Jump to content

Impostare Valori E Attributi In %


mazza

Recommended Posts

Ciao mazza, non si può fare, però in realtà, non ne hai bisogno.

Infatti il valore dell'attributo fa comunque riferimento solo al prezzo del prodotto al quale è applicato. Questo prezzo è noto (lo inserisci tu), di conseguenza si conosce anche quanto aumenterà se viene applicata una percentuale.

Non ti resta che calcolarla e applicarla.

 

Se hai altri attributi da inserire oltre a questo, dovrai creare delle combinazioni, puoi usare il comodo generatore per crearle tutte in una volta.

 

Per sapere di quanto aumentare il prezzo nelle diverse combinazioni, puoi aiutarti con un foglio di calcolo tipo excel, calc, etc (non supportati da questo forum).

Link to comment
Share on other sites

Allora ti spiego il mio problema, cosi tu sicuramente piu esperto di me mi potrai aiutare e te ne sarò grato.

 

Allora io ho bisogno di mettere piu listini per lo stesso prodotto ad esmpio:

 

 

VOLANTINI A4

 

100pezzi consegna in 1 giorno=200$

100 pezzi consegna in 2 giorni = 100$

200pezzi consegna in 1 giorno= 300$

200pezzi cosegna in 2 giorni =200$.

 

Per creare la tabella disponevo gia di un modulo chiamato attribute grid. ma dovrei mettere delle cifre non collegate fra loro e nemmeno collegate da cifre fisse capito cosa intendo? ti prego aiutami

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma ad esempio io ho 200 volantini e costano 1 euro per chi vuole la spedizione entro un giorno faccio pagare 2 euro in piu mentre per chi la vuole entro 3 giorni non faccio pagare nessuna sovrattassa, quindi imposto 200 volantini costano 1 euro, la consegna entro un giorno 2 euro aggiuntivi mentre la consegna a 3 giorni lascio lo 0.

Ma se io invece avrei altri 400 volantini che costano 2 euro ma la spedizione di un giorno al posto che 2 euro la volessi far pagare 4?

cioè esiste un modo e se si come perchè io tramite le combinazioni sono riuscitro solo a inserire cifre fisse che dopo si sommano a tutte i valori applicati

Link to comment
Share on other sites

mazza, se ho ben capito tu hai:

 

combinazione A: 200pz (1€) + 1giorno (2€) = 3€

combinazione B: 200pz (1€) + 3giorni (0€) = 1€

combinazione C: 400pz (2€) + 1giorno (4€) = 6€

combinazione D: 400pz (2€) + 3giorni (0€) = 2€

 

In questo caso non puoi usare il generatore ma devi inserire le combinazioni manualmente una ad una, avendo cura di inserire per ogni combinazione il correto valore per l'impatto sul prezzo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dell aiuto che mi stai dando ma non riesco proprio a capire dove posso impostare le quantita con i relativi giorni.

Inilzialmente provavo da combinazioni che però mi hai detto giiustamente che non va bene impostarle da li nel mio caso. Quindi adesso lo sto impostando dall' opzione prezzo ma non riesco a impostare i valore giorno e pezzi. Vedo solamente che posso impostare i pezzi e la relativa cifra di acquisto.

 

 

post-492530-0-06475500-1362993615_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

mazza, eco cosa bisogna fare per creare delle combinazini manualmente:
seguendo l'esermpio del post precedente, devi

  • creare due gruppi di attributi: Pezzi e Giorni.
  • creare 4 attributi: 200pz, 400pz, 1giorno, 3giorni.
  • Nella scheda prodotto e li associ in questo modo:
    clicca su Combinazioni dal menù di sinistra
    clicca sull'icona in alto "Nuova combinazione"
    seleziona Attributo (Pezzi) e Contenuto (200pz), poi clicca su Aggiungi
    ripeti la procedura per aggiungere anche l'attributo Giorni e il suo contenuto.
    Scegli il perezzo per questa combinazione ed eventualmente anche quantità, immagine, etc.
    Clicca sull'icona Salva, in alto.
  • Ripeti la procedura per inserire un'altra combinazione.
  • FIne.
Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...