Jump to content

Con Prestashop 1.5.1 Non Funzionano I Codici Scont


rodeodrivestore

Recommended Posts

  • 1 month later...

Ciao,

 

nella creazione dei codici sconto, ci sono molte impostazioni, adatte alle più svariate esigenze; ad esempio puoi assegnare un buono ad un cliente specifico, puoi decidere la validità l'importo ecc.

 

Tra le varie impostazioni, puoi decidere se il buono deve apparire nel riassunto carrello a tutti i clienti (di solito non usato) oppure no... (solo i clienti che conoscono il codice possono usarlo)

 

Questa impostazione, nella 1.5.3.1 si trova sotto al campo con il nome del codice ed è indicata come Highlight: se si spunta SI esce sempre il suggerimento con il codice e con NO .... non esce

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

@rodeodrivestore

 

nel tuo shop c'è la casella per il codice sconto;

 

potresti tradurre voucher con "buono sconto" o "codice promo" ecc.

 

Se come ti scrivevo spunti la voce Highlight ti escono già i codici sui cui cliccare per inserirli nel carrello

 

Ciroco05

post-25598-0-29126300-1364148426_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

ciao a tutti.

 

anche io ho un problema con i codici sconto.

 

in pratica ho impostato uno sconto del 10% se il cliente ritira in negozio. (ho creato un corriere "ritiro in negozio" per questo).

 

solo che la scelta del corriere (passo 4 del carrello) è successiva alla possibilità di inserire il codice (passo 1 del carrello).

 

così allo stato attuale un cliente che tenta di utilizzare lo sconto facendo i passi in odine non riesce, perchè viene avvisato che lo sconto non è utilizzabile con le opzioni scelte. mentre se faccio tutti i passaggi fino al 5 e poi torno indietro, mi fa inserire lo sconto correttamente.

inoltre se faccio così e poi cambio corriere (spedizione) lo sconto rimane e non viene eliminato, come dovrebbe essere.

 

c'è possibilità di inserire lo sconto alla fine del carrello? tipo nel passo 4 della spedizione o nel passo 5 prima del pagamento?

 

grazie

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciaoa tutti

utilizzo PS 1.6

Quando creo la regola carrello, seleziono NO sulla spedizione gratutita

Quando completo l'ordine ed utilizzo il buono creato, mi da spedizione gratuita e non mi fa scegliere il corriere o il ritiro in sede e non arrivo quindi allo step 5 per il pagamento.

Cosa sbaglio?
GRazie

Ale

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...