Jump to content

Ps 1.5.3 Eliminare Tutto I Link Del Footer


Recommended Posts

Vorrei eliminare la banda con le immagini e le scritte e tutte le colonne coi relativi link del footer.

indicando invece i dati della società.

 

editando il blockcms.tpl sono riuscito a far sparire la colonna INFORMAZIONI restano però le colonne CATEGORIE, MY ACCOUNTS, SEGUICI e CONTATTACI.

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto, dovresti dire che versione usi, e cmq, non è questo il metodo da adottare.

Esistono tante opzioni in BO, dal posizionamento dei moduli, all'attivazione e disattivazione, ai gruppi.. quello di andare a modificare il codice, credo che sia l'ultima spiaggia.. io l'adopero esclusivamente se ho problemi strutturali.

 

Ciao

 

 

 

______________________________-

 

www.lecreazionidiclaudia.com

Link to comment
Share on other sites

Come indicato anche nel titolo la versione è la 1.5.3 con template di default...

Se posso evitare di lavorare sul codice ne faccio volentieri a meno...ho abbandonato la strada di oscommerce proprio per quel motivo...essendo il backoffice di PS molto più completo e intuitivo...

Non ho però capito da dove disattivo quei collegamenti...col live edit ad esempio non riesco a modificarli/spostarli/disattivare...

se puoi darmi una dritta sul come fare o dove trovare istruzioni comprensibili te ne sarei grato...

Link to comment
Share on other sites

Ok, scusami per la fretta non avevo letto che ti riferivi alla versione 1.5.3.

 

Andiamo per ordine:

Se vuoi eliminare la banda grigia in fondo alla pagina, disattiva il modulo Blocco rassicurativo, cmq, lo puoi editare a tuo piacimento.

 

Per quanto riguarda le Footer vera e propria, hai due strade, la più semplice Clienti > Gruppi poi li modifichi gruppo per gruppo quello che possono vedere e quello no.

 

Altra strada, ma questo fallo con attenzione Moduli > Posizione e da qui elimini cio che vuoi nascondere.

 

Lascia stare il Live Editor, ha molti problemi e spesso incarina il tutto.

 

Se hai alte domande falle pure.

 

Ciao

 

_______________________________________________

 

www.lecreazionidiclaudia.com

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca...ho seguito le tue indicazioni e devo dire che sono riuscito quasi completamente nell'intento...mi rimane un piccolo dubbio a cui non trovo la strada...

se dai gruppi clienti disattivo le categorie...questo mi scompare oltre che nel footer, anche nella colonna sinistra...cosa che non vorrei...sbaglio qualcosa o c'è un altro giro da fare?!?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...