Jump to content

Problema Aggiornamento Da 1.3 A 1.5


Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Giuseppe

sono ore che sto cercando di aggiornare il mio prestashop 1.3 al 1.5 ma non ci riesco

ho provato con una guida ma da quel che mi pare di capire i database non sono compatibili.

Ho fatto un installazione nuova in una cartella del sito e ora non riesco a far caricare nel nuovo database il vecchio con tutti i dati dei clienti e dei prodotti.

Il numero di cartelle del nuovo database vuoto è molto maggiore (142 contro 235)

Sicuramente sbaglio qualcosa di semplice, se gentilmente qualcuno di voi può darmi qualche indicazione su come procedere vi sarei infinitamente grato.

Ho comunque lasciato il sito vecchio intatto nel suo vecchio percorso, quindi non ho fatto nessun danno per fortuna.

Nell'attesa di una vostra gentile risposta vi porgo cordiali saluti

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Non ci riesci perche'?

 

Se descrivi piu' dettagliatamkente possibile cosa fai e cosa capita vediamo di aiutarti.

 

Hai usato l'aggiornamento automatico o manuale?

 

Se non va l'automatico devi passare al manuale

 

Trovi una guida qui http://doc.prestashop.com/display/PS14/Updating+PrestaShop

 

Tieni presente che la 1.5 non e' esattamente stabilissima.....

 

Le ultime versioni stabili da produzione sono 1.4.8.2 e 1.4.8.3

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, gentilissimo per la risposta.

ho utilizzato questa guida: http://prestaitalia.it/wiki/manuali/come-aggiornare-prestashop

dopo aver fatto tutti i passaggi ho caricato la cartella "aggiornamento" nel sito, ma digitando l'url non mi apriva nulla.

A quel punto ho eliminato il file "settings.inc.php" ed è partita l'installazione, solo che non mi dava la possibilità di riprendere il vecchio DB, quindi gliene ho dovuto fare creare uno nuovo (senza cancellare il vecchio)

l'installazione è andata bene ma il problema è che non riesco a caricare il vecchio DB, sono chiaramente diversi e non credo che sia saggio cancellare questo nuovo e importare il vecchio, come ho scritto sopra il numero di tabelle è diverso e non vorrei che mi dia errori a non finire.

La guida in questione era per la versione 1.4, se mi dici che la 1.5 non conviene provo a fare lo stesso lavoro con quella da te consigliata, ma non vorrei incappare nello stesso problema.

Spero saprai darmi un consiglio, nel frattempo ti ringrazio di nuovo.

Un saluto

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Si il numero di tabelle raddoppia, quindi i database sono incompatibili.

 

Tieni conto che puo' sorgere qualche problema di compatibilita' tra le versioni.

 

Consiglio 1.4.8.2 per produzione.

 

Attenzione, tieni sempre originale e copia DB, spesso ci sono piccole incompatibilita' tra le versioni.

 

Una stabile che puoi provare prima di passare alla 1.4.8.2 e' la 1.4.6.2.

 

Se elimini setting.inc.php Prestashop pensa sia una nuova installazione, quindi va lasciato.

 

La guida che citi va bene.

 

Ciao

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la versione 1.4.8.2 da te consigliata, solo che dà lo stesso problema, una volta caricato online non mi apre l'url,

è sicuramente il file settings.inc.php ma non capisco l'errore, ecco come si presenta:

 

define('__PS_BASE_URI__', '/aggiornamento/');

define('_THEME_NAME_', 'prestashop');

define('_DB_NAME_', 'Sql357905_1');

define('_DB_SERVER_', '62.149.150.117');

define('_DB_USER_', 'Sql357905');

define('_DB_PREFIX_', 'ps_');

define('_DB_PASSWD_', 'xxxxxxx');

define('_DB_TYPE_', 'MySQL');

define('_COOKIE_KEY_', 'xxxxxxxx');

define('_COOKIE_IV_', 'xxxxxxxx');

define('_PS_VERSION_', '1.3.1');

 

hai qualche idea?

un saluto

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

ma l'aggiornamento va a buon fine senza errori?

 

Hai seguito tutti i passi della guida senza saltarne nessuno?

 

Dopo l'aggiornamento, hai via phpmyadmin, svuotato tutte le tabelle del database e caricato il tuo database SQL?

 

Hai abilitato sull'hosting php almeno 5.3 E eliminato dal file .htaccess la riga "register global ...."?

 

A me se la lascio su OVH da' pagina bianca

 

La devi eliminare via FTP poi generare il file htaccess da prestashop poi ricontrollare che la riga non ci sia (eventualmente risalva .htaccess)

 

Ciao

Edited by stefa38 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non va a buon fine perchè una volta caricata la nuova cartella che ho chiamato "aggiornamento",

digitando l'url

 

www.miosito.it/aggiornamento

 

non mi apre nessuna pagina.

ho notato però che se digito

 

www.miosito.it/aggiornamento/install

 

a quel punto si apre una pagina in cui mi chiede se voglio eseguire l'installazione o l'aggiornamento.

procedo con quest'ultimo link e aggiorno?

un saluto

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato l'aggiornamento, sembrava essere andato bene solo che mi sono accorto che il footer è sparito, i CMS sono spariti, e soprattutto sono spariti tutti i moduli, se dal pannello di controllo vado su moduli non esce nulla. non riesco a capire come farli riapparire, non posso abilitare nulla così.

Per fortuna ho comunque il backup sia del vecchio sito sia del DB ma ci vuole un eternità a cancellare e ricaricare tutto, sono ore che sto combattendo.

Come faccio a recuperare il tutto?

Un saluto

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

i moduli vanno reinstallati, ma bisogna vedere se sono compatibili con la nuova versione.

 

Ma se senza moduli ti da gia' problemi, vuol dire che tra la 1.3 e la 1.4.8.2 vi e' qualche incompatibilita'

 

In tal caso devi passare da versioni piu' vecchie, tipo 1.4.6.2 e controllato che tutto funzioni, poi passare alla versione superiore.

 

Purtroppo aggiornare non e' semplice......il numero di versioni e sottoversioni e' enorme

 

Li devi guardare il changelog e scegliere quelle meno bacate.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ora che li ho ricaricati funziona, ora hondue cartelle, una con il sito vecchio, che è attivo, e un altra temporanea con io sito nuovo e sembra funzionare, a parte quando a volte clicco su qualcosa mi rimanda al link del sito vecchio, non so perchè.

Dovrei solo provare l'acquisto di prova ma quando clicco su login appunto mi rimanda dall'altra parte.

è notmale?

grazie un saluto

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...