Jump to content

Aggiornare Da 1.4.7 A 1.5.3


Recommended Posts

Buongiorno,

 

sto tentando di aggiornare prestashop dalla 1.4.7 alla 1.5.3 ma non ci riesco.

Ho seguito alla lettera la guida presente in questo link http://prestaitalia....nare-prestashop ma niente.

Il problema probabilmente è nel file settings.inc.php, perchè quando tento di aprire la pagina "aggiornamento" il browser mi restituisce l'errore:

 

 

 

Errore del server

 

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://YXZ. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

Ecco qualche suggerimento:

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Quindi in pratica l'installazione non parte. Probabilmente il problema sta nel fatto che io non indichi correttamente il percorso della cartella "aggiornamento" nel file settings.inc.php; in tal senso ho provato diverse combinazioni ma niente.

Il mio sito è installato nella seguente directory: /public_html/shop

Io ho rinominato il nuovo PRESTASHOP 1.5.3 in AGGIORNAMENTO e l'ho caricato all'interno della cartella SHOP.

Nel file settings.inc.php presente all'interno della cartella AGGIORNAMENTO ho corretto la stringa

define('__PS_BASE_URI__', '/shop/');

in

define('__PS_BASE_URI__', '/aggiornamento/'); ma niente,

quindi ho provato rinomindola in

define('__PS_BASE_URI__', '/shop/aggiornamento/'); ma niente.

Dove è che sbaglio?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Terzilio.

Edited by terziliom (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Stefa38,

 

in realtà ieri ho letto molti post riguardo le versioni di prestashop e sono arrivato alla conclusione che installare la 1.5.3 non è una grande idea.

La necessità dell'aggiornamento nasce dal fatto che sto avendo gravi problemi di query lente, pertanto, non essendo un programmatore, ho pensato che forse fare un aggiornamento di versione potrebbe risolvere o almeno migliorare la situazione.

 

Comunque alla fine ho deciso di installare la 1.4.8.3 perchè ne parlano tutti molto bene; ma resta il problema dell'aggiornamento, pertanto, prima di tutto, devo riuscire a capire come procedere tecnicamente perchè, come ho indicato nel mio primo post, ho difficoltà nel far partire un qualsiasi aggiornamento.

 

Sì,

Server Linux e PHP 5.3.21.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

se e' un problema di database SQL, non lo risolvi con quell'aggiornamento, dato che addirittura le tabelle da 180 raddoppiano.

 

"vekia" ha fatto un modulo free che pulisce e svuota il database di dati inutili.

 

Ciao Stefa38,

 

quindi nella versione 1.4.8.3 le tabelle raddoppiano?

 

Dove trovo il modulo di Vekia?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...