Jump to content

Esiste un modulo per vedere le pagine visitate dai singoli utenti ?


loomloom

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi, e' la prima volta che vi scrivo anche se in realta' vi leggo da un annetto circa. Per tutto questo tempo ho evitato di aprire post inutili, ed ho efficacemente sfruttato l'opzione "Cerca" di questo forum, dove incredibile a dirsi ho sempre trovato tutto, ma veramente tutto quello di cui avevo bisogno. Dal profondo del cuore quindi Grazie.

Ma veniamo a noi, ed al motivo cardine di questa richiesta, io prima di usare prestashop, utilizzavo Zencart, devo esser sincero, non era male, ma prestashop mi ha permesso di far molte cose in piu' e sopratutto con piu' facilita'. Una funzione che avevo su Zencart era comodissima, ovvero :

potevo visualizzare gli id delle visite che avevo ricevuto, e cliccando su ogni singolo id, sapevo passo passo cio' che aveva visto.

Mi appariva un elenco delle pagine web che erano state visitate, ed a che ora era stata caricata.

Questo per ogni singolo utente che mi veniva a visitare.

Una funziona mostruosamente comoda, perche' mi permetteva di vedere come "ragionavano" le persone, cosa vedevano, e da cosa erano attratti (o non attratti), il che permetteva di costruire meglio tutto, perche' ti rendevi conto, anche di dove "perdevi" le persone.

E qui su prestashop ancora non l'ho trovata, (e non so se vi sia un qualche modulo magari anche a pagamento) uso molto le statistiche, ma sento sinceramente la mancanza di questo "passo in piu'", vedere le pagine visitate da ogni singolo vistatore era davvero una cosa comoda.

Per ora mi sono arragiato con Google analytics, ma mi permette di monitorare solo 4 obbiettivi, ed anche se aprissi tanti codici con Analytics, non riesco ad ottenere lo stesso effetto, li posso monitorare quanti visualizzano un obbiettivo, non che sequenza di pagine vistano.

Forse sono stato un pochino logorroico, ma spero che mi abbiate compreso, magari chi ha anche usato Zencart sa ancora meglio di cosa io stia parlando.

Potete aiutarmi ? E' una funzione gia' presente sulla Version 1.1.0.5 - 0.370s ma che non ho ancora trovato, o vi e' qualche modulo a parte ?

Saluti, grazie a tutti
Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Ciao E benvenuto

Sono contento che hai usato il tasto cerca e hai sempre risolto tutto

che sappia io un modulo così dettagliato non esiste esistono le statistiche

un modulo come dici tu bisogna costruirlo con analitics di solito si risolve abbastanza bene direi

L' unica cosa e costruire il modulo e direi che non è un lavoro semplice

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...