Jump to content

Rimuovere Lingua Inglese - Problemi Seo


sachelo69

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho creato da poco questo sito http://www.zerbinando.com

 

Purtroppo per inesperienza ho lasciato attivata la lingua inglese durante la preparazione del sito e ora mi trovo tutte le pagine sia in italiano http://www.zerbinando.com/it sia in inglese http://www.zerbinando.com/en

 

 

Ora, vorrei eliminare la lingua inglese ma visto che il sito è già stato indicizzato vorrei evitare di avere errori 404 nella ricerca su google.

 

Come posso fare per comunicare a goolge che la lingua inglese va eliminata definitivamente?

 

Grazie mille a tutti per i consigli.

 

Mattia

Link to comment
Share on other sites

Ora, vorrei eliminare la lingua inglese

 

Basta disabilitarla dal BO, e google non la prende più in considerazione

 

Come posso fare per comunicare a goolge che la lingua inglese va eliminata definitivamente?

 

Invia una nuova sitemap ed attendi, il processo non è immediato perchè i robot di google devono scansionare nuovamente il sito, e i risultati in inglese resteranno comunque per un bel pò di tempo nelle ricerche.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dunque, ci sono due cose che puoi fare, entrambe attraverso gli strumenti per i web master.

Innanzitutto rimuovi i contenuti in inglese dal sito web, poi:

 

1) Dagli strumenti per i web master vai su Ottimizzazione --- Rimozione url e crea una segnalazione per ognuno dei contenuti ancora indicizzati e che non vuoi più vedere, che trovi al comando site:www.zerbinando.com (su google).

 

Oppure

 

2) Sempre dagli strumenti per webmaster puoi effettuare per ogni contenuto che non vuoi più vedere (sempre dopo la rimozione) un redirect 301 al relativo contenuto in lingua italiana.

 

Se riscontri difficoltà contattaci pure sul sito web della nostra agenzia di web marketing

Link to comment
Share on other sites

... i miei due cent ;)

 

non mi preoccuperei troppo per i risultati in inglese, poichè è molto difficile che vengano fuori nelle serp di google in it (sopratutto se sono schede quasi completamente duplicate)

 

Se da una ricerca noti che qualche risultato esce comunque... segui il consiglio di Francesco per il redirect 301

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

I contenuti in inglese (quelli di articoli o di prodotti vanno rimossi e opportunamente segnalati a Google tramite i webmaster tool. Per quanto riguarda i testi che non riguardano articoli o prodotti, quindi diciamo, le voci di alcuni menu, i testi sull'icona del carrello, i breadcrumb ecc, occorre agire da codice in alcuni casi. Ad ogni modo non rappresentano un grande problema quanto possono esserlo i contenuti in un'altra lingua.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...