedono le foto neanche quella della cover

 

sono arrivato ad un punto morto

Link to comment
Share on other sites

prova a farlo mettendo un'altra lingua di default (magari crei un amministratore con lingua inglese di default).

Mi ricordo che c'era un problema con un apostrofo sulla traduzione in italiano ("duplica l'immagine?") che creava problemi proprio nelle immagini, ma non so se è il tuo caso.

Se caricando il prodotto in inglese non hai problemi, ti cerco la soluzione (è qui nel forum, ma a trovarla!)

Link to comment
Share on other sites

Sempre se è questo il problema (l'accento), in italiano sulla pagina dei prodotti, dove vedi l'elenco con le miniature, l'azione duplica (sulla destra) non funziona, mentre in inglese va che è un piacere.

 

Per correggerlo vai nella sezione localizzazione>traduzioni, selezioni traduzioni Back Office e fai click sulla bandierina italiana. Se il tuo hosting è un hosting serio, ti compare la pagina con tutte le traduzioni delle varie pagine del BO.

Espandi tutti i fildset (prima li chiudi e poi li apri), con la funzione trova del browser cerchi "copia l'immagine", elimini l'accento (es copia le immagini), e salvi il tutto. Vedrai che funzia...

In alcuni casi il limite troppo basso nelle impostazioni del server, potrebbe non mostrare questa pagina. In tal caso la devi cercare fisicamente tramite ftp (azz...!!!).

Sempre sul forum qualcuno lo aveva messo... ma chissericorda?

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche noi abbiamo un problema con le miniature / filigrana. Abbiamo aggiornato all'ultima versione e nemmeno noi vediamo più le immagini nell'elenco prodotti.. (ma sul sito ci sono normalmente), inoltre abbiamo impostato al filigrana sulle immagini e volevo ricreare le miniature ma c'è un errore...questo:

Original image is missing or empty (/home/rinconcr/www/rinconcreativo.ch/img/p/1/9/19.jpg)

non so proprio cosa devo fare.. qualcuno ha trovato qualche soluzione? Grazie

 

Quando ricreo le miniautre mi da quest'errore

 

2 errori

  1. Original image is missing or empty (/home/rinconcr/www/rinconcreativo.ch/img/p/1/9/19.jpg)
  2. Original image is missing or empty (/home/rinconcr/www/rinconcreativo.ch/img/p/1/1/7/117.jpg)

cosa significa? in ftp effettivamente non ho le cartelle corrispondenti

Edited by rinconcreativo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao. Adesso anche nel mio sito sono sparite le immagini. Il sito è nuovo ha pochi giorni (Luglio 2013) . All'inizio ha funzionato tutto bene, ma ora sono sparite tutte le immagini in tutte le categorie. Si vedono solo in amministrazione. Anche inserendo un nuovo articolo e quindi nuove immagini il problema è lo stesso. Qualcuno può aiutarmi?

 

 

Problema RISOLTO. Non vedevo le foto (nessuna). Ho disabilitato le URL brevi ed adesso funziona tutto di nuovo!

Edited by 0365italia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Problema RISOLTO. Non vedevo le foto (nessuna). Ho disabilitato le URL brevi ed adesso funziona tutto di nuovo!

Io ho lo stesso problema che non si vedono le miniature, ho provato a risolvere come è stato citato sopra e mi venuto un messaggio di errore come seguente Impossibile scrivere l'immagine “Nessuna Immagine” nella cartella immagini (categories). Prego controllare i permessi di scrittura della cartella. Cosa significa? Come posso dare i permessi o cosa vole dire?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti. io sono passato ora da la versione 1.4 alla versione 1.6. tutto ok solo che non si vedono le immagini dei prodotti. ho provato tutto ciò avete consigliato ma nulla. consigli? 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 year later...

Buongiorno a tutti,

ho problemi anche io con le immagini che non si vedono da nessuna parte.

Ho creato un prodotto nuovo, salvato, ma non risulta nella pagina prodotti.Codice errore Query SQL non valida. Unknown column 'image_shop.id_product' in 'on clause'

Quando però provo a caricare una foto, mi da questo errore errore durante la creazione dell'immagine supplementare.

Queso succede da quando ho installato un nuovo template. Ho provato a fare tutto quello che avete scritto in alto, ma niente da fare.

Per favore aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

buongiorno,

ho fatto l'aggiornamento dalla versione 1.5.4 alla 1.6.1 mediante 1-click upgrade.
tutto perfetto per quanto riguarda il funzionamento dello store, unico problema LE IMMAGINI PRODOTTI

non le visualizzo più ho provato a seguire alcuni consigli di questo thread ma niente da fare... 

 

qualcuno ha qualche idea da proporre in merito?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...