Jump to content

Rimozione Link I Nostri Negozi Dal Footer


Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sono nuovo del forum e del mondo di prestashop, ma dopo un pò di tempo sono riuscito a fare andare perfettamente il mio carrello elettronico!

 

 

Ho un piccolo problema da risolvere, vorrei togliere il link "I nostri negozi" dal Footer del sito ma non so se questo sia possibile?

 

E' possibile anche togliere la colonna CATEGORIE dal footer?

 

Grazie in anticipo delle risposte!

 

degli

Edited by degli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Usando Crome, fai click col pulsante destro sopra la parte che vorresti modificare o togliere e fai 'ispeziona elemento'.

In questo modo individui il modulo relativo (ovviamente in inglese).

A questo punto puoi fare come dice Lucalau, oppure lo disattivi (o disistalli) nella sezione moduli.

Comunque, anche facendo così, mi sembra che non ero riuscito a toglierne uno che non volevo.

E poi c'è un altro problema: il tema prevede 5 sezioni nel footer, quindi se ne togli una o più le altre si allineano a sx ma non si ridimensionano, lasciando il buco a dx.

Quindi o togli tutto, oppure ti vai a cercare nel css (credo) dove viene impostata la larghezza di ciascuna sezione.

 

Se lo trovi dicci dov'è che può rimanere utile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti delle risposte!

 

Ho risolto in parte i miei problemi!

 

Non riesco a togliere però dalla tabella informazioni due cose (come da foto allegata):

 

Schermata%2002-2456348%20alle%2016.09.28.png

 

I nostri negozi

Mappa del sito

 

 

Possono essere tolti??

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Grazie a tutti delle risposte! Ho risolto in parte i miei problemi! Non riesco a togliere però dalla tabella informazioni due cose (come da foto allegata): Schermata%2002-2456348%20alle%2016.09.28.png I nostri negozi Mappa del sito Possono essere tolti??

Ciao a tutti, anch'io sto cercando di rimuovere solo il link. I nostri negozi dal footer, ma leggendo questo post, non sono riuscito a capire come fare, potete delucidarmi? Sapete sono un Newbie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

avevo anche io questo antipatico buco ed ho provato ad ovviare allargando la misura delle colonne restanti.

Non è proprio il massimo ma per ora mi va bene così :)

 

Dunque occorre modificare il css in /public_html/themes/default/css/global.css, sezione FOOTER, linea 587:

 

/* ************************************************************************************************

FOOTER

************************************************************************************************ */

#footer {

color:#fff;

background:#818181

}

.blockcategories_footer,

#footer .myaccount ,

#block_various_links_footer,

#social_block,

#block_contact_infos {

float:left;

width:175px ---------------> modificato valore in 225px

}

 

Il risultato potete vederlo su foodforlove.it (ancora under construction :))

 

Buona serata :)

Valeria

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...